Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 498 - anno 17 - 20.5.2014
- Safilo rappresenterà l'Italia a European Call Centre Champion
La consegna dei premi si svolgerà a Londra martedì 4 novembre 2014. L'evento é organizzato da ECCCO - European National Contact Centre Association, di cui CMMC fa parte. Premiato Luigi Basilio, Head of Customer Contact Centre.
Per cambiare e migliorare occorre ritornare a capire quali sono oggi i fondamentali dell’attività di relazione con cliente.
Questo é uno dei motivi che ispirano il programma del viaggio di CMMC in Puglia dal 16 al 18 giugno 2014.
Durante questo viaggio Mario Massone incontrerà vari responsabili presso: Acquedotto Pugliese, Datacontact, E-Care, Network Contacts, Teleperformance e Transcom WW.
- Iniziative delle Aziende iscritte al nostro Club
Queste sono le iniziative che contribuiscono a dare messaggi positivi per il settore della "relazione con il cliente". Sono riportati documenti e notizie che testimoniano il raggiungimento di risultati o la realizzazione di innovazioni ed eventi da parte delle Aziende...leggere
- Scende la CX delle banche italiane
Secondo il World Retail Banking Report 2014 di Capgemini l’indice di customer experience in Italia è pari al 70,6%, mentre era 72,9% nella rilevazione 2013. Questa diminuzione evidenzia le difficoltà delle banche nel gestire le attese dei clienti (in particolare quelli più giovani della Gen Y) e nel soddisfare la domanda di nuovi servizi. Comunque la diminuzione dell'indice di CX é diffusa in tutta l'Europa (tavola)….leggere rapporto

- Fare benchmarking con la scusa dei Premi
Continuano le attività del gruppo di lavoro sul bando di concorso al "Premio Italia Social Customer Management 2015", che prevede 6 categorie:
Social Engagement, Customer Insight, Customer Profiling, Branding & Communication, Social Commerce e Innovation....info
- CCaaS - Contact Center as a Service - webinar
Questo é il titolo del webinar formativo che Easycloud.it e Alceo organizzano per giovedì 5 giugno inizio ore 14,30. Risponderanno alle seguenti domande: Cosa è il Contact Center as a Service? Come il mercato dei Contact Center sta evolvendo? Quali le opportunità di un Contact Center nel Cloud? Per registrarsi
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