Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 371 - anno 13 - 1.9.2010
PRONTI VIA!! "Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si é visto in estate, vedere di giorno quel che si é visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre". - José Saramago
- Promozione
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ni. Contiamo sempre sul vostro "passa parola" per aumentare la diffusione. Grazie!
Inoltre suggeriamo di leggere gli arretrati del 2010: potrebbe esservi sfuggita una notizia.

- NOTIZIE DALLE AUTORITA'
per le Garanzie nelle Comunicazioni
- Contact Center per la compilazione della Informativa Economica di Sistema
- compilare il Modulo D in maniera telematica
-
norme a tutela dei consumatori per evitare il rischio bill shock nel roaming internazionale.
per l'Energia Elettrica e il Gas
- Graduatoria della qualità dei call center dei Venditori di Energia
- Sportello per il consumatore di energia

- Qualificazione sportelli delle Associazioni dei Consumatori.

- Il telelavoro in Europa
E' ancora poco sviluppato e riguarda solo dell'8% dei lavoratori nell'UE-27. Pochi paesi sembrano essere più avanzati (Repubblica Ceca, Croazia e Danimarca, più del 15%). L’indice per l’Italia è inferiore al 4%... vedere tavola

--- ROMA 23 e 24 settembre 2010
Crescere nella relazione con il cliente
Incontro di sensibilizzazione e formazione per: Contact Center Manager, Supervisori e Responsabili del Servizio Clienti
Il
principali temi del programma sono:
- Conoscere il contesto

- Organizzare la front-line
- Motivare i collaboratori

- Ascoltare il cliente
- Gestire il tempo.

- L'integrazione con i Social Media
Siemens E.C. ha annunciato OpenScape Fusion Social Media Integrations, per integrare Social Media con le soluzioni di UC&C di Contact Center. Reso anche disponibile un interessante studio di Yankee Group..... leggere
Come programmare integrazione SM -
tavola
- Metodi di motivazione
Metriche e incentivi usati per gestire e motivare i collaboratori
. Alcune considerazioni tratte da un dibattito internazionale... leggere

- Consultazione pubblica su Internet
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