Innovare la Relazione con i Clienti - n. 653 edizione speciale
- ASCOLTO 2019
L’ascolto è tanto importante nella nostra professione che l'immagine del logo stesso del Club CMMC lo richiama direttamente (osservare le due C contrapposte, a forma di cuffia).
Oggi, con le nuove tecnologie - inclusa l'AI e l'omnicanalità - i criteri di ascolto sono cambiati. Partiamo dalla definizione, che era così formulata: "l’ascolto è dato dalla capacità di comprendere una prospettiva diversa dalla propria, di considerare le caratteristiche dell’altro ed i suoi attributi di ruolo, di tenere presente la prospettiva durante l’interazione"leggere
- Benvenuti ai primi iscritti al Club CMMC per il 2019 !
Tra i "nuovi": Ennova e Nethit. Tra le "conferme": Almaviva Contact,
Artsana, Blue Assistance, GGF Group, Live Help, XCally e Transcom.
- Inviate le segnalazioni per i Premi CMMC 2019
Le categorie di premi da assegnare sono le seguenti:
Premi alle Persone (Modulo 1)
- Miglior Customer Service Manager - Miglior Customer Experience Manager
Premi alle Aziende (Modulo 2)
- Digital Customer Service - AI & ChatBot Customer Service - Customer Experience
Riconoscimenti speciali alle Aziende (Modulo 3)
- Nuove Professioni Digitali - E-Commerce & CEM - Innovazione del Customer Service
Per partecipare alla selezione dei Premi bisogna segnalare l’Azienda o la Persona, impiegando il Modulo specifico, compilarlo ed inviarlo alla Segreteria del club CMMC appena possibile e non oltre il 28 febbraio 2019. La segnalazione è riservata...altre info
- Tech Trend 2019, rapporto di Key4biz
Tra gli argomenti trattati: 5G, Intelligenza Artificiale, Data Protection, Cloud, Cybersecurity, Blockchain e IoT, Fintech & Digital Payment, Smart City, Automotive, Energia, eHealth, Digital & Social Media Marketing…leggere
- Osservatorio Comunicazioni di Agcom
Crescono i mercati dell’ultrabroadband su rete fissa e mobile. Iliad nei primi tre mesi ha conquistato il 2,2% del mercato. Tra i corrieri espresso il leader di mercato è DHL...leggere
- La carriera degli assistenti virtuali
Secondo Gartner nel 2021 la spesa per virtual assistant sarà superiore ai 3,5 miliardi di dollari. Ampie opportunità con la diffusione della AI e la proposta di interfacce vocali...leggere
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