*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 38 - anno 3 - 1.7.2000
Meeting del Club CmmC a Roma
Giovedì 14 settembre si svolgerà il 2° meeting dell’anno 2000 del Club CmmC. PRENOTATEVI
Due gli argomenti centrali dell’incontro:
1) la presentazione dei risultati della ricerca Doxa
2) l’inaugurazione della Delegazione Centro-Sud.
Sede meeting: COS Via Nazionale 82 - Roma.
Meeting Giovedì 14 Settembre a Roma

Programma del meeting: inizio incontro alle ore 10 e chiusura alle 13. Dopo la colazione di lavoro si visiterà il nuovo Call Center di Poste Italiane. Conclusione meeting ore 17.
Si invitano i Member del Club a confermare la loro presenza al Coordinamento nazionale.
Si pregano le S
ocietà che non sono ancora "Member" a fare in modo di diventarlo.

Collaboriamo!
Chiediamo a tutti i call center italiani di collaborare con i ricercatori della Doxa, che nei prossimi giorni li contatteranno per la ricerca dell’Osservatorio 2000 del Club.

Per avere informazioni sugli obiettivi della ricerca consultate il sito.
A tutti quelli che collaboreranno sarà garantito un ritorno informativo.

Turnover, motivazioni
E' stata condotta un'indagine su un campione di operatori che hanno rassegnato le dimissioni da call center per essere assunti in un altro call center. Consultare il sito
Per reperire personale in un’area ad alto tasso di turn-over una società riconosce 200 $ di premio ad ogni agente che segnala un collega poi assunto.

VRM Visitor Relationship Management
Nuovo acronimo relativo all'analisi e alla gestione del comportamento del visitatore di un sito. Quindi, non solo le pagine statisticamente più visitate, ma anche i profili dei visitatori.
Vostre esigenze-idee
Anticipate un argomento che vi sta particolarmente a cuore e che desiderate venga affrontato dal Club prima del meeting di Roma. Segnalatelo ! Grazie !

Workshop Servizi
Giovedì 21 settembre a Milano, in concomitanza con Computer Telephony, sarà svolto il workshop "Qualità dei Servizi". Obiettivi dell’incontro sono la definizioni dei livelli di servizio, l'analisi dei dati del call center ed i metodi di impiego dei Service Level Agreement. La partecipazione è ad inviti: potete prenotare collegandovi al sito.

Gestire i collaboratori
Stiamo ricevendo richieste di informazioni su WFM (anche dalle banche) sia per le previsioni di traffico on-line che per la programmazione dei turni. Anche la multicanalità spinge a migliorare la gestione delle risorse umane.

Contatto con CCA: l'Associazione inglese
Adecco
Datapoint
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it