Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 577 - 10.10.2016 - anno 19
due appuntamenti del Club CMMC
da prenotare: 20 ottobre
da segnare in agenda: 9 novembre
- Banche e... omnicanalità
RBS - Piazza dell'Industria 46 - ROMA
Lo sviluppo della relazione con i clienti attraverso l’integrazione dei canali fisici e digitali. I modelli tradizionali sono in discussione con l’evoluzione normativa, i bassi margini e la competizione dei canali on-line: occorre partire dal cliente, per comprenderne le esigenze e per individuare le migliori modalità di proposta di valore aggiunto. Con testimonianze di mobile banking, nuove APP, banking e payment, video e chat....leggere.
- Confronto Customer Experience
TIM Space Piazza Einaudi - Milano
Come realizzare progetti vincenti e solidi di Customer Experience. La presentazione di casi reali di Customer Experience Management che possono offrire "lezioni apprese" di valore per la filiera della Relazione con il Cliente. Inoltre una tavola rotonda dal titolo “Cosa fare dell’Esperienza del Cliente”, per discutere su come la CX viene valorizzata in azienda e quale valore essa rappresenta in concreto sul mercato di riferimento....leggere
... a proposito di Customer Experience ...
- Strategia CEM: no ai silos
Le aziende con ottima CX mettono al centro i clienti e i propri collaboratori...leggere
- Le tre parole e la CX
Un nuovo esercizio per migliorare la customer service experience...leggere
- Come creare clienti fan
La soddisfazione del cliente non è sufficiente per le aziende che vogliono crescere...leggere
- Le metriche per la CEM
Gli indicatori più usati per misurare la Customer Experience sono oggi il NPS e il CES...leggere
- Il valore della CX
Il 58% delle aziende italiane non misura il successo delle iniziative di CX...leggere
 
- La CX non é uno slogan
L'evoluzione della Customer Experience e come comprendere le tendenze...leggere
- Mobile e Customer Experience
Le tecnologie e le applicazioni mobile giocano un ruolo fondamentale nell'interazione con il cliente...leggere
- Customer Experience, oggi
Si tratta sempre di un metodo di valutazione che si considera come indicatore della bontà di un servizio fornito ai clienti.... leggere
- Normative e discontinuità nel settore
Il legislatore ha spesso trattato argomenti che ci riguardano. Tra l'altro, si discute degli effetti della clausola sociale per i lavoratori nel caso di successione di imprese nel contratto di appalto con lo stesso committente. Inoltre, restano i criteri al massimo ribasso nelle procedure di aggiudicazione degli appalti, mentre le aziende devono rapportarsi con produttività, investimenti tecnologici e formazione professionale. Nel frattempo, cambia la partnership tra committente e outsoucer, ad esempio attraverso il pagamento delle prestazioni per intervento unico gestito, con bonus/malus su qualità misurata e percepita.
Voi cosa ne pensate? Scrivetemi una mail: mario.massone@markab.it
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