Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 472 - anno 16 - 1.9.2013
Consultate il documento e compilate il modulo di adesione
- Il nostro progetto potrà offrire, più in generale, un contributo alla trasformazione digitale delle aziende, aziende che comprendono come l’impiego dei social media deve essere pianificato e non può certo essere lasciato al caso. Solo attraverso progetti concreti, persone giuste e con adeguate competenze si sarà in grado di migliorare il modo di fare impresa.
- Firmato il contratto nazionale per i collaboratori a progetto dei call center
KPI di successo nei C.C.
Quanto non funziona per il cliente deve essere adottato come metrica principale....leggere.

- Innovazione e "sponsor"
Come per molti modelli e funzioni aziendali a
nche il processo della relazione con il cliente è cambiato e cambierà. Non è questo il punto. E’ più importante capire se i responsabili del servizio clienti stanno promuovendo l'innovazione e in quali condizioni lo fanno.
E' interessante l'intervento di Philip Vanhoutte, Plantronics, sulle applicazioni UC e sull'uso di cuffie di ultima generazione... vedere
- Cuffie e innovazione
Le nuove tecnologie fanno la differenza e l'impiego delle cuffie viene agevolato dalla disponibilità di software intuitivi. Queste considerazioni da una Infografica di Jabra

- TIM e Facebook
Il Servizio Clienti di TIM é tra i primi 10 “Facebook Brands” per il caring nella classifica Socially Devoted di Socialbakers ....leggere

- Transcom News n.5
Riorganizzazione: cresce la responsabilità del Management Italiano....leggere
- Bando Premio Relazione con Clienti 2014
Leggere il bando “Premio migliore partner outsourcing”.
La Commissione attribuirà un valore importante alla “INNOVAZIONE”, che ciascuna Azienda descrive nella domanda di partecipazione.
Le categorie sono: teleselling, customer care, digital interaction e recupero crediti .....leggere doc
- Da Infographics di Avaya " The Educated Consumer"
- Il 78% dei consumatori effettua ricerche on-line prima di decidere un acquisto
- Il 50%, tra 17 e 32 anni, condivide informazioni sui prodotti di loro interesse con gli amici
- Il 96% ha accesso ad internet e richiede di comunicare attraverso più canali di contatto
- Il 51% ha più fiducia di blog e forum on-line rispetto ai siti ufficiali delle società.
In conclusione, lo studio chiede: "dove siete quando i clienti hanno bisogno di voi?"
- Seguiteci sui social: iscrivetevi alla pagina su Facebook

- Seguiteci sui social: iscrivetevi al gruppo su LinkedIn