Innovare la Relazione con i Clienti - n. 648 - 1.12.2018 - anno 20+1
- Premi CMMC 2019: al via le segnalazioni
Anche quest’anno il Club CMMC ha deciso di attivare il programma dedicato a riconoscere i migliori progetti e programmi del settore e, soprattutto, a segnalare le persone che hanno contribuito in modo determinante al successo. Sono state decise le categorie. Ora non resta che far partire le vostre segnalazioni...leggere
Come evolvono i nostri interessi
In occasione della “Settimana Nazionale Relazione Esperienza Cliente” il Club CMMC ha realizzato una indagine dedicata alla evoluzione dei temi di interesse per la nostra comunità professionale.
Chi ci segue è prevalentemente responsabille del Servizio Clienti, del settore Business Services e BPO ed é interessato a vari argomenti; quello dell'Innovazione (Intelligenza Artificiale, Integrazione, nuovi progetti) risulta il più utile da approfondire con il supporto di CMMC.
Per quanto riguarda le nuove iniziative, solo agendo sui vincoli - budget, tempi e disponibilità - si può intraprendere un auspicabile percorso di sviluppo delle attività della nostra comunità.
..leggere
- Registro Pubblico delle Opposizioni
Intervista a Maurizio Pellegrini: come funziona il Registro…vedere su YouTube
- Un ChatBot in un giorno
Il mercato delle chatBOT sta crescendo, ma le scelte che vanno affrontate possono scoraggiare, poiché non consentono di misurare rischi e valori. Allo scopo di aiutare clienti e potenziali clienti, Eudata presenta il progetto "ChatBOT MVP in a day", che consente di avere analisti e tecnici dedicati per un giorno per progettare un ChatBot completo funzionante…leggere.
- Call e Contact Center
Il Call Center gestisce volumi di chiamate in entrata e in uscita e rende il canale telefonico il più efficiente e ottimizzato possibile. Il Contact Center ha lo scopo di servire il cliente con una varietà di canali. Ha senso distinguerli? Cosa ne pensate?