| Sono passati quasi due anni da quando CMMC ha iniziato a preoccuparsi della certificazione dei servizi e della qualificazione professionale delle persone. Oggi, dopo aver assistito in Italia ad aste on-line al ribasso e sottocosto, si può riscontrare
che quasi tutti, a partire dagli Outsourcer, si dichiarino favorevoli
a questo percorso di sviluppo. Purtroppo resta ancora molto da fare in
concreto sul mercato e serve creare le condizioni perchè si sviluppino
buone pratiche e leadership. Perciò esorto i Manager a riprendere
l'entusiasmo di un tempo e a dedicarsi all'innovazione come suggerisce
l'immagine del dio romano Giano "bifronte": una faccia rivolta
alle esperienze passate ed una analoga al futuro. I segnali di ripresa
dell'economia ci consentono di pensare con coraggio a nuovi approcci non
basati solo
su: "low cost", "dimensioni di scala",
"centro di profitto", ecc....
Se ci siete battete un colpo! (MM) |
|
La percezione che hanno i Responsabili dei Contact Center sulle performance erogate spesso è migliore rispetto a quanto recepiscono i consumatori. La loro è una sottostima delle aspettative del cliente, che può tradursi in un basso livello di soddisfazione erogata. Questo provoca non pochi rischi per le imprese che non riescono a intercettare tale problematica e ancor di più non agiscono sul miglioramento della relazione. Leggere report Atesia - Gruppo Almaviva - ha sottoscritto un accordo con le Rappresentanze delle Segreterie Confederali e Nazionali del settore Telecomunicazioni. 170 lavoratori sono assunti a tempo indeterminato, 426 hanno un contratto di inserimento e per 1.100 viene utilizzato l’apprendistato professionalizzante. Leggere Dai primi di marzo presso il Ministero del Welfare é pronta una circolare che riguarda i LAP e fornisce istruzioni per gli ispettori per valutare i requisiti e individuare determinati indici. I tempi di divulgazione non sono noti, ma questa circolare non ci sembra così necessaria, quanto invece si avverte l'esigenza di un vero intervento sul precariato. Leggere Mercoledì 10 maggio - iscrivetevi |
Aperto a Bari un nuovo CC con 100 postazioni che potranno crescere a 400 entro fine anno. |
![]() |
![]() |
|
|
||