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Manifestazione 2013
Giornata Convegno
Attività dei Team
Giornata Giovani


Testimonianze
Programma 2011
Incontro 2011
Attività Aziende
Immagini Aziende

GN: 2003-2010

Manifestazione 2010
Programma 2010
Dopo Giornata
Giornata Convegno
Attività Aziende
Immagini Aziende

Manifestazione 2009
Programma 2009

Giornata convegno
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Incontro al ComPA
Giornata a bordo
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MigliorareInnovare

Manifestazione 2008
Programma 2008

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Analisi clima

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Manifestazione 2007
Programma 2007

Partecipazioni
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CMMC Tour® 2007
Programma Tour
Incontro a Napoli
Incontro a Bari
Incontro a Roma
Incontro a Venezia
Incontro a Milano

Incontro a Bologna

Manifestazione 2006
Le premiazioni
Immagini realtime
Videomessaggi
Partecipazioni
Li Ascoltiamo
Programma 2006
CMMC Tour® 2006
Programma Tour
Incontro a Roma
Incontro a Genova
Incontro a Torino
Incontro a Palermo
Incontro a Bologna
Incontro a Milano
Incontro a Padova
Incontro a Firenze
Incontro a Bari
Incontro a Napoli

Manifestazione 2005
CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
Programma 2005
Manifestazione 2004
CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
Giornata Nazionale
della
Relazione
con Clienti e Cittadini


mercoledì 10 ottobre 2012
Incontro Giornata Nazionale
"Verso il futuro, la nostra visione dell’Agenda Digitale”
ROMA 10 ottobre 2012
vedere tutti i video degli interventi
Locandina dell'evento ed elenco delle Società partecipanti
ABRAMO, ADVALSO, ALMAVIVA CONTACT, ALTROCONSUMO, AMSA, ARTSANA,
ARVATO SERVICES ITALIA,
AQP ACQUEDOTTO PUGLIESE,
BANCA DEL CENTROVENETO, BIZMATICA, BLUE ASSISTANCE-GRUPPO REALE MUTUA, COLLIGO, COMDATA, CONTACTA,
CUSTOMER CENTER FIAT AUTO, DATACONTACT,
E-CARE, ED CONTACT, EDISON ENERGIA,
ENEL ENERGIA, FIDITALIA, GEPIN CONTACT,
GET A LINE-BON PRIX, GGF GROUP,
GRUPPO CALL & CALL, H3G, HELP LINE,
IFM GROUP, ILLYCAFFE', INTERACTIVE MEDIA, LINETECH, LOTTOMATICA, NETWORK CONTACTS, NOICON, NUMERO BLU, PIAGGIO, PROMOSERVICE PARMA, QVC ITALIA, RANDSTAD ITALIA,
RBS-RETAIL BANKING SERVICES,
RENAULT ITALIA, RISORSE CALL CENTER, TELECOM ITALIA, TELEKOTTAGE PLUS, TELEPERFORMANCE ITALIA-IN OUT, TELETIEMPO, TOPS, TRANSCOM ITALIA, UNICREDIT, VISIANT CONTACT, VODAFONE, WIND.
(elenco aggiornato 1.10.2012)
hanno collaborato alla Giornata Nazionale
Premio per la migliore partecipazione alla Giornata Nazionale
Tutte le Aziende parteciperanno al “concorso decima edizione”. Una Commissione appositamente costituita premierà l’Azienda che avrà meglio interpretato le tre attività:
1) Rivolte al proprio Personale
2) Rivolte a Clienti e Partner
3) Rivolte all’esterno della propria organizzazione
Preparazione Giornata Nazionale
Durante il web seminar di venerdì 28 giugno, dedicato agli iscritti di CMMC, sono state affrontate le finalità della manifestazione, il tema dell’anno e la definizione delle testimonianze per l’incontro di Roma.
Vedere presentazione per gli iscritti
-- Tema "Smart City"
Commissione Premi Giornata Nazionale
Il Premio consegnato a Call&Call per la Giornata Nazionale 2011

Un' apposita Commissione valuterà l'assegnazione del premio destinato alle Aziende che parteciperanno alla Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini organizzata da CMMC.


La Commissione premierà l’Azienda che avrà meglio interpretato le linee guida indicate per l'evento (vedere sotto):
1) Rivolte al proprio Personale
2) Rivolte a Clienti e Partner
3) Rivolte all’esterno della propria organizzazione.

Hanno aderito all’invito a partecipare alla Commissione:
- Donatella Consolandi, UNICOM
- Daniele Comboni, Comboni Com.zione
- Stefano Rolando, IULM
- Giuseppe Usuelli

Linee guida per la partecipazione alla Giornata Nazionale

1) Attività rivolte all’interno, ovvero per il proprio personale.
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • parenti e famiglie (es. porte aperte)
  • premiazioni dei collaboratori (es. momenti conviviali)
  • fasi di formazione e di motivazione (es. apertura o chiusura corsi)
  • presentazione ad altre funzioni aziendali (es. proprie reti commerciali)

2) Attività rivolte al proprio mercato
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • propri clienti (es. presentazione nuovi servizi e testimonianze)
  • target esclusivi (es. workshop dedicati ad addetti ai lavori - partner tecnologici, fornitori di risorse umane e committenti interni - per illustrare nuove soluzioni e servizi particolarmente innovativi adottati. 

3) Attività rivolte verso l’esterno della propria organizzazione
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • scuole e università (es. allievi di corsi specializzati, studenti e tesisti)
  • interlocutori istituzionali (assessori, professori, assoc. volontariato)
  • stampa e leader opinion (giornalisti di edizioni locali, consulenti).
Ciascuna azienda potrà effettuare queste scelte in base alle specifiche condizioni di attività, alle priorità, ovvero in funzione delle attese e dei propri obiettivi.
Lo slogan scelto per il 2012 é:
"Verso il futuro, la nostra visione dell’Agenda Digitale

Nel seguito alcuni vostri suggerimenti che ci avete già inviato:

- La relazione come leva per ascoltare e capire le esigenze espresse e quelle inespresse.
- Social Satisfaction, la nuova frontiera per una Relazione Collaborativa con il Cliente Cittadino.
- I contact center al servizio di Clienti, Consumatori e Cittadini.
- Il Nostro impegno per la Vostra soddisfazione.
- Una decennale celebrazione, un'infinita expertise al servizio di Utenti e Clienti. Tra reputazione e tecnologia, il valore aggiunto delle professioni dedicate ai contatti con il pubblico.
- INSIEME PER CRESCERE: il punto di contatto decisivo.
- Il rilancio dell'Europa, attraverso un'Agenda Digitale per il cittadino comunitario.

2011 - “Il nostro valore aggiunto nell'era dei social media e della customer experience".
Deve essere il mondo dei contact center a fare proprie le relazioni che si formano nei social network e a dimostrare di saper gestire la customer experience.

2010 - "Professionisti Propositivi = Clienti-Cittadini Collaborativi".
Tema che si richiama alla Esperienza del Cliente e che rilancia la Relazione come opportunità di sviluppo e crescita.

2009 - "ABC della Multimedialità: Ascolto, Benchmarking, Collaborazione". Per migliorare e innovare si deve ricominciare dai fondamentali applicandoli al web 2.0 e alla multicanalità

2008 - "Per riconoscere ed essere riconosciuti".
Evento dedicato ad Aziende e Responsabili che hanno saputo distinguersi nelle loro attività correlate alla Relazione con i Clienti e i Cittadini.

2007 - ”Competenze per gestire canali di contatto con consumatori, cittadini, collaboratori
Tutti gli attori della filiera si sentano coinvolti nell'innovare e migliorare i loro servizi
.

2006 - ”La Relazione dei Call Center con i Clienti”
2005 - ”La Professione della Relazione con i Clienti”.
Da entrambi gli slogan emerge il nuovo tema forte: la “relazione”.

2004 - ”Giornata del Crm e dei Call Center”.
E’ il momento in cui si punta sul Crm.

2003 - “CCDay”.
La storia della GN inizia nel 2003 con una sigla molto semplice: “CCDay”. In una fase di pieno sviluppo del mercato il vero protagonista era il Call Center.

* La Giornata
un evento professionale
Nazionale della Relazione con il Cliente-Cittadino é l'unica iniziativa che da anni é dedicata alle variegate realtà che hanno a cuore il tema della comunicazione multicanale con i loro mercati di riferimento:
grandi e piccole aziende, organizzazioni inhouse e in outsourcing, pubbliche e private.
* La giornata serve a ribadire l'utilità ed il valore dei servizi gestiti.

* Particolare attenzione é posta verso i Responsabili del Servizio Clienti e i Responsabili Servizi al Cittadino, che svolgono con "passione e professionalità" il loro complesso ruolo.

Le aziende partecipanti:
- ricevono le locandine da impiegare durante la Giornata Nazionale del 12 ottobre
- pubblicheremo video, immagini e comunicati sul sito web CMMC per documentare la loro partecipazione
- sono iscritte ai Premi per la migliore partecipazione alla Giornata Nazionale.


  • per lasciare un vostro suggerimento e
    per richiedere informazioni scrivere una e-mail