CRM:
sta per Cliente Resta Monogamo! Mentre si ricorda che un nuovo spazio del sito del Club è dedicato al CRM, si propongono alcune sintetiche considerazioni sull'argomento. Il CRM è una scelta di marketing e di servizi che vi permette di massimizzare il valore nel tempo dei vostri clienti, incrementando i profitti. Il CRM rende fedeli i clienti (consumano con continuità e consigliano l'acquisto), tanto da poterli usare come referenze. Se non svilupperete una strategia per il CRM, state pur sicuri che il vostro concorrente lo farà. Il 75% dei profitti deriva dal 30% dei clienti. Le aziende che si definiscono "customer oriented" sono sicure di dare loro il 100%? PricewaterhouseCoopers dichiara di impiegare 2.000 consulenti sul Crm e di fatturare in consulenza 2.000 miliardi di lire. |
Lavoro:
clausole elastiche Dopo la notizia su "part-time, flessibilità e vincoli", riceviamo una nota dell'Avvocato Massimo Pallini, che pubblichiamo sul sito. |
Fattore critico: le persone Internet, CRM: l'attività del call center cambia e con essa i compiti dei collaboratori. (link) Relazione Workshop Pubblicate sul sito le relazioni degli interventi al convegno "I Call Center delle Public Utilities" svoltosi a Smau Impresa (1 Giugno). Seat fa shopping Mentre si sta concludendo l'acquisto di Telegate, Seat dimostra molto interesse per il mercato dei call center italiani. Si parla di acquisizioni per Imr, Ops e Teleprofessional. |
Le
statistiche del sito 36.800 pagine sono state consultate nel mese di Maggio (+148% rispetto a Maggio '99), con visitatori da tutto il mondo (soprattutto UK e Germania). L'organizzazione che ha effettuato il maggior numero di visite è Omnitel. CT Expo Italy 2000 Appuntamento dal 20 al 22 di settembre 2000 per Computer Telephony. Si ricorda che per questa occasione Markab sta svolgendo la ricerca "strategie delle aziende italiane per il contact center". Chi parteciperà a tale analisi riceverà in omaggio una copia della pubblicazione della ricerca e sarà invitato al cocktail di presentazione in anteprima. Scaricate il questionario cliccando qui. Test sul Customer Service Come autosomministrarsi un check-up sulle relazioni con i nostri clienti. Questo è l'obiettivo di un questionario di una quindicina di domande, che fornisce una valutazione finale sulla tecnologia ed i livelli di servizio. Per provare il "Test On-line" cliccare qui. |
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