to be on-line
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 37 - anno 3 - 15.6.2000
CRM: sta per Cliente Resta Monogamo!
Mentre si ricorda che un nuovo spazio del sito del Club è dedicato al CRM, si propongono alcune sintetiche considerazioni sull'argomento.
Il CRM è una scelta di marketing e di servizi che vi permette di massimizzare il valore nel tempo dei vostri clienti, incrementando i profitti.
Il CRM rende fedeli i clienti (consumano con continuità e consigliano l'acquisto), tanto da poterli usare come referenze.
Se non svilupperete una strategia per il CRM, state pur sicuri che il vostro concorrente lo farà.
Il 75% dei profitti deriva dal 30% dei clienti. Le aziende che si definiscono "customer oriented" sono sicure di dare loro il 100%?
PricewaterhouseCoopers
dichiara di impiegare 2.000 consulenti sul Crm e di fatturare in consulenza 2.000 miliardi di lire.
Lavoro:
clausole elastiche

Dopo la notizia su "part-time, flessibilità e vincoli", riceviamo una nota dell'Avvocato Massimo Pallini, che pubblichiamo sul sito.
Il contact center nel 2004
Durante il convegno "Verso l'Umts" (15 giugno) sono state presentate le evoluzioni sul futuro delle organizzazioni contact center in relazione alle modalità di comunicazione interattiva che saranno introdotte con le nuove tecnologie. Consultare la relazione nel sito.
Prototipo Telefonino Umts

Fattore critico: le persone Internet, CRM: l'attività del call center cambia e con essa i compiti dei collaboratori. (link)

Relazione Workshop
Pubblicate sul sito le relazioni degli interventi al convegno "I Call Center delle Public Utilities" svoltosi a Smau Impresa (1 Giugno).

Seat fa shopping
Mentre si sta concludendo l'acquisto di Telegate, Seat dimostra molto interesse per il mercato dei call center italiani. Si parla di acquisizioni per Imr, Ops e Teleprofessional.
Le statistiche del sito
36.800 pagine sono state consultate nel mese di Maggio (+148% rispetto a Maggio '99), con visitatori da tutto il mondo (soprattutto UK e Germania). L'organizzazione che ha effettuato il maggior numero di visite è Omnitel.
CT Expo Italy CT Expo Italy 2000
Appuntamento dal 20 al 22 di settembre 2000 per Computer Telephony.
Si ricorda che per questa occasione Markab sta svolgendo la ricerca "strategie delle aziende italiane per il contact center". Chi parteciperà a tale analisi riceverà in omaggio una copia della pubblicazione della ricerca e sarà invitato al cocktail di presentazione in anteprima.
Scaricate il questionario cliccando qui.

Test sul Customer Service
Come autosomministrarsi un check-up sulle relazioni con i nostri clienti. Questo è l'obiettivo di un questionario di una quindicina di domande, che fornisce una valutazione finale sulla tecnologia ed i livelli di servizio. Per provare il "Test On-line" cliccare qui.
Albacom
TeleAp
To be on-line ©Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it -Via Carducci 38 Milano - tel:0248008739 - email: info@club-cmmc.it
to be online e-mail Consigli... Consigli... to be on-line Club CmmC Consigli... Consigli...