Innovare la Relazione con Clienti-Cittadini - n. 341 - anno 12 - 10.10.2009
- Comparto outsourcer in Italia
Dati elaborati da un campione di 16 Società.
Variazione fatturato:
- 2007/2006: +30,0%
- 2008/2007:
+13,9%
Variazione costo del lavoro
- 2007/2006: +53,1%
- 2008/2007:
+65,6%
Percentuale costo lavoro/fatturato
- 2006: 35,4%
- 2007:
41,7%
- 2008: 60,6%
.. evidenti gli effetti della "stabilizzazione".

- Incremento parco postazioni
contact center in Italia....riservato agli iscritti
- Rapporto "Mettiamoci la faccia"
Nei primi cinque mesi di sperimentazione dell'iniziativa sono oltre 560mila i giudizi espressi dai cittadini e prevalgono quelli positivi sui servizi erogati al telefono (86%)... leggere

- Novità nel Gruppo Comdata
Massimo Canturi nuovo Direttore Generale
 
- Call Center International rivista ufficiale di ECCCO.

- I temi della Convention ATA 2009.
Il primo seminario dell' Associazione tratterà:
"Social Media: Impact on You & Your Business"

- Tecnologia della persuasione, di B. J. Fogg Come si influenzano atteggiamenti e comportamenti.
- Guida pratica ai nuovi ammortizzatori sociali
M. Tiraboschi, S.Spattini, J.Tschöll, Il Sole 24 Ore,

- Contact Centre Benchmarking
Dal rapporto di Dimension Data: il 36% delle aziende comunica ai clienti i vantaggi di usare canali a basso costo contatto ( web e self service) e l'11% offre incentivi economici per aumentarne l'uso. Ma il 33% dei contact center non misura il costo di una interazione assistita da operatore. Il turnover del personale é basso in UK (18%), rispetto al 33% in Usa e quasi il 20% nel resto d' Europa.

- Il Servizio Clienti é migliorato?
Pareri provenienti da varie parti del mondo.

- Siseco riduce i costi telefonici
La tecnologia Hisolution permette risparmi sui costi telefonici dei call center... leggere

- Un glossario per il Marketing.. leggere
- I coupon inviati via telefonino
Nel caso di messaggi inviati con il cellulare la redemption é del 6% (contro il 2% per i cartacei).

- Dietro l'angolo
"Social Media Revolution"

- Premi "Le Palmes" in Francia
Le premiazioni svolte il 5 ottobre a Parigi

- Localizzare in Costa Azzurra
L'Agenzia dello sviluppo economico promuove nuovi contact center in Francia.. leggere
To be on-line Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it