Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 552 10.1.2016 - anno 19
- Prenotate: mercoledì 21 gennaio 2016 Serata Premi CMMC
Premio “Umorismo multicanale” - urgente
-- Vi proponiamo di condividere la situazione, frase o aneddoto, più interessante.
Inviate subito alla segreteria di CMMC una immagine o un testo di un episodio esilarante della relazione tra contact center e clienti. Potrete concorrere ad un “premio speciale”.
Ultimi giorni per partecipare agli altri Premi CMMC 2016
- Premio Customer Experience. - Migliore APP Servizio Clienti.
- Social Customer Management. - Premio canale Video.
 - Per una fotografia aggiornata del settore
CMMC propone una indagine per costruire un quadro complessivo e aggiornato del mercato della relazione con il cliente in Italia. Le elaborazioni sono condotte da Markab, che è anche responsabile della riservatezza di ciascuna fonte. Scaricare la scheda per compilarla. Grazie

Alcune delle attività del Club CMMC nel 2015
-- febbraio - Serata Premi - BPO - Servizio Clienti - APP - Social Customer Mgmt
-- marzo - Indagine - "La cortesia degli operatori di contact center"
-- marzo - Indagine - "Interazione mobile da APP a contact center"
-- aprile -
Incontro con CallBusiness
-- aprile - Incontro con Call2Net
-- aprile - Webinar CMMC "Le APP per il Servizio Clienti"
-- maggio - Incontro "Le APP per il Servizio Clienti" - Vodafone Village
-- giugno - Incontro con Responsabili Customer Care di Enel
-- giugno - Ragioniamo sul futuro Giornata Expo 2015
-- luglio - Incontro con Responsabili Caring di Telecom Italia TIM
-- luglio - Incontro con Blue Assistance, Contacta, e-Care a Torino
-- settembre - Partecipazione tavola rotonda Forum Banca
-- ottobre - Partecipazione al workshop Assist a Firenze
-- ottobre - Partecipazione tavola rotonda Utility Day 2015
-- ottobre - Incontro con ED Contact e RBS a Roma

-- novembre - Preparazione Bandi Premi 2016

- I collaboratori specializzati per l’outbound
Dal 1 gennaio 2016, ai rapporti di collaborazione si applica la disciplina del rapporto di lavoro subordinato. Sono escluse le collaborazioni disciplinate in accordi sottoscritti da associazioni sindacali in possesso del maggior grado di rappresentatività. Assocontact ha fatto interpello per conoscere il parere del Ministero del Lavoro in merito alla corretta interpretazione...leggere
CMMC ricorda che il teleselling é sempre di più integrato in un approccio di tipo customer care sales, e ciò richiede che il personale impiegato in queste attività sia specializzato, quindi selezionato e preparato per svolgere questa particolare attività di vendita...leggere
- Settore energia: Indice Fiducia Power Gen
Il settore elettrico si troverà ad affrontare importantissime sfide nel prossimo futuro. Le utility si stanno muovendo verso la digitalizzazione. E' interessante leggere questo rapporto.
- Ciò che - in breve - il cliente richiede nel 2016.
"Datemi accesso, aggiornamenti e controllo, consentitemi di fare cose nuove con più facilità; agevolatemi nel fare le mie cose e ricordatemele; offritemi prodotti e servizi personalizzati".
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