Iscrizioni 2018
Auguri 2017-2018

Iscrizioni 2017
Iscrizioni 2016
Per essere Social
Iscrizioni 2015
Auguri 2014-2015
Simpatizzanti 2014
Auguri 2012-2013
Nuova APP
Iscrizioni 2012
Riflessioni 2012
Obiettivi di CMMC

Auguri 2011-2012
Sui Social Network
Per Risorse Umane

Auguri 2010-2011

Notizie da Autorità:
delle Comunicazioni
per l'Energia

Auguri 2009-2010
CMMC per EXPO2015
Vision08 Report
Video CMMC
Dizionario CC
Dizionario Web

Precursori ConCert®
Fastweb
Filo Diretto
MiBi Servizi Integrati

SSB

Corner Accademico
Primi ConCert®
ProVa
Qualità servizi

Esame ConCert®
Suggerimenti
Service Agreement
SLA WebCC
SLA Outbound
SLA Inbound

Associazioni Usa
Autotest
Lettera Ministro
Impiego del sito

Statistiche sito
Incidenza Costi
Motivi Turnover
Price/Performance
Come eravamo
Striscia Garanzia
Striscia Reclami
Come usare il Web
NetAudit
Giovani
For Member only
Turnistica

Opportunità
Personale
Ricerca Giovani
Testimonianze
Compensi

Partecipare 2000
Progetto 2000

Risposta Chiamata

Leader formazione
Dopo Workshop
Breve storia
Aneddoto
Regole d'oro
Programma 1999
  

Gli obiettivi 2018
Per una transizione "intelligente"
CMMC é una iniziativa che, dal 1997, aggrega società che si occupano di relazione ed esperienza con clienti attraverso i canali multimediali ed agevola il confronto tra i responsabili che operano lungo la filiera valorizzandone le professionalità.
Domanda iscrizione 2018

Customer Management Multimedia Competence
L'acronimo CMMC evidenzia l'obiettivo:
perseguire il miglioramento dei servizi resi ai Clienti (prima C), gestendoli (Management - M ) attraverso i vari canali (Multimedia - M) e con la valorizzazione delle Competenze (seconda C) su relazione ed esperienza.


Per ricevere la e-newsletter "to be on line" scrivere e-mail
inserendo la vostra e-mail aziendale

Per annullare la sottoscrizione scrivere a info@club-cmmc.it indicando NO TOBE

CMMC was born at the beginning of 1997.  
The CMMC intend to promote the benchmarking of performance and experiences among Companies with a common mission: improving the relationship with their Customers through multimedia channel.

Gli scopi di CMMC
Il Club CMMC, dopo oltre 20 anni di esperienza in questi ambiti, decide di continuare a proporsi come portatore di interessi professionali.

Per favorire la crescita degli investimenti nei processi e nelle tecnologie più innovative di Customer Experience Management in Italia.

Per agevolare il confronto e lo scambio di idee ed esperienze tra aziende di settori diversi, ma con l’obiettivo in comune di far crescere la CEM, organizzando incontri, favorendo benchmarking, e promuovendo awards per riconoscere le pratiche migliori.


Mario Massone - fondatore CMMC e AU di Markab.

Mario Massone è nato a Torino nel 1947.
Ha operato presso importanti Gruppi - tra cui Telecom Italia, Rank Xerox e DuPont - assumendo crescenti responsabilità direzionali.
Da sempre interessato al Marketing e alla Innovazione nelle Comunicazioni, ha pubblicato numerosi articoli ed organizzato seminari e corsi di formazione su questo tema (www.markab.it).
Ha promosso la nascita di CMMC (www.club-cmmc.it) e nel 2000 ha fondato l’Osservatorio Personal Communication (www.pec-forum.com).
Dal 2008 si sta occupando di promuovere lo sviluppo del mercato dei servizi di Comunicazione Unificata e Collaborazione in Italia (www.forum-ucc.it).


Questo sito web di CMMC Ŕ lo "spazio" di informazione e formazione ideale per tutti coloro che sono coinvolti con la Customer Experience Management.
Se fino a qualche tempo fa le figure professionali interessate dalle attività del Club CMMC erano principalmente i Responsabili:
- Servizio Clienti e Customer Operation
- Commerciale, Marketing e CRM
- Contact Center
- Internet e E.Commerce
- Formazione e Motivazione Risorse Umane
Negli ultimi tempi si sono aggiunte altre figure professionali:
- Digital Customer Service Manager
- Social Media Manager e Community Manager
- Customer Experience Manager e UI-UX Designer
- Data Scientist Expert e Business Analyst Expert
- Knowledge Manager e Content Manager
- Chatbot Training Expert
- Artificial Intelligent Project Manager e Artificial Intelligent Designer.

CMMC: Centro di Competenza per una progressiva evoluzione
Se guardiamo al passato del nostro settore rileviamo vari aspetti di criticità:
- insufficiente ricerca ed innovazione,
- esasperata attenzione alle spese,
- disallineamento con le attese dei clienti.
Se guardiamo al futuro, anche se non esistono ricette vincenti, suggeriamo di:
- intraprendere nuove vie, innovando e pensando già ora ai “nati digitali”,
- utilizzare i grandi sviluppi dell’ICT, riducendo i costi e ottimizzando ciò che si ha,
- semplificare, ovvero ridurre sempre anziché aggiungere.
Ogni strada che si vuole intraprendere richiede una progressiva evoluzione, un percorso graduale che CMMC ha avviato e che intende percorrere con voi.