Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 124- anno 6 - 20.7.2003 - Edizione Member CMMC
on the road   Crm & Call Center: Case Study
Il treno di CMMC continua il suo viaggio, visitando varie realtà e presentando relazioni che evidenziano peculiarità e favoriscono lo scambio di esperienze.
O CMMC ospite di DeAgostini
Il progetto Crm in DeAgostini, basato su Sap, si è sviluppato per fasi, l'ultima si è conclusa a giugno e sono state integrate tutte le tipologie di contatto. Il Customer Service DeAgostini gestisce 2 milioni di clienti finali attivi. Il traffico gestito dal call center è passato dalle 500mila chiamate del 1999 a oltre 1,2milioni previste per il 2003. Le e-mail aumentano da 15mila del 1999 a 140mila previste per il 2003. Approfondire la visita.

Nel "To be on-line" n. 121 è stato presentato l'articolo "Give customer help"di Jeffrey Gitomer. La lettura ha suscitato una vivace discussione: leggere la sintesi per gli iscritti
Attesa per il nuovo codice protezione dei dati personali, firmato ma non pubblicato.
O CMMC visita Contact Centre
“L’eccellenza nella gestione in outsourcing delle relazioni con il mercato” è lo slogan di Contact Centre gruppo SoftPeople. A Roma nei 1.700 mq di uffici sono attive 130 postazioni operatori, con ACD Alcatel 4400, Cti e predictive dialing di Ifm e sistema Crm di Galyleo. Approfondire la visita
--- Riforma lavoro e CallCenter
Nell'incontro promosso da Adecco "Gestione strategica delle risorse umane" il Prof. Romei ha presentato le diverse tipologie contrattuali alla luce della riforma sul lavoro. Si presentano alcune riflessioni e dubbi da chiarire con l'emanazione delle circolari attuative previste entro ottobre. Leggere

L'Authority per le comunicazioni approva il piano di numerazione che riguarda anche i servizi usati dai call center.
Corso di Information Communication Technology e Management
dei Call Center
Leggere il rapporto del primo modulo del corso.
Nella foto i partecipanti
.

To be on-line Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it