Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 222 - anno 9 - 10.4.2006

Serena Pasqua a tutti i lettori

A Parigi i Centre d'Appels coinvolti da CPE e Off-shore.
Di ritorno da un intenso Board Meeting di ECCCO due sintetiche informazioni:
1) LAVORO. il primo giorno della Fiera SeCA é coinciso con lo sciopero generale indetto in Francia contro il CPE (contratto di primo impiego) e con l'occupazione degli ingressi della Fiera da parte dei dimostranti che rimarcavano la precarietà del lavoro (vedere volantino distribuito).
2) MODELLI. Oltre la metà degli spazi espositivi era occupato da Società di outsourcing e in particolare da offerte di off-shore (Romania, Tunisia, Marocco, Senegal,
Mauritius,...), ma anche da Agenzie che promuovevano la localizzazione nelle regioni francesi.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di CMMC.

CMMC a Torino
Mercoledì 10 maggio - iscrivetevi
Il meeting é nazionale: interessa tutti
Consultare prima bozza del programma

Verso nuovi Contact Center
In cinque pagine sono riassunti i consigli per Manager e Imprenditori che si trovano a dover affrontare la discontinuità e l'innovazione tecnologica tratti dal capitolo “Prospectives on the Future” del libro “CALL CENTER TECHNOLOGY DEMYSTIFIED” scritto da Lori Bocklund e Dave Bengtson, Edizioni Call Center Press - ICMI. Gli autori suggeriscono di considerare i futuri sviluppi della tecnologia in generale e in particolare dei vendor che si stanno prendendo in esame, in quanto monitorare questi trend può aiutare a prendere decisioni migliori. Leggere


    La selezione nei Call Center
Durante i colloqui di selezione cosa chiede un candidato? Leggere

Altesys e Teleclient System Integration
La partnership prevede la distribuzione, da parte di Teleclient S.I. della gamma di piattaforme di CRM, CTI e Business Intelligence di Altesys
Riunione ECCCO a Parigi
I membri della Confederazione Europea che hanno partecipato al Board Meeting il 5 aprile sono:
- Contactcentre.be (Belgio)
- AFRC (Francia)
- Call Center Forum (Germania)
- CCMA (UK)
- CCMA (Irlanda)
- CMMC (Italia)
- AEECCC (Spagna)
- CCMA (Polonia)
- CallCenter Institute (Svezia)
- CallNet.ch (Svizzera)
- APCC (Portogallo).
NOTA. Nei maggiori Paesi (Francia, Germania e Spagna) esistono rapporti definiti e formalizzati tra associazioni "verticali" di categoria (outsourcing e/o telemarketing) e associazioni "orizzontali" che raggruppano gli attori della fliera e (come sopra riportato) fanno parte della Confederazione ECCCO.

Pronto, parlo con l’acqua?
In occasione del centenario dell'Acquedotto Pugliese, é stato presentato il libro “Pronto, parlo con l’acqua?”, dedicato a coloro che non hanno un facile accesso all’acqua. Leggere

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