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Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 828 edizione speciale- anno 27 |
Assocontact
presenta innovativa prassi di riferimento UNI/PdR 150
“Profili professionali operanti nei servizi del settore Business
Process Outsourcing / Customer Relation Management – Requisiti di
conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”.
Le figure professionali identificate dalla PdR 150/2024 sono: Operatore
di Customer & Data Management, Consulente, Team Leader, Data Analyst
e Responsabile di Commessa. Sono stati specificati i requisiti
degli operatori, a partire dai compiti e dalle attività, con le
identificazioni dei contenuti basate su conoscenze (K), conoscenze digitali
(DK), abilità (S) e abilità digitali (DS). Tale approccio
definisce il livello di autonomia e responsabilità di ciascuno,
in coerenza con il Quadro Nazionale delle Qualificazioni. |
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Le
testimonianze sono state di: Giorgio Dursi (Sky Italia), Alessio
Placa (WindTre) e Fabrizio Iacoponi (Poste Italiane). Sono intervenuti
come "Ospiti speciali"
Barbara Frasca e Giovanni Cenatiempo (Sirius Technology).
I
relatori hanno risposto a diverse domande:
- Qual è il ruolo della CR e quali servizi svolge? Quale
l’innovazione più recente e significativa ha riguardato
la CR?
- Quale la sfida quotidiana per la CR? Quali sono stati i risultati
raggiunti 2023?
- Come sono percepiti i servizi delle CR dai colleghi
e partner delle operation? Cosa si vorrebbe cambiare a riguardo?
- Quali gli sviluppi attesi con l'AI?
...note,
immagini e registrazione
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In
questo «programma a tappe» gli incontri vengono organizzati
presso le sedi delle aziende iscritte a CMMC e sono anche trasmessi
on-line. Gli argomenti sono decisi di volta in volta. |
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