Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 129 - anno 6 - 10.9.2003 - Edizione Member CMMC
 
ricerche on-line
Le attività di back office nei contact center
Dai risultati della ricerca emerge un impatto positivo in termini di valore dei servizi e di motivazione sul personale - ovvero sia verso il committente che verso l'organizzazione interna - e si ribalta la convinzione che le attività di back office siano da considerare solo marginali. Tra le variegate attività di back office prevalgono il data entry e la gestione documentale, ma vi sono anche il supporto commerciale e la gestione reclami. Secondo il 52% del campione le attività di back office sono in aumento ed il contributo che esse forniscono alla relazione tra committente ed erogatore dei servizi è rilevante: nel 30% dei casi sono determinanti nel fidelizzare tale rapporto.
consultare la situazione aggiornata ad oggi:
obiettivi-programmi
società partecipanti

attività previste

Questa puntata è dedicata a:
ABLA
"... la nostra offerta può aiutare i call center in tutte le interazioni telefoniche ripetitive e di scarso valore. Fasi che ben si prestano ad essere sostenute dalle attuali tecnologie di gestione della voce, riservando l’interazione umana alla parte più complessa e preziosa del dialogo; consentendo una disponibilità più ampia degli operatori ed un maggior numero di chiamate ..." 

-- Nuovo Codice dati personali
Pubblicato in G.U. il Codice per la protezione dei dati personali, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2004 e sostituirà la 675/1996 e altre disposizioni e regolamenti. Da segnalare l'art. 130 "Comunicazioni indesiderate" e il Titolo II art. 140 "Marketing Diretto-Codice di deontologia". Documento
(pdf 2,8Mb)
--- Più economico, più veloce
I call centers possono offrire ai clienti un servizio migliore e più rapido, con addetti più preparati e più veloci, ai più bassi costi per gli azionisti, applicando i processi di eccellenza per incrementare l’efficacia tradizionale delle pratiche di gestione.
Gli schemi del Six Sigma illustrati dal caso Intuit (Usa). Leggere
on the road
O Visita a Brand Equity

CMMC ha visitato una giovane realtà con sede presso il centro Meridiana a Casalnuovo -Napoli. La società è dotata del sistema Cti prodotto da Italdata (Siemens), che permette di gestire contatti multimediali integrati con 6 postazioni e possibile ampliamento a 9 postazioni.
La società conta sulla progressiva crescita dei servizi di relazione, tra cui quelli dedicati a Meteora, Borsa Merci Telematica italiana. Approfondire la visita
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