Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 115 - anno 6 - 20.4.2003
Uova
Buona Pasqua a tutti i call center italiani e agli addetti che nei giorni festivi garantiranno i servizi
Nel seguito alcuni degli interventi del convegno
del 2- 3 aprile a Milano
Sessione Amministrazione Pubblica
- Nicoletta Levi, Regione Emilia Romagna

O Plantronics lancia PlantroCare™
E' un programma di gestione delle cuffie. Comprende Noise Exposure Testing - che determina il rumore di fondo a cui è esposto un operatore - e v-BOX , per verificare l’affidabilità della cuffia contro lo shock acustico.

- Classifica dei maggiori spender pubblicitari 2002 : Fiat (826 milioni di euro), Telecom (442), Unilever (429), Oreal, Barilla, Ferrero, Procter, Vodafone, Ford e Psa (fonte: Nielsen).
Martedì 20 maggio 2003
Meeting CMMC a PARIGI presso SeCA (Salon Européen des Centres de Contacts et de la Relation Client).

per i pass occorre prenotarsi

Questa puntata viene dedicata a :
IFM INFOMASTER
"...Il nostro recente rilascio della piattaforma Phones4u permette la realizzazione di call center contact center di rete, totalmente virtualizzati, su telefonia sia fissa sia mobile, ed ovviamente su IP, ed apre lo scenario di offerte di sistemi "pay per use"....

E. Barlocco

---Benchmark su self-service
Uno studio di RightNow Technologies ha evidenziato che il ROI su iniziative CRM spesso ha deluso le aspettative. Nel 2003 le società investiranno in attività CRM più del doppio di quanto hanno speso nel 1999 per migliorare i tassi di retention. Le aziende che hanno adottato soluzioni Web self service hanno conseguito un risparmio notevole. L’indice di self service è stato pari al 97% nel settore manifatturiero e del 70% nelle telecomunicazioni.
- Costo per transazione via telefono: 32,74 $

- Costo per transazione via e-mail: 9,99 $