Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 203 - anno 8 - 1.10.2005
6 ottobre 2005: Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente

Comunicato stampa -1
Comunicato stampa - 2
Circa 80 aziende sono iscritte a partecipare, in forme diverse, alla manifestazione.
Come negli anni scorsi la "galleria" di immagini su internet documenterà la Giornata.
Cresce l'interesse per le iniziative speciali, in particolare per "suggerisci.it".
La manifestazione ha i seguenti patrocini:
I premi che saranno assegnati durante il convegno del 18 ottobre a Roma sono:
vincitori precedenti
anno 2003

anno 2004
-- "Premio Reitek" - Migliore Giornata per il Cliente attività verso il mercato di riferimento
-- "Premio IFM" - Migliore Giornata per le Istituzioni"attività verso l’esterno dell’azienda
-- "Premio Plantronics"- Migliore Giornata per i Collaboratori attività verso l’interno
-- "Premio Genesys"- Customer Satisfaction" miglior rendimento nell'analisi di CS
-- "Premio GN Netcom"- Podio Operatori migliori operatori certificati ConCert®
-- "Premio Siseco"- Responsabilità Sociale migliori pratiche di CSR
-- "Premio Manpower"- Migliore Giornata Nazionale 2005 migliore partecipazione
---Occorre conoscere il Cliente
Primo "guru": " Il cliente soddisfatto con il passa parola genera altri clienti, occorre cercare di mantenere il cliente acquisito..."
Secondo "guru": " I clienti soddisfatti sono i peggiori nemici; mentre i clienti insoddisfatti fanno crescere le aziende".
Resta un fatto inequivocabile: occorre conoscere i propri Clienti ! E ciò si ottiene solo con Contact Center integrati nel processo di relazione
.

Raccolta Case Study Verificare se avete perso alcune delle recenti visite condotte da CMMC: leggere


--Esami di certificazione ConCert®
CustomerCare a Roma e Milano: leggere

La pubblicità cresce del 2,2%
Gli investimenti su Internet crescono del 13% Leggere rapporto Nielsen Media Research
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