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iniziativa
rispettosa dell'ambiente |
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Questi
seminari sono fruibili dalla propria postazione. I web seminar servono
per affrontare temi specifici che vengono poi ripresi in altre occasioni,
con i convegni, i workshop e le indagini. |
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Siti
web e impatto su contact center
Molti
dei commenti raccolti confermano che tutto il mondo delle interazioni multimediali
sta vivendo cambiamenti importanti, che toccheranno organizzazione e gestioni
dei contact center. Le attuali
scelte organizzative e/o di business che riguardano i siti web aziendali
avranno un impatto notevole sui servizi erogati dai contact center.
Alcuni dichiarano che il mondo del call center è destinato a cambiare
velocemente...leggere
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Come
cambia il Customer Service I
Customer Service sono sotto pressione per:
- 1) Fare di più con meno
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2) Generare ritorni
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3) Ottimizzare la soddisfazione dei clienti
- 4) Garantire la fidelizzazione
- 5) Offrire una differenziazione competitiva
- 6) Corrispondere alle aspettative del cliente.
Dedicato
a Responsabili Servizio Clienti
Leggere
idee e commenti pervenuti |
Riflettere su queste proposte, pensando alla propria realtà
Durante il workshop "Cloud
Computing", promosso da HP,
i partecipanti hanno risposto alla domanda “Se fossi tu il CEO
della tua azienda, che innovazione strategica adotteresti per sviluppare
il business?” Tra le diverse proposte queste ci sembrano particolarmente
stimolanti:
Creare l’abitudine di innovare riducendo e dividendo grandi problemi
in piccoli problemi alla portata di tutti.
Fare giocare le persone con le cose, non solo lavorare.
Adottare strumenti e policy di incentivazione verso le risorse umane per
stimolare e premiare le idee realmente innovative ed efficaci per lo sviluppo
del business.
Ascoltare le idee tecnologiche dei CIO se espresse senza alcun uso di acronimi.
Non accettare nessuna innovazione priva di un reale confronto con la domanda
di mercato acquisita con, ad esempio, sistemi web 2.0.
Innovare i processi di interazione con la clientela per sfruttarne le capacità
di novità e influenza nella creazione del prodotto/servizio
Adottare sistemi di ascolto delle istanze dei clienti e di condivisione
interna dei driver selezionati. .................................................
cosa
ne pensate? |
pensiero di oggi: "successo con merito = meritare il successo"
Il contributo del singolo deve essere giudicato
in base al merito di quello che si realizza. |