Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 400 - anno 14 - 1.7.2011
La classifica dei lettori più affezionati:
1) - Luca Bigatti, Fiditalia
2) - Walter Comper, Informatica Trentina
3) - Alessandro Magri, Teletiempo
4) - Manuela Miceli, Fiditalia
5) - Emilio Barlocco, IFM Group
6) - Giuseppe De Rosa, IC Service
7) - Francesco Caccamo, HelpLine
8) - Gabriele Moretti, Contacta
9) - Angela Zaccaria, TeleTu
10) - Roberto Montandon, XLWorld
La newsletter
"To be on-line"
viene pubblicata ogni 10 giorni da CMMC
Con il 2011 è giunta al suo
14° anno di pubblicazione.


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negli anni precedenti
Grazie a tutti coloro che leggono questa newsletter!
Conferenza Custom.Ex 2011
Contagious Customer Experience Strategies. Convegno di Business International.

Customer Experience: azione!
Nelle aziende che hanno attivato progetti di customer experience si individuano vari ruoli di responsabilità sul tema.
Ma la questione più significativa ha meno a che fare con la struttura e riguarda la strategia ed i risultati. Intanto cresce l’attenzione nei confronti dei feedback che pervengono dai clienti. Tuttavia, gran parte delle aziende non stanno traducendo le osservazioni del cliente in azioni che possano far crescere le prestazioni delle loro organizzazioni... leggere per iscritti

- Custom.Ex secondo Wind
"Le ragioni del nostro successo? Abbiamo semplicemente ascoltato". Dalla presentazione di Roberto Funari.
 

- Relazione dell’Antitrust
L’ultima della Presidenza di Antonio Catricalà

- Relazione dell'Autorità Garante
Stato attuazione della normativa sulla privacy.
Leggere estratto sui rapporti con il Registro.
- Customer experience 360°
In un contesto economico difficile e sempre più competitivo, il cliente è al centro delle preoccupazioni. Ma per stabilire un rapporto duraturo con i consumatori è necessario in primo luogo soddisfare le loro esigenze. Mentre le modalità d’uso e le aspettative sono in continua evoluzione sotto l'influenza del web, dei social network, di internet mobile e dei dispositivi smartphone e tablet, le aziende si chiedono come fare a fornire un servizio efficiente in tutte le fasi dell’esperienza del cliente, prima, durante e dopo l'acquisto, indipendentemente dal contesto in cui i clienti sono (a casa, in movimento, sul punto vendita) e indipendentemente dai canali di comunicazione che usano: voce, web o mobile internet. Vedere l’interessante filmato di Orange


- Customer Intimacy
Concetto che descrive la capacità di un fornitore di farsi accettare e riconoscere come partner dai suoi clienti. Crea un circolo virtuoso: più il fornitore conosce il cliente più è in grado di offrire una soluzione ottimale.
 

- Vodafone per i giovani
Nota Adapt su "Vodafone Graduate Program"
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