Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 395 - anno 14 - 10.5.2011

- Quali sono le scelte che consentono di eccellere nel Servizio Clienti?
Fornire un Servizio Clienti via contact center è la forma più difficile di relazione in cui si possa eccellere. Allo stesso tempo il contact center è anche il canale di relazione dove si forma la maggior parte delle opinioni su un'azienda. L'Università di Purdue dichiara che il 92% dei clienti si fa una opinione di una società in base al suo contact center. Per contro molti analisti segnalano come le aziende stanno adeguando il loro Servizio Clienti attraverso la presenza su web, con faq, sezioni di supporto, social media e chat. Allora é lecito chiedersi se le aziende stiano cercando nella giusta direzione le risposte alle sfide che pone il Servizio Clienti... leggere

- Come cambia il contact center.
Roma e Milano in videoconferenza.
Mercoledì 25 maggio 2011
Iniziativa CMMC in "format" partecipativo dedicata a: "Collaborazione e Comunicazione Unificata per Clienti. Come le soluzioni UC&C cambiano il front-end delle aziende ed i contact center"... leggete e iscrivetevi

L'angolo del Committente - 3
Questa sessione é dedicata ad approfondire alcuni temi che riguardano il rapporto tra Committente ed Erogatore dei servizi.
Gli Iscritti a CMMC possono richiede
approfondimenti, suggerire nuovi argomenti.
Perché misurare? Cosa e come?
Quali sono le normative?
Leggere le risposte (per iscritti)
Leggere L'angolo del Committente - 1
Leggere L'angolo del Committente - 2

La gestione dei Feedback
Quali sono i metodi migliori? Quali problemi si creano con i feedback? Quali sono gli obiettivi di raccolta e gestione dei feedback? Come fare sondaggi via web?... leggere per iscritti

- Attività di ECCCO
Qualche società iscritta a CMMC vuole partecipare alle attività europee?

- Alla ricerca di clienti insoddisfatti
10 modi in cui il social CRM porta benefici.
1 luglio 2011 si pubblicherà la newsletter n. 400 Prepariamoci a festeggiare!
- Customer Service: trend
Pubblicato il sondaggio condotto da Aspect che esamina le esperienze e le aspettative dei consumatori europei rispetto al customer service, e la loro propensione a utilizzare i nuovi canali di contatto. La ricerca offre informazioni strategiche per i contact center manager in merito alla qualità del servizio richiesto dai clienti.... leggere (pdf)

- Per le Risorse Umane
Dalla collaborazione tra CMMC e RCC un nuovo pacchetto di servizi specializzati per le aziende iscritte nel 2011.
Tali servizi sono rivolti all’attenzione dei Responsabili di CC e ai direttori del personale.
L’offerta esclusiva si suddivide in tre parti:
- Recruitment
- HR day
- Seminari
... leggere

- Imprese e lavoratori

- Credito d'imposta per assunzioni
Reintroduzione per le aziende che assumeranno a tempo indeterminato lavoratori svantaggiati.

- Sviluppo e reti d'impresa
La legge n. 33/2009 “contratto di rete” riguarda imprese che esercitano in comune una o più attività allo scopo di accrescere capacità innovativa e competitività. Per tali imprese é introdotta una agevolazione fiscale con sospensione d’imposta relativamente alla quota degli utili dell’esercizio accantonati e destinati alla realizzazione di investimenti previsti dal programma comune.