Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 548- 1.12.2015 - anno 18
CC benchmark in Europa.
La terza edizione ha analizzato 30 Paesi. Questi sono i dati di sintesi: 3,8 milioni di addetti, 0,9 % delle popolazione attiva, 2,8 milioni di postazioni, 19,3% il peso dell'outsourcing, +3,6% la crescita annua.
Per gli iscritti CMMC: leggere executive summary

- Fasi di sviluppo della relazione con il cliente
Molte aziende sono impegnate nella complessa digitalizzazione del back-end - per l’integrazione fra CRM e canali digital - e nella integrazione dei canali di contatto digital con quelli tradizionali, per arrivare ad offrire ai clienti un’esperienza senza soluzione di continuità e omnicanale.
Quale azienda è in grado di dimostrare che offre realmente al cliente questa esperienza?
- Approvato l'emendamento al Ddl Appalti: il ruolo della contrattazione
In caso di successione di imprese nel contratto di appalto con il medesimo committente e stessa attività, il rapporto di lavoro continua con l'appaltatore subentrante, secondo modalità e condizioni previste dai contratti collettivi nazionali. Si potranno così evitare le gare al massimo ribasso? Leggere nota di Roberto Boggio, Assocontact. - Per iscritti CMMC "confronto Europa"
- La chat è ideale per assistere i clienti
Roberto Montandon, Vp Strategy Business Development Xerox: "L'assistenza ai clienti non è più sinonimo di supporto a voce: si fanno strada soluzioni basate su più canali"... leggere
Premi CMMC 2016 - inviate la vostra adesione!
- Premio Customer Experience
Si tratta del riconoscimento dedicato al "MIGLIORE SERVIZIO CLIENTI", che in questa edizione ha un particolare focus sulla Customer Experience...leggere
- Premio Social Customer Management
Seconda edizione del Premio per la migliore soluzione di “Social Customer Management”. L’iniziativa premia le aziende che hanno adottato la migliore soluzione Social nei processi di vendita, assistenza e marketing ... leggere
 
 - Premio dedicato alle migliori APP
Premio per la migliore “APP Servizio Clienti”. L’iniziativa, giunta al suo terzo anno, premia la migliore applicazione sviluppata per mobile in ambito customer relationship, dedicata a migliorare la relazione con i clienti.... leggere
 
- Nuovo premio per il canale Video
Premio per la migliore “Video Customer Experience”. L’iniziativa premia le aziende che hanno adottano il nuovo canale face-to-face per migliorare la relazione a distanza con i loro clienti e l’esperienza degli stessi... leggere
 
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