Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 356- anno 13 - 10.3.2010
- 8 marzo Giornata della Donna - Gara: "Pensiero nuovo e positivo"
Gentili Signore, congratulazioni e grazie per la vostra interessante partecipazione!
iniziativa rispettosa ambiente
- Al via il programma dei web seminar 2010.
Siamo all'avvio dei seminari fruibili dalla propria postazione. Come già accaduto in passato, ci saranno anche occasioni di incontri e di approfodimenti diretti. Tuttavia dobbiamo tener conto che il modo in cui si creano e sviluppano i mercati é cambiato e che occorre tenerne conto. Come, del resto, ha sempre fatto CMMC. I web seminar servono per affrontare temi specifici che vengono poi ripresi in altre occasioni, con i convegni, i workshop e le indagini.
Il primo web seminar si svolgerà venerdì 19 alle ore 15 (durata 60 minuti). Il tema é "Impiego dell'assistente virtuale su canale web": relatore Gianluca Colombo, responsabile progetti innovativi di Banca Sella. leggere e prenotare
 

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Siti web e impatto sul Contact Center
Un'azienda può avere più di un sito web, in relazione al tipo di interlocutori cui si rivolge. Nel caso della comunicazione con gli investor di borsa il sito viene gestito dalle Relazioni Esterne; i siti operativi o di e-commerce sono sotto la responsabilità della Direzione Commerciale; la parte di "vetrina" del sito è curata dal Marketing; il self service di post-vendita è collegato al Servizio Clienti. Questa indagine
si propone di capire quali sono le responsabilità nella gestione dei siti web e quali servizi svolti dai contact center sono collegati a comunicazioni generate da web...leggere

- Come va l’helpdesk IT?
Gli operatori dell’helpdesk non sono ottimisti. Perchè si confrontano con il crescente supporto da fornire agli utenti, la riduzione del personale e le tecnologie non aggiornate.

- Approvato il Ddl 1167-B
L'articolo 31 in caso di controversie individuali di lavoro indica due strade per ricorrere all'arbitrato, i contratti collettivi o un contratto di assunzione che preveda espressamente l'eventuale ricorso all'arbitrato... leggere.

- Piano Italia 2020
E' un programma di azioni che prevede l'inserimento delle donne e dei giovani nel mercato del lavoro. E' previsto uno stanziamento di 4 milioni di euro per favorire il telelavoro.

- City's Customer Service
Interessante indagine svolta in USA per capire cosa pensano i viaggiatori dei servizi ricevuti in varie città americane, da alberghi, ristoranti, banche, taxi, esercizi commerciali...leggere

- L'assistenza per l'aspirapolvere
Se l'operatore di front-line del servizio clienti può prendere decisioni "di buon senso" non solo di ottiene un risparmio considerevole, ma si migliora anche il servizio... leggere

- Il ritardo digitale... e dei servizi
In Italia su un milione di persone a cui si porta la banda larga, solo 400mila si prevede sottoscriveranno un abbonamento con un operatore. Non é solo un problema
d’infrastrutture, ma anche di uso. In particolare quale valore aggiunto porta la banda larga?
- ECommerce B2C in Italia
Le vendite realizzate da siti italiani hanno superato i 5,8 miliardi di euro nel 2009 restando sostanzialmente stabili rispetto al 2008 (+1%). Cresce il numero di ordini (+13%) e diminuisce il valore medio dello scontrino (-10%). Fonte:MIP
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