Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 260 - anno 10 - 10.5.2007

Gli appuntamenti CMMC della settimana: partecipate!

a Bologna
venerdì 11 maggio ore 9,30


Le relazioni industriali e l’immagine del lavoro di relazione con i clienti.
Stefano Montosi, Gruppo Crif
Andrea Bordin, Obiettivo Lavoro
La tecnologia IFM per la miglior relazione con il Cliente: multimedialità e multicanalità integrate
Corrado Tomati, IFM Infomaster
Come personalizzare la relazione con il cliente: condivisione multicanali in ambienti multiservizi

Marco Impiglia, HERA
Contact Center: ubiquità e competenze
Carlo Torri, QI Communications

La Relazione con il Cliente
- Mario Massone

su web
martedì 8 maggio ore 14,00


"E-mail, chat, click to talk e knowledge management: le best practices e i vantaggi di una gestione integrata web-based".
Fornire un servizio clienti eccezionale è una sfida per tutte le aziende, specie in un contesto di riduzioni di budget e di aspettative crescenti dei clienti.
Gestire il doppio dei clienti con la metà delle risorse si può: rispondere velocemente e in modo coerente a una crescente mole di interazioni sfruttando al meglio le potenzialità del web è la soluzione per incrementare la customer satisfaction contentendo i costi.
L'evento è promosso da Key-One e Talisma
Relatore: Max Ramaciotti

Nuovi criteri per le Gare
Se il committente si accorge che il fornitore non è in grado di provvedere alla fornitura del servizio promesso nell’offerta, solo dopo un determinato periodo di tempo dall’inizio della fornitura... Non si può pensare di proseguire con gare al massimo ribasso che hanno spesso avuto risultati disastrosi sulla qualità anche di servizi semplici. I committenti devono scegliere i fornitori-partner con criteri di valutazione adeguati e che garantiscano nel tempo la continuità e la validità del servizio
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Raccolta proposte per parlarne in CMMC
Homeshoring: é il futuro?
Per alcuni rappresenta una alternativa alla delocalizzazione. In Francia i telelavoratori sono il 7,4% (13% in Europa e 33% negli Usa). Vedere immagine Visitare il sito di: EasyCare
Secondo Idc, negli Usa vi sono 112.000 operatori che svolgono servizi di CRM da casa.
Alcune realtà: Office Depot (chiusi 9 C.C. su 11), Staples, JetBlue Airways e General Electric. Negli Usa un operatore da casa genera un profitto superiore a quello di un C.C. tradizionale: da 13-14 $/ora a 8-9 $/ora.
Raccolta proposte per parlarne in CMMC
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