Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 556 - 20.2.2016 - anno 19
- Il percorso digitale. Diventare un’azienda digitale è fondamentale per sopravvivere e prosperare. Ma il viaggio non è facile. Intanto serve padroneggiare la trasformazione per essere più agili e poter offrire nuovi servizi che migliorino l’esperienza del cliente.
- Best Practices CEM
E' utile leggere le descrizioni dei progetti di Customer Experience che sono stati premiati di recente da CMMC. Alcune di queste realtà saranno presentate e discusse durante particolari workshop programmati nel corso del 2016... leggere
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- Le responsabilità sulla Customer Experience
La gestione della Customer Experience è un obiettivo sfidante per le organizzazioni. Con questa breve indagine CMMC intende capire dove è collocata la funzione di Responsabile di Customer Experience, quali sono i compiti assegnati e con quale altra funzione si interfaccia più di frequente...partecipate all’indagine, grazie
- Trasformazione digitale e CX.
Viviamo nella "Era del Cliente," da quando la tecnologia e il mercato hanno permesso ai clienti di controllare direttamente le loro interazioni con le aziende. Un recente studio di Forrester Research commissionato da Accenture ha evidenziato gli aspetti collegati alla esperienza del cliente… leggere
- Iscrivetevi al workshop CMMC - Data Science - 15 Marzo 2016 - Milano
Il seminario sulla data science ha l'obiettivo di fornire una presentazione della disciplina, che sta diventando strategica nei contesti di contact center per via della mole di dati che sono disponibili
sia nei sistemi interni alle imprese sia negli ambienti esterni alle stesse....iscrivetevi
- Indagine CMMC, anteprima - 1
Sono stati elaborati alcuni dati riferiti alle Risorse Umane.
Il tasso di assenteismo è in media pari all' 8%, con un minimo del 3% e un massimo del 20%. La soddisfazione degli addetti viene valutata in media pari a 86%, con un minimo 80% e un massimo 90%. Per la determinazione del tasso di attrition il campione non é ancora rappresentativo. Servono più adesioni all'indagine.
Chi non lo ha ancora fatto é invitato a scaricare la scheda e compilarla. Grazie 
- Iscrizioni CMMC 2016 e password. A partire dal 31.1.2016 tutti gli iscritti per l'anno 2016 hanno una nuova password per accedere alle aree riservate del sito web www.club-cmmc.it.
- Le iniziative che riguardano i premi di CMMC non si limitano alla serata di consegna di premi, ma interessano il prima e il dopo. Prima, per la preparazione delle linee guida dei bandi di partecipazione, dopo, con gli approfondimenti sui casi segnalati e con l’analisi di nuove categorie di premi che possano far risaltare le capacità innovative del nostro settore.
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