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Italia, giovedì 7 ottobre 2004

"la giornata nei Call Center"
leggere "To be on-line" edizione speciale

consultare le attività
delle Aziende partecipanti


 

 






con i patrocini:

del
Ministero delle Comunicazioni - (consultare)
del Ministro dell'Innovazione e delle Tecnologie (consultare)
del Ministero per le Pari Opportunità (consultare)


"La giornata nei Call Center"
- Italia - giovedì 7 ottobre 2004.

L’evento, che coinvolgerà circa 70 aziende e call center per oltre 9.000 persone (di cui 3.000 esterni), è una manifestazione dedicata a tutti i Contact Center iscritti a CMMC.
L'evento si ispira ad altre esperienze già condotte in Europa (ECCCO- European Confederation of Contact Centre Organisations).
Tutte le attività di giovedì 7 ottobre saranno organizzate dalle società presso le sedi dei loro Call Center.
Per supportare l'organizzazione di ciascun Call Center, CMMC ha preparato gli inviti ed i manifesti istituzionali dell’evento. Inoltre sarà fornito un film divulgativo da proiettare nel corso della giornata in versione VHS o DVD.

Galleria di immagini
Per seguire, in tempo reale, lo svolgimento delle attività organizzate all'interno di ogni Call Center in occasione del giornata nazionale si impiegherà una "galleria" di immagini e relativi commenti inviati da ogni call center tramite telefonino Mms.
Per usufurire di questo servizio consultare la procedura
Vedere anche quanto é stato realizzato nella scorsa edizione su questo sito.
 
Molti call center hanno prenotato la loro partecipazione.
A breve sul sito comunicheremo le attività scelte dalle aziende.
- I call center iscritti
 
Le motivazioni a partecipare
alla giornata sono varie.

1) Rivolte all’interno, ovvero per il proprio personale.
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • parenti e famiglie (es. porte aperte)
  • premiazioni dei collaboratori (es. momenti conviviali)
  • fasi di formazione e di motivazione (es. apertura o chiusura corsi)
  • presentazione ad altre funzioni aziendali (es. proprie reti commerciali)

2) Rivolte al proprio mercato
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • propri clienti (es. nuovi servizi e testimonianze)
  • target esclusivi (es. workshop dedicati ad addetti ai lavori - partner tecnologici, fornitori di risorse umane e committenti interni - per illustrare nuove soluzioni e servizi particolarmente innovativi adottati dal Call Center. 

3) Rivolte verso l’esterno della propria organizzazione
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • scuole e università (es. allievi di corsi specializzati, studenti e tesisti) per rafforzare la relazione con enti importanti per la selezione di nuove risorse
  • interlocutori istituzionali (assessori, professori, assoc. volontariato)
  • stampa e leader opinion (giornalisti di edizioni locali, consulenti).
Ciascuna azienda potrà effettuare queste scelte in base alle specifiche condizioni di attività, alle priorità, ovvero in funzione delle attese e dei propri obiettivi.
una
grande festa professionale

In ogni caso ogni azienda utilizzerà gli inviti e le locandine resi disponibili dalla Segreteria di CMMC e li personalizzerà impiegandoli per la propria comunicazione (ad esempio su propria carta intestata) che contenga:

  • contenuti dell’evento specifico che organizza
  • persone coinvolte o interessate
  • riferimenti logistici e di segreteria per l'accoglienza.

per informazioni scrivere a: call_center_day@club-cmmc.it