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Customer
Management Multimedia Competence
L'acronimo
CMMC evidenzia l'obiettivo:
perseguire
il miglioramento dei servizi resi ai Clienti (prima C), gestendoli
(Management - M ) attraverso i vari canali (Multimedia - M)
e con la valorizzazione delle Competenze (seconda C) su relazione
ed esperienza. |

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CMMC
was born at the beginning of 1997.
The CMMC intend to promote the benchmarking of performance and
experiences among Companies with a common mission: improving
the relationship with their Customers through multimedia channel.
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Gli
scopi di CMMC
Il
Club CMMC, dopo 25 anni di esperienza in questi ambiti, decide
di continuare a proporsi come portatore di interessi professionali.
Per favorire la crescita degli investimenti nei processi e
nelle tecnologie più innovative di Customer Experience
Management in Italia.
Per agevolare il confronto e lo scambio di idee ed esperienze
tra aziende di settori diversi, ma con l’obiettivo in
comune di far crescere la CX, organizzando incontri, favorendo
benchmarking, e promuovendo awards per riconoscere le pratiche
migliori. |
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Anno 2021
in 1 minuto
Il filmato riassume le principali attività svolte dal
Club CMMC nel 2021. Le immagini evidenziano la partecipazione
di molti di voi. Grazie per il tempo e l'attenzione che avete
dedicato al Club. |
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Mario
Massone - fondatore CMMC e AU di Markab.
Mario Massone è nato a Torino nel 1947.
Ha operato presso importanti Gruppi - tra cui Telecom Italia,
Rank Xerox e DuPont - assumendo crescenti responsabilità
direzionali.
Da sempre interessato al Marketing e alla Innovazione nelle
Comunicazioni, ha pubblicato numerosi articoli ed organizzato
seminari e corsi di formazione su questo tema (www.markab.it).
Ha promosso la nascita di CMMC (www.club-cmmc.it) e nel 2000
ha fondato l’Osservatorio Personal Communication (www.pec-forum.com).
Dal 2008 si sta occupando di promuovere lo sviluppo del mercato
dei servizi di Comunicazione Unificata e Collaborazione in Italia
(www.forum-ucc.it). |
Questo
sito web di CMMC è lo "spazio" di informazione e formazione
ideale per tutti coloro che sono coinvolti con la Customer Experience
Management.
Se
fino a qualche tempo fa le figure professionali interessate dalle
attività del Club CMMC erano principalmente i Responsabili:
- Servizio Clienti e Customer Operation
- Commerciale, Marketing e CRM
- Contact Center
- Internet e E.Commerce
- Formazione e Motivazione Risorse UmaneNegli
ultimi tempi si sono aggiunte altre figure professionali:
- Digital Customer Service Manager
- Social Media Manager e Community Manager
- Customer Experience Manager e UI-UX Designer
- Data Scientist Expert e Business Analyst Expert
- Knowledge Manager e Content Manager
- Chatbot Training Expert
- Artificial Intelligent Project Manager e Artificial Intelligent
Designer.
CMMC:
Centro di Competenza per una progressiva evoluzione
Se
guardiamo al passato del nostro settore rileviamo vari aspetti di
criticità:
- insufficiente ricerca ed innovazione,
- esasperata attenzione alle spese,
- disallineamento con le attese dei clienti finali.
Se guardiamo al futuro, anche se non esistono ricette vincenti, suggeriamo
di:
- innovare pensando già ora ai “nati digitali”,
- utilizzare i grandi sviluppi dell’ICT, riducendo i costi e
ottimizzando ciò che si ha,
- semplificare, ovvero ridurre sempre anziché aggiungere.
Ogni
strada che si vuole intraprendere richiede una progressiva evoluzione,
un percorso graduale che CMMC ha avviato e che intende percorrere
con voi.
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