Nuovo
marchio dalla Francia
Il progetto "Label Responsabilité Sociale" per i
Contact Center é un esempio di progetto di politica economica
promosso assieme da AFRC
e da SPCC (outsourcer)
che coinvole tutta la "filiera": Committenti ed Erogatori
interni ed esterni. La "label" si propone di rendere più
trasparente e durevole la relazione con i clienti finali, migliorare
la qualità dei servizi resi e riconoscere la professione degli
addetti. Consultare
il comunicato. |
Attività
GL12 Servizi in UNI.
Prosegue
l'attività del gruppo che sta lavorando alla "Normazione dei
servizi di relazione con il Cliente, Consumatore, Cittadino effettuati attraverso
Centri di Contatto multimediale".
Contact
Centre Benchmarking 2005
Dal
7° rapporto di Dimension Data risulta che la soddisfazione del cliente
e la capacità di soluzione delle esigenze al primo contatto stanno
diminuendo. Inoltre sono più lunghi i tempi di risposta ed é
poco efficace la segmentazione della clientela. I contatti non telefonici
sono il 20% e diminuisce il tempo per la formazione del personale (21giorni/anno).
Sysman
presenta Vision Desk
La
società del Gruppo Altesys presenta la soluzione software Web based
di Help Desk per il Trouble Ticketing e il Knowledge Management.
Workshop
Manpower "Professionalità
e flessibilità nei Call Center in House" - giovedì 22
setttembre a Milano.
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Visita a Posteitaliane
Il
Contact Center di Posteitaliane nasce nell’ottobre del
2000 e si collocata in ambito organizzativo nella Divisione
Rete Territoriale (DRT) della società, che gestisce anche
tutti gli uffici postali e le strutture commerciali. Sono circa
1.000 le postazioni operatore e oltre 250 le postazioni per
Focal Point di secondo livello, distribuite su 12 centri in
Italia (Milano, Venezia, Torino, Genova, Firenze, Roma, Cagliari,
Napoli, Bari, Palermo, Reggio
Calabria e Caltanissetta).
Dal 2003 il Contact Cente si è presentato al mercato
esterno come erogatore di servizi-processi in outsourcing.
Approfondire
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Come
si vive nei Call Center
Seminario 29 - 9 - 2005 a Milano dedicato all'ambiente
e al clima come contributi per migliorare produttività e qualità
del servizio.
Programma
e iscrizioni
Curiosità
(da
Beppe Grillo)
Uno
spammer ha fatto circolare questa e-mail: "Ci sono in giro due castori
OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma che fanno la pubblicità
a un numero magico: l'892892..." Leggere
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