Manifestazione 2016
Best Practices CX

Anteprima CX Day
Manifestazione 2013
Giornata Convegno
Attività dei Team
Giornata Giovani

Manifestazione 2012
Edizione 2012

Incontro GN 2012
Attività Aziende
Distretti Relazione

Testimonianze
Programma 2011
Incontro 2011
Attività Aziende
Immagini Aziende

GN: 2003-2010

Manifestazione 2010
Programma 2010
Dopo Giornata
Giornata Convegno
Attività Aziende
Immagini Aziende

Manifestazione 2009
Programma 2009

Giornata convegno
Aziende premiate
Incontro al ComPA
Giornata a bordo
Immagini realtime
MigliorareInnovare

Manifestazione 2008
Programma 2008

Partecipazioni

Analisi clima

Immagini realtime
Premio Giornalisti
Manifestazione 2007
Programma 2007

Partecipazioni
Immagini realtime
Videomessaggi

CMMC Tour® 2007
Programma Tour
Incontro a Napoli
Incontro a Bari
Incontro a Roma
Incontro a Venezia
Incontro a Milano

Incontro a Bologna

Manifestazione 2006
Le premiazioni
Immagini realtime
Videomessaggi
Partecipazioni
Li Ascoltiamo
Programma 2006
CMMC Tour® 2006
Programma Tour
Incontro a Roma
Incontro a Genova
Incontro a Torino
Incontro a Palermo
Incontro a Bologna
Incontro a Milano
Incontro a Padova
Incontro a Firenze
Incontro a Bari
Incontro a Napoli

Manifestazione 2005
CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
Programma 2005
Manifestazione 2004
CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
 
Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente
mercoledì 8 ottobre 2008
Gli annunci di partecipazione
delle Aziende


Le comunicazioni delle aziende
man mano che pervengono a CMMC

Motivazione Premi Giornata Nazionale
leggere selezione
(novembre 2008)
ADVALSO. Advalso partecipa alla manifestazione celebrando l’ “Advalso Day 2008” dedicato al tema “Porte aperte al mondo della scuola: conoscere. Presso la sede di Carsoli (AQ) sarà presente una rappresentanza di studenti frequentanti l’ultimo anno dell’Istituto Comprensivo Statale - Liceo Scientifico di Carsoli.
Comunicato Advalso
- Invito al Preside - lettera ringraziamento


AFFINION. Alcune strutture interne hanno incontrato gli addetti del front-end.

AQP. Le iniziative in preparazione sono:

- il forum presso la Sala Museo AQP. L'evento intende portare intorno al medesimo tavolo voci ed esperienze, inerenti il tema della Giornata, da parte di varie realtà presenti sul territorio e che hanno al centro dell'attenzione il cliente-cittadino.
Prevediamo molta partecipazione al forum visto lo spessore dei relatori, oltre AQP: Regione Puglia, Comune di Bari, AMGAS, Banca Popolare di Bari.
- la visita al contact center. Orientato a "grandi" utilizzatori del servizio idrico integrato, alle scuole, ai cittadini... un contact center da vedere.
- varie iniziative delle Unita' Territoriali che si svilupperanno presso Sportelli Comunali OnLine o presso le sedi, con eventi orientarte alle scuole. Il front-end multicanale e' rappresentato nella sua completezza.

Infine saranno assegnati un premio per le best practice degli Uffici di Assistenza Clienti AQP e un premio per i colleghi del Contact Center.
Invito al forum - Leggere dal web - Visitare il contact center AQP live
Comunicato stampa
Consuntivo al termine della giornata: sono intervenute 660 persone

CALL WORLD.
Organizza presso la sede di Ancona una tavola rotonda dal titolo "Disintermediazione e Multicanalità: nuove frontiere del booking turistico" con Eden Viaggi, Tuit.it, Expedia e Lastminute.com. Sono intervenuti: Alessandro Campagnoli, DG Call World, Guido Guidi, AD Call World, Fabio Di Giulio, Operation Manager Call World, Ludovico Scortichini, Titolare Tour 2000 e docente della Facoltà di Economia di Ancona, Gianni Rotondo, AD Easy Market (Tui.it-expedia.it-lastminute.com), Vittorio Dionisi, Presidente Sviluppo Turismo Italia e Alessandra Balducci, Resp. Booking Call World. ProgrammaLocandina

COMDATA.
Presso la sede di Asti ha organizzato un corso di formazione a articolato su tre giornate che ha coinvolto circa 20 Team Leader. Al termine della sessione a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di qualificazione professionale.
A Scarmagno, presso la sede di Innovis, si è svolto uno speciale rinfresco durante il quale i dipendenti hanno potuto brindare alla giornata. Programma


COMUNE DI MILANO.
Presso la sede di AlmavivA a Milano 3 é stato organizzato un particolare evento: si é pensato di far intervenire un gruppo di cittadini anziani che utilizzano il servizio di Teleassistenza, di prevedere con loro un momento di incontro e conoscenza con gli operatori e un rinfresco. Va segnalata la presenza dell'Assessore alla Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi Civici Stefano Giovanni Pillitteri.
AlmavivA ha anche organizzato un momento di condivisione con gli agenti, premiando quelli che si sono particolarmente distinti in quest'anno di lavoro.

ELLIOT.
Presso le sedi di Cagliari e di Milano, per ribadire i valori "Passione e Collaborazione", tutti gli addetti indosseranno qualcosa di rosso e verrà dato un target di incremento di efficienza di gruppo, al raggiungimento del quale colazione offerta il giorno successivo. Nota: Milano ha raggiunto il target mentre Cagliari non ci è riuscita.

FESTA-SNAI. Ha organizzato sulle tre sedi operative di Roma e Lucca un incontro che ha coinvolto dipendenti, collaboratori e clienti. In linea con il tema della giornata é stato programmato un meeting con dipendenti, collaboratori e clienti finalizzato da un lato, a “riconoscere” la realtà della società Festa all’interno del mercato di riferimento e del Gruppo al quale appartiene e, dall’altro, a rafforzare l’identità aziendale attraverso una più approfondita conoscenza delle tre sedi. Durante la giornata i clienti sono stati invitati a “mettersi in cuffia” per conoscere direttamente il lavoro degli operatori che si occupano dei loro servizi; inoltre è stato proiettato un filmato istituzionale del Gruppo SNAI -Festa e un filmato realizzato da tutti i dipendenti e collaboratori delle sedi di Roma e Lucca. Locandina programma

GE.RI..
La giornata sarà improntata sul valore del “Rispetto per l’Ambiente e il Pianeta rapportato al Contesto Aziendale”. Obiettivo è quello di sensibilizzare tutte le risorse che lavorano in azienda al contenimento degli sprechi (consumi energetici e materie prime). Presso le sedi di Milano, Roma e Torino verranno tenute spente le luci degli uffici dalle 9.00 alle 21.00, non si farà uso degli ascensori, le stampanti e le fotocopiatrici resteranno spente; la radio resterà spenta.
Presso la sede di Cagliari i

i valori scelti sono stati passione e miglioramento continuo e le attivita’ svolte per ricondursi a questi valori: la sede è stata aperta alla visita dei familiari (dalle 10 alle 19). Per tutta la giornata sullo schermo sono stati proiettati short-video, immagini, spot, parodie e disegni che hanno avuto come soggetto i valori passione e miglioramento continuo realizzati dai collectors. Si è svolto un concorso interno per eleggere “ il collega + rappresentativo” , che meglio trasmetta i valori protagonisti della giornata. la scelta è stata fatta con votazione da tutti i collector ed ha vinto Simona Fanzecco.

HELP PHONE.
Presso la sede di S.Giovanni al Natisone (Udine) organizza una speciale convention sul tema: "Come uniformare ed integrare le sedi in modo che il claim possa trasparire indipendentemente dal luogo fisico". Sarà presente una delegazione di collaboratori delle sedi di Zingonia (Bergamo) e Anzola dell’Emilia (Bologna). programma completo

IC SERVICE. Hanno dedicato la Giornata ad un incontro speciale "pieno di dolci" con gli operatori per brindare assieme.

PHONETICA.
La società festeggia i primi 10 anni. E' stata svolta una iniziativa speciale dedicato ai Comuni (Giornata COMuni-COMunità) del territorio locale (Alto Milanese in particolare). Inoltre saranno presentati due nuovi progetti - Phonetichiamo, Intranet e Circoli della Qualità - progetti con totem e monitor performances (per la giornata adibiti a illustrare non i dati di traffico ma idee per il prossimo futuro...).. Sono state usate le simpatiche spillette offerte dal Club CMMC...in particolare dai "Gestori Qualità". Inoltre, in una sala appositamente organizzata, sono stati presentati a più riprese i Progetti Interni. Con grande coinvolgimento e apprezzamento.
Leggere programma
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QUERCIA SOFTWARE.
A fine della giornata le persone coinvolte sono state 60, provenienti da due sedi. Le persone sono state raggiunte da un invito individuale da parte del Customer Care Manager (il criterio utilizzato negli inviti è stato quello di coinvolgere coloro che non avevano ancora partecipato agli incontri mensili sulla vita aziendale, sui progetti significativi e sulle attività svolte dai vari dipartimenti). Gli incontri dell’8 Ottobre, alla presenza dell'AD, hanno favorito la riduzione della “distanza” tra gli operatori della front-line e il top management che a volte potrebbe essere percepito come entità distante dall’operatività quotidiana. E’ stata un’occasione per ascoltare dalla viva voce dell’AD il racconto dei successi dell’azienda raccolti nel corso del 2008 e le prospettive del 2009 che prevedono una forte crescita per le attività di contact center. Inoltre si è parlato in modo diffuso dei risultati della People Survey eseguita a Gennaio 2008: sono stati approfondite le aree che hanno presentato maggiore criticità. E’ stato dato ampio spazio alle domande e alla discussione anche su temi importanti come la retribuzione, la meritocrazia e la trasparenza. Sono stati inoltre illustrati i risultati di due specifiche ricerche da noi commissionate sulla customer experience delle nostre principali aree di business. Dalle ricerche è emersa una leadership della nostra società sui servizi di ebanking erogati e sulla soddisfazione dei clienti rispetto ai principali competitor. E’ stata posta molta enfasi su questi risultati, che ddnno evidenza al riconoscimento di valore da parte dei clienti. Per soddisfare le richieste di partecipazione volontaria è stata comunicata l’organizzazione di una nuova sessione con l’AD da effettuarsi entro Novembre.


SANTANDER C.B.
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La partecipazione all’evento sarà quest’anno strutturata in modo da sottoporre un questionario di Customer Satisfaction a tutti quei clienti che si recheranno presso la nostra sede per quesiti / richieste legate all’ordinaria gestione di post vendita carte/consumo/leasing/prestiti personali. Oltre all’opportuna assistenza, provvedemo a far compilare il questionario sopra indicato e procederemo ad una breve presentazione dei servizi e dei prodotti. Daremo inoltre l’opportunità ai clienti di fare una breve visita guidata di qualche minuto presso la struttura di Contact Center per dare un’idea sempre maggiore di “contatto” ad attività recepite spesso come “spersonalizzate”. A conclusione rilasceremo un piccolo omaggio aziendale e scatteremo fotografie a documentazione ed in ricordo dell’evento.

S.IN.T
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Produttivo e spassoso l'incontro organizzato in Azienda con alcuni dei Partner Convenzionati al fine di presentare le risultanze del concorso a premi Largo (al) Circuito, che ha coinvolto sia la customer base dei Titolari di tessere Selecard, sia gli esercizi aderenti al Circuito Selecard. L’appuntamento é incentrato sul progetto La Catena del Valore: programma di caring che nasce dell’esigenza di creare una community dedicata ai Partner, per aumentare la visibilità e l’adesione al Circuito e per offrire i vantaggi e le agevolazioni destinate anche ai Clienti. Leggere la presentazione

SISECO.
Oltre ad inaugurare la nuova sede organizzeremo la presentazione dei risultati di un sondaggio tra 100 medie e grandi imprese per verificare uso e diffusione del CRM nella gestione della relazione con i clienti e con la forza vendite (azioni in ambito CRM, criticità del proprio sistema CRM, prospettive di sviluppo,
integrazione con sistema di gestione dei contatti VoIP e web 2.0). Il rapporto sarà reso disponibile a CMMC.
Comunicato 1 - Comunicato 2 .

TELECOM ITALIA. Ha dedicato la giornata a discutere ed approfondire il tema "Social Network aziendali nelle Customer Operation".

WE@SERVICE.
La Direzione Supporto Clienti è lieta di invitare tutto lo staff We@service ad una visita nel nostro call center per conoscere i nostri colleghi che ogni giorno, in prima linea, si dedicano con passione a supportare i nostri clienti. In occasione di questa giornata l’Help Center sarà felice di offrirvi un piccolo rinfresco per festeggiare l’evento.
Il tour all’interno del call center per conoscere e comprendere meglio il lavoro dei nostri colleghi si svolgerà in due momenti:
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La mattina tra le 9.00 e le 10.00: insieme agli operatori di turno alla mattina si condividerà una ricca colazione
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Il pomeriggio tra le 16.00 e le 17.00: concluderemo la giornata con una buona e sana merenda.
Abbiamo pensato però di rendere più simpatica la giornata facendovi partecipare attivamente eleggendo “L'OPERATORE DEL CALL CENTER DAY 2008”. Ogni operatore potrà raccontare un aneddoto o un caso divertente vissuto durante le conversazioni con i clienti. Gli aneddoti saranno trascritti in un unico documento che vi sarà consegnato il giorno stesso dell’evento e dove dovrete votare il più simpatico. Al termine della giornata si eleggeranno i vincitori

WAVE TECHNOLOGIES.
La Giornata é stata vissuta come un momento di relax per gli addetti della sede di Torino.

altre iniziative non sono state ancora comunicate ........

Si ricorda che alcune aziende hanno scelto di dedicare alla Giornata Nazionale la loro partecipazione alla indagine sul clima aziendale, condotta su supervisori e team leader.... leggere .