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Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 92 - anno 5 - 1.9.2002
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La pagina informativa è uscita sulle seguenti testate: Espansione (settembre 2002), Office Automation (luglio-agosto 2002), Sistemi & Impresa (luglio-agosto 2002), VoiceCom News (n. 3 settembre 2002).
 -->Già "fatto" dal Club CMMC
All'avvio dell'ultimo quadrimestre dell'anno si propone una sintesi delle attività già svolte.
- In ordine temporale:
- Convegno "Crm e ripresa", Milano, 19 gennaio
- Master "Risorse Umane", febbraio-aprile
- Workshop "Contatti utili", Milano, 25 gennaio
- Avvio ricerca "Barometro SLA", febbraio
- Delegazione Milano "privacy", 14 febbraio
- 1° meeting Nazionale, Palermo 1-2 marzo
- Formazione "WebCC", Roma, 4-5 marzo
- Delegazione Roma, "servizi", 4 marzo
- Workshop "IP CCenter", Milano 14 marzo
- "Asp e CCenter", VoiceCom, Milano 20 marzo
- Delegazione Torino, "sociale" 25 marzo

- Avvio ricerca "Customer Satisfaction", aprile
- "DemoConference", dall'inviato a Orlando,
- Master "ICT", maggio-giugno

- Avvio ricerca "Check-up Responsabili CC"
- 2°meeting nazionale, Roma 21 giugno.
- 1°"conviviale leader", Roma 21 giugno
- Inoltre:

- Visita di CMMC a call center CosMed
- Visita di CMMC a call center 7C Italia

- Visita di CMMC a call center Datacontact
- Visita di CMMC a call center Iridea
- Visita di CMMC a call center Oliweb

- Corso on-line su "gestione e-mail"
- Corso on-line "oltre l'e-mail"
- 12 CRM Manager intervistati on-line
- Domande&risposte a esperti CRM on-line.

Outsourcing per le banche
Bankitalia autorizza l'outsourcing dei servizi di call center con società terze specializzate.
on the road
O CMMC visita PhonEtica
PhonEtica non fornisce solo servizi in outsourcing, ma svolge anche attività specialistiche. Per esempio il "centralino remotizzato", ovvero la gestione del front end telefonico di un’azienda e la "segreteria remota", cioè un servizio completo di gestione del back office segretariale. Leggere

--- Note dal Master ICT
Casi applicativi e temi relativi all'IT: predictive dialling, risposte automatiche alle e-mail, funzionalità di page pushing, text-to-speech, riconoscimnto vocale, call center in modalità ASP, applicazioni di voce su IP (VoIP). Questi alcuni dei flash delle giornate di formazione.
Consultare documento riservato agli iscritti

-Cuffie e posture
Una ricerca commissionata da Plantronics al Reparto di Medicina della Surrey University (GB) rivela che molte delle posture adottate sul luogo di lavoro sono dannose ed aumentano il rischio di danni muscoloscheletrici. Leggere

- IBM compra PwC Consulting
IBM acquisisce PricewaterhouseCoopers Consulting, divisione di PricewaterhouseCoopers (prezzo di acquisto 3,5miliardi $ contanti e azioni). Nuove sinergie anche per lo sviluppo del Crm!
DeimosAdecco
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