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Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
Italia, giovedì 6 ottobre 2005

"la giornata nei Call Center"


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Esperienze dei Clienti
Sono una ventina i Call Center che stanno invitando i propri clienti a partecipare alla ricerca per fornire i loro suggerimenti.
Le comunicazioni delle società partecipanti
(in ordine alfabetico)

Acquedotto Pugliese
Il programma prevede una serie di incontri con rappresentanti della Regione e visite di scuole, cittadini ed Associazioni di Consumatori. La manifestazione é estesa a tutti i Front-Office Commerciali principali e quindi oltre a Bari, faranno la giornata anche a Foggia, Lecce, Brindisi, Taranto e Trani in Puglia e Calitri(AV) in Campania.
Leggere l'invito e il programma della giornata
AQP dona 1 euro a favore del progetto "un milione di cisterne per il Brasile"

Answers
Partecipa con momenti di formazione, selezione e operations. La Società è stata anche promotrice e organizzatrice di un circuito di Golf che si è svolto presso i principali circoli Toscani denominato “ANSWERS GOLF CUP 2005”. ... leggere

Banco Popolare di Verona e Novara
Oltre alle attività rivolte all'interno della organizzazione, é stato organizzata una campagna per offerta servizi mobile gratuita ai clienti dispositivi di banca telefonica.
  Call & Call
Varie “opere d’arte” (quadri, fotografie, manufatti originali, e specialità culinarie) saranno protagoniste nelle sedi operative del Gruppo a Milano, La Spezia, Genova e Pavia. Inoltre per aiutare il reparto pediatria dell’ospedale spezzino S. Andrea sarà attivata una raccolta fondi (progetto “Corazon”)..... leggere

Call World
Le attività sono in prevalenza rivolte ai referenti del gruppo di appartenenza.
leggere comunicato
COS  
Presso la sede Cosmed di Catania si svolgeranno varie attività rivolte verso la propria struttura con momenti di presentazione delle attività del Gruppo, conviviali e con l'estrazione dei premi per dipendenti e lavoratori a progetto.
... leggere
CST
Nel Call Center di Torino é stata organizzata una visita di parenti molto apprezzata dagli intervenuti e dagli operatori. Poi é stato organizzato un buffet con la presenza di Responsabili del gruppo Toro Assicurazioni.

  Datacontact  
Si terrà una presentazione dei risultati di una indagine campionaria, svolta presso la popolazione delle città in cui sono presenti le sedi operative, sul ruolo del Call Center e sul suo posizionamento nell’immaginario collettivo. Inoltre si presenta in teleconferenza con le sedi di Lecce e Bari una indagine di clima per esplorare il vissuto della realtà lavorativa nel Contact Center e le possibili aree di miglioramento.... leggere comunicato
- leggere risultati indagine
Des
Durante la giornata saranno aperte le porte ad amici, colleghi, clienti e partners per far conoscere gli innovativi strumenti e processi che si utilizzano nella pratica quotidiana. ..... leggere

DHL
Nel corso della giornata é stato organizzato per i visitatori un percorso guidato, che riguarda i seguenti temi: Il Call Centre al servizio del Cliente e laboratorio di ascolto, la gestione del reclamo, il Servizio Clienti internazionale, la Guida ai livelli di servizio, E-commerce: alcune dimostrazioni e la formazione nel Servizio Clienti DHL.
Sono coinvolti i Call Center di Milano, Roma, Torino e Venezia.
Relazione DHL Roma.. leggere
 

FILO DIRETTO
Partecipa all’evento con il progetto “PORTE APERTE AMISAT”: gli uffici saranno accessibili a tutti gli agenti e sub-agenti assicurativi e gli assicurati Amisat, la polizza auto incendio e furto che include un sistema satellitare e servizi di assistenza d’avanguardia.... leggere
 
  IC SERVICE
La sede di Roma
ha organizzato un evento "Call Center Community" dedicato al tema del fattore umano. Il titolo dell'evento 2005 è infatti: "Il Tesoro Ritrovato: le persone". Il 6 e il 7 ottobre si incontreranno i Clienti e i principali interlocutori, interni ed esterni. Sarà anche organizzato un concorso fotografico per costruire con le immagini più votate il calendario 2006.
Leggere programma
- - - Leggere bando concorso

La sede di Padova
partecipa alla giornata con il tema
“lo sviluppo del percorso professionale con competenze/esperienze di alto livello tecnologico”, per incentivare la collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e attivare rapporti con figure qualificate e dare l'opportunità a giovani con potenziale di costruire percorsi di esperienza di valore. Saranno inaugurate una pagina web di IC Service, dedicata alla pubblicazione di stage per gli studenti, e una chat tra studenti e operatori del call center per scambiare conoscenze su tecnologie, esperienze di lavoro.
Collegarsi al nuovo sito: http://icservicestage.infocamere.it/stage.htm

IRIDEA - ENEL GAS
Nel corso della Giornata vengono invitati i parenti del personale e i neolaureati presso le varie sedi universitarie pugliesi e media locali. Complessivamente sono intervenute quasi 100 persone.
Le attività sono state:
- welcome coffee, durante il quale saranno proiettate immagini di attività lavorative ed extralavorative (campionati di calcetto, beach volley, feste)
- cenni su CMMC, CCDAY, Relazione con il cliente
- descrizione di Iridea incentrata sulla complessità del ruolo del consulente e strumenti attraverso i quali Iridea rende un servizio di qualità (personale di altissimo profilo, formazione continua, etc).
Sono, inoltre, intervenuti una emittente televisiva (studio 100) ed una redazione giornalistica (Corriere del Giorno) locale.
L'incontro con i media é stato diretto a sfatare la leggenda secondo la quale i call center sono entità inaccessibili, spesso confuse con centralini. E' stata illustra la complessità delle attività svolte, le difficoltà che sorgono nel relazionarsi con i clienti e come queste siano superate attraverso impegno e professionalità. Comunicato stampa Articolo

METASISTEMI
Nel corso della giornata sono state organizzate varie attività per parenti, clienti e studenti; anche una selezione per gli operatori.
Programma - invito
PHONETICA
Oltre alle attività rivolte a parenti e famiglie, con premiazione di collaboratori, sarà presentato un cortometraggio professionale dedicato alla struttura.

TRANSCOM WW
Presso la sede di L'Aquila sono stati organizzati una serie di incontri con il personale anche per illustrare l'iniziativa di analisi suggerisci.it a cui gli operatori hanno partecipato.


Altri Call Center hanno comunicato la loro partecipazione e a breve saranno pubblicate informazioni sulle loro iniziative.


Galleria di immagini
Per seguire, in tempo reale, lo svolgimento delle attività organizzate all'interno di ogni Call Center in occasione del giornata nazionale si impiega una "galleria" di immagini e relativi commenti inviati da ogni call center tramite telefonino o personal computer.
Per usufurire di questo servizio consultare la procedura
 

per informazioni scrivere a: call_center_day@club-cmmc.it