Iscrizioni 2015
Auguri 2014-2015
Simpatizzanti 2014
Auguri 2012-2013
Nuova APP
Iscrizioni 2012
Riflessioni 2012
Obiettivi di CMMC

Auguri 2011-2012
Sui Social Network
Per Risorse Umane

Auguri 2010-2011

Notizie da Autorità:
delle Comunicazioni
per l'Energia

Auguri 2009-2010
CMMC per EXPO2015
Vision08 Report
Video CMMC
Dizionario CC
Dizionario Web

Precursori ConCert®
Fastweb
Filo Diretto
MiBi Servizi Integrati

SSB

Corner Accademico
Primi ConCert®
ProVa
Qualità servizi

Esame ConCert®
Suggerimenti
Service Agreement
SLA WebCC
SLA Outbound
SLA Inbound

Associazioni Usa
Autotest
Lettera Ministro
Impiego del sito

Statistiche sito
Incidenza Costi
Motivi Turnover
Price/Performance
Come eravamo
Striscia Garanzia
Striscia Reclami
Come usare il Web
NetAudit
Giovani
For Member only
Turnistica

Opportunità
Personale
Ricerca Giovani
Testimonianze
Compensi

Partecipare 2000
Progetto 2000

Risposta Chiamata

Leader formazione
Dopo Workshop
Breve storia
Aneddoto
Regole d'oro
Programma 1999

 

  

Le visite al sito del Club nei primi 5 mesi del 2000

Il Club CmmC ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, con le loro visite al sito, a far crescere la "comunità" in modo significativo.
Nel seguito, vengono presentate alcune elaborazioni relative alle visite al sito nei primi cinque mesi del 2000 (periodo 1° Gennaio - 31 Maggio).
Osservazione: i valori indicati non tengono conto dell'effetto proxy (ossia delle pagine conservate nella memoria dei server per poter essere rese disponibili più velocemente), per cui il dato di traffico reale è superiore.

Nella prima tavola viene mostrato un confronto tra le pagine scaricate nei primi 5 mesi del 2000 e il parametro riferito all'analogo periodo del 1999.

tavola 1
Confronto tra i primi 5 mesi del 2000 e quelli del 1999
(pagine scaricate)

Le visite al sito non provengono solamente dall'Italia: nella tavola successiva sono rappresentati i primi 10 paesi esteri in termini di pagine scaricate.
Il dato reale potrebbe essere superiore a quello indicato, in quanto l'elaborazione effattuata considera solo i domini di provenienza che terminano con il suffisso proprio del paese (es:.uk per il Regno Unito, o .de per la Germania), mentre non sono considerati i domini di tipo .com, o .net, che pure potrebbero provenire dai paesi indicati.
Da notare il fatto che l'Irlanda non si colloca, nell'arco temporale in esame, tra i primi 10 paesi, ma si trova in una posizione inferiore in "classifica".

tavola 2
Provenienza visite dall'estero

Un'altra informazione significativa è connessa alle organizzazioni che consultano il sito.
Nella tavola seguente sono indicate le prime 10 ordinate per numero di pagine scaricate. Sono esclusi dalla rappresentazione i domini propri dei diversi Internet provider ed i motori di ricerca.

Tavola 3
Prime 10 organizzazioni in termini di pagine scaricate

La quarta tavola mostra invece le sezioni del sito su cui si concentrano maggiormente le richieste da parte dei visitatori. Contrariamente agli altri casi, il dato è qui espresso in termini di numero di richieste.
Si nota come la sezione più consultata è di gran lunga quella delle Aziende, il che denota interesse per capire il tipo di servizio svolto dai call center.

tavola 4
Sezioni del sito ordinate per numero di richieste


Argomenti correlati:
Statistiche del sito 1998-2001
L'impiego del sito CMMC
Costo contatto sito CMMC nel 2000

0