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GN: 2003-2010

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Programma 2007

Partecipazioni
Immagini realtime
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CMMC Tour® 2007
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Incontro a Bari
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Incontro a Milano

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Le premiazioni
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Videomessaggi
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Programma 2006
CMMC Tour® 2006
Programma Tour
Incontro a Roma
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Incontro a Bologna
Incontro a Milano
Incontro a Padova
Incontro a Firenze
Incontro a Bari
Incontro a Napoli

Manifestazione 2005
CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
Programma 2005
Manifestazione 2004
CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
Roma, giovedì 19 novembre 2009
Sala Convegni Banca Monte dei Paschi di Siena

ABC della Multimedialità:
Ascolto, Benchmarking, Collaborazione nell’era web 2.0

Si ringraziono le Aziende e gli Enti che hanno partecipato:
Acquedotto Pugliese, Advalso, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Almaviva, Assist, Assocontact, Autorità per l'Energia e Elettrica ed il Gas, Banca d'Italia, Banca Monte dei Paschi di Siena,
Bip - Business Integration Partners,
Call World, Centrovita Assicurazioni, Cnipa, Comdata, Comune di Roma, Consip, Convoice, Datacontact, Ed Contact,
Enel Distribuzione, Formez - Linea Amica, Genesys,
Gepin Contact, Help Phone, Hera Comm, IC Service, Inps, Interturist, Iperclub, Lean Sixsigma Consultant, Markab, Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero per la PA e l'Innovazione, Necsy, Quercia Software, Reitek, Scientec Italia, Telecom Italia, Visiant Contact Centre,
Wind Telecomunicazioni.
Programma
Apertura e Benvenuto
Francesco Guidarelli

Servizio Multimedialità Integrata,

Banca Monte dei Paschi di Siena

A destra nella foto

Scenari di riferimento
Investire di più e meglio nella Relazione con il Cliente Cittadino
La trasformazione organizzativa in atto delle aziende sta consentendo buoni risultati in termini di maggiore efficienza, soprattutto nei confronti della relazione con i clienti. Ma ciò non basta perchè i cambiamenti in atto rendono difficile capire le esigenze del cliente-cittadino. I mercati e i territori diventano sempre più “conversazioni” e nascono nuove nicchie create dagli stessi clienti-cittadini.
- Mario Massone, fondatore Club CMMC
Consultare presentazione

I servizi della PA nella rete 2.0
La cultura della rete e la capacità di comunicare con essa. Si fa un gran parlare di multimedialità, ma le esperienze degli utenti vincolano ancora lo sviluppo. Intanto il piano di eGovernment presto mostrerà i suoi effetti con interventi trasversali (es. posta elettronica certificata, firma elettronica e servizi transattivi via web) e settoriali (es. Scuola, Sanità, Giustizia).
- Mario Dal Co', Consigliere per l'innovazione. Ministero per la Pubblica Amministrazione e l' Innovazione.
Nuove tutele nel telelavoro
La creazione di un nuovo tipo di posto di lavoro - per addetti in mobilità e decentrati - e l'intervento normativo.
Il D.lgs. 3 agosto 2009 n. 106 sul tema che riguarda "la tutela della salute e sicurezza nel lavoro a domicilio e nel telelavoro" riponde alle esigenze delle nuove organizzazioni.

- Lorenzo Fantini, Dirigente Ministero del
Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

Testimonianze e premiazioni Giornata Nazionale


Tavola rotonda.
ABC della Multimedialità web 2.0: Ascolto, Benchmarking, Collaborazione. Temi e valori da condividere e diffondere
Vengono evidenziate le necessità e la richiesta di servizi di "qualità" da parte di aziende e cittadini. Dopo anni di esistenza di alcuni servizi di base, oggi il fruitore finale è molto più preparato ed esigente e vorrebbe fruire di servizi più completi e ricchi, grazie a nuove soluzioni, a nuove tecnologie e nuove professionalità.
 
Ing. Alberto Grossi
Direttore, Autorità per l’energia elettrica e il gas
La nuova graduatoria sulla qualità dei servizi erogati dalle società

Avv. Ivana Nasti
Dirigente, Autorità per le Garanzie
nelle Comunicazioni
relazione
Ing. Nicola Lanzetta
Responsabile Vendite Mass Market Divisione Mercato, Enel Energia
Ing. Pietro Parente
Responsabile Quality of Service
Telecom Italia
Dr. Carlo Flamment
Presidente Formez
- Linea Amica
Dr. Daniele Lombardo
AlmavivA Consulting
Alberto Grossi, Ivana Nasti, Pietro Parente, Nicola Lanzetta, da sin. a des.
 

CMMC in Barcamp
Discussione sui programmi di CMMC per il 2010 e conclusioni

si ringrazia per la gentile concessione della sala convegni

 

 











Patrocini istituzionali

- Ministro Prof. Renato Brunetta, MINISTRO per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e l’INNOVAZIONE conferma

- Ministro Maurizio Sacconi, MINISTERO DEL LAVORO e della PREVIDENZA e delle POLITICHE SOCIALI conferma

- Ministro Claudio Scajola, MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO conferma