Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 460- anno 16 - 10.4.2013

Anteprima: Premio APP Servizio Clienti – edizione 2013
Stiamo definendo il Bando di Concorso e il Modulo di ammissione. Inoltre si sta costituendo la Giuria, che individuerà le aziende vincitrici in base ad una graduatoria definita da precisi criteri: utilità, ampiezza funzionale, facilità d'uso, experience, innovazione, risultati, download, valutazioni utenti e tecnologia usata
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Per informazioni e suggerimenti, per far parte gruppo di lavoro o della giuria, potete scrivere alla segreteria di CMMC.

- Come migliorare il Servizio Clienti (vedere infografic Plantronics)
1. Prodigarsi per ridurre il gap tra il livello di servizio, fornito e percepito.
2. Vedere i Social Media come rischi e opportunità, da one-to-one a one-to-many
3. Scoprire le opportunità dell’home working
4. Gestire il cliente con un rapporto diretto
5. Assicurarsi un’ottima comunicazione vocale
6. Ottenere maggiore efficienza con il wireless
Approfondire punti suddetti

- Xerox, l’innovazione applicata al Customer Care
Per creare un vero ambiente di gestione dei diversi canali di contatto - e quindi effettivamente ridurre i costi e migliorare l'esperienza del cliente - la tecnologia deve essere integrata correttamente ai processi aziendali e, soprattutto, essere capace di tracciare e imparare dalle varie interazione con il cliente. Xerox ha integrato il servizio di customer care con l’intero portafoglio di Business Process Outsourcing per permettere alle aziende di gestire l’esperienza dei loro clienti attraverso tutti i loro “touch points”.... leggere

- Customer Experience e Social Media
I clienti tendono ad usare i social network per servizi e interazioni, mentre le aziende si limitano a controllare le richieste e i post sui social media relativi alle proprie campagne marketing. Serve, invece, capacità di offrire customer experience con un dialogo attivo sui social network, per aumentare la fidelizzazione e l’ARPU dei clienti. Secondo Aspect, il 58% dei responsabili del customer service considera le richieste di gestione dei social media come la loro principale sfida, e solo il 4.6% afferma che la propria capacità di misurare i social media è eccellente (studio Lithium e MarketingProfs “2012 State of Social Media Marketing Report”).
- Società che offrono servizi di outsourcing iscritte a CMMC.... consultare

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