Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 146 - anno 7 - 1.3.2004 - Edizione Member CMMC
-- Cosa faranno
i Call Center?

La tavola riporta i servizi di telecomunicazioni su rete fissa ed i valori di mercato.
Non è considerato l'effetto che sarà prodotto dalla Televisione Digitale Terrestre.
CMMC sta preparando una memoria.
--- ECCCO Meeting a Berlino
Il 10 e 11 febbraio presso il Call Center World si è svolto il primo Board meeting del 2004 di ECCCO, la confederazione europa a cui CMMC è iscritto. Erano presenti le associazioni di Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Francia. Gli argomenti affrontati sono stati:
- Newcomers.
- ECCCO Event for Top Executives.
- Call Center Day.
- Call Center research and benchmarking.
- Standardization e lobbying with EU.
- Communication on web www.eccco.org
- SeCA in Paris (25-27 maggio).
Breve nota riservata agli iscritti:

-- Telemarketing per telemarketing
In questo periodo Altesys propone una speciale offerta della piattaforma Contact Pro: acquistando un set multi licenza (5, 10, 25, 50 o 100 operatori) se ne può ricevere in omaggio un secondo. Per richiedere un preventivo è disponibile il numero verde 800020346.

-- TeleAp e Genesys 6 in Tin.it
Tin.it - Telecom Italia Media - ha un customer care caratterizzato da oltre 20% dei contatti via web con Genesys 6 integrato da TeleAp.
---CMMC DIPLOMA®
Il 24 marzo inizierà il corso in 11 giornate "Il ruolo del Supervisore"
.
leggere il programma
attivare l'iscrizione

La cura del posto di lavoro
Seconda "pillola" delle "norme e best practice nei call center", studio che ci è stato fornito da Plantronics. Si affronta un pratica diffusa nei call center: il cambio del posto operatore in funzione dell’attività e dei turni. Le norme sottolineano come non basta contare sull’educazione personale, ma occorre agire soprattutto con il training e la gestione diretta da parte dei responsabili.
Leggere la "pillola" per gli iscritti.

- La pubblicità esce dalla crisi?
Per il 2004 si prevede che gli investimenti pubblicitari aumenteranno dell'1% in più rispetto al 2003 (fonte: l'Istei).
In base alla dichiarazione di fatturato delle più importanti concessionarie di pubblicità online si prevede una crescita del 7,7%.