Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 473 - anno 16 - 10.9.2013
 - Anteprima del programma.
L'iniziativa si svolge secondo queste fasi:
- 16 settembre, presentazione progetto ai team leader dei gruppi che partecipano e formazione sulla piattaforma da CMMC da impiegare per l'iniziativa, a cura di CMMC (webinar)
- 17 settembre, costituzione gruppi, compilazione delle schede "Team partecipante" e avvio discussione e dibattito sul SN
- 23 settembre, analisi discussioni, assegnazione compito finale e svolgimento nei vari gruppi partecipanti, su SN
- 30 settembre, presentazione al Comitato GG dei compiti finali dei gruppi da parte di ciascun team leader (webinar)
- 17 ottobre, presentazione risultati dell'iniziativa durante uno speciale convegno a Roma (segnare la data).
Consultate il documento e aderite

- Contact Center in cloud
La customer experience è una differenziazione competitiva oggi e tale resterà in futuro. Per soddisfarla serve fornire
ai clienti un ambiente agile e scalabile attraverso la multicanalità. In tale contesto le soluzioni di servizi e infrastrutture in cloud possono essere utili.
Un recente studio di Frost & Sullivan ha valutato 12 contact center da 50 a 500 postazioni, per misurare il risparmio sui costi dei sistemi hosted rispetto ai sistemi on-premise. Le soluzioni hosted contact center presentano un TCO inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali: in base alla configurazione, le aziende hanno ridotto dal 77% al 36% il TCO... leggere

  - Festival della tecnologia ICT
Sono aperte le registrazioni al festival della tecnologia ICT che si svolgerà al MI-Co Milano Congressi il 18 settembre 2013... leggere

- Cosa sono gli spazi sociali?
Dove le tecnologie Internet, insieme all’uso di device individuali (smartphone, tablet, smart object), abilitano nuove modalità di interazione e comunicazione tra le persone, gli oggetti e gli spazi fisici in contesti reali e virtuali: casa, ufficio, scuola, scenari urbani (concerti, mostre, attività e luoghi di interesse). Indispensabile per capire le nuove modalità di comunicazione.
- Bando Premio Relazione con Clienti 2014
Leggere il bando “Premio migliore partner outsourcing”

Novità. "Quote rosa" tra i nuovi componenti della Commissione che attribuirà i premi
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