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CONVEGNO ROMA
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GIORNATA NAZIONALE
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Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
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GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
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Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
Convegno
Roma
mercoledì
13 ottobre 2010
inno nazionale (audio mp3)
In concomitanza con l'ottava edizione della Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente Cittadino, mercoledì 13 Ottobre 2010 si svolge a Roma il convegno organizzato da CMMC.
Il programma del convegno si apre con la relazione introduttiva del fondatore di CMMC e con le testimonianza degli Awards europei consegnati di recente a Parigi.
La registrazione easymeeting™ della conferenza é disponibile per gli iscitti di CMMC

Segue una sessione dedicata ai temi dell’innovazione dei servizi ai Cittadini.
Poi vengono presentati aggiornamenti sul tema della qualità del servizio vista dalle Autorità di settore, Agcom e Energia.
E’ poi la volta di alcune testimonianze di Responsabili che danno un contributo a delineare le prospettive dei Servizi a Clienti e Cittadini nei vari settori.
Inoltre sul tema della tutela delle imprese e del lavoro e su come dare valore ai servizi e creare professionalità intervengono organizzazioni che svolgono servizi di outsourcing.
Il convegno si conclude con le testimonianze in videoconferenza sulle attività intraprese da alcune società in occasione della Giornata Nazionale.

Programma
Le relazioni sono disponibili per gli iscritti CMMC; chi avesse dimenticato la password può richiederla

Apertura della Giornata Nazionale
- Mario Massone, CMMC - intervento
Testimonianza degli Awards europei consegnati a Parigi
- Giuseppe Pampanini, Telecom Italia -
intervento
Innovazione eGovernment e servizi per i Clienti e Cittadini
- Carlo Flamment, Formez - Linea Amica
- Daniele Barki, Reitek - intervento
La qualità del servizio e l’attività delle Autorità
- Anna Inverso, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni...
leggere relazione
- Alberto Grossi, Autorità per l'Energia e il Gas

Le prospettive dei Servizi Clienti e Cittadini
Rita Bizzoni Acea8cento
Gianluca Cesare Lombardia Informatica intervento
Roberto Funari
Wind -
intervento

Dare valore ai servizi e creare professionalità
"E’ necessario un tavolo con istituzioni e committenti che si proponga di alzare l’asticella della qualità per poter raggiungere molti benefici, dalla dignità del persone che lavorano nel settore ai bilanci delle aziende, che devono essere sani per poter stare sul mercato". Angelo Tosto, Datacontact
"Dopo il 2007 abbiamo avuto un cambiamento strutturale. Ora trasformiamo ore di lavoro in servizi avendo come priorità la redditività e la ricerca di un modello che ci consenta di gestire l’aumento dei costi, con un incidenza del costo del lavoro dell’80%-85%". Andrea Antonelli, AlmavivA

Le partecipazioni alla Giornata Nazionale (alcuni interventi in videoconferenza)
Antonella Monno,
Acquedotto Pugliese
- intervento
Fabio Di Giulio
CallWorld
- intervento
Sergio Mapelli
AlmavivA-Comune di Milano
- intervento
Antonio Colaianni
YouDial.it
- -intervento

altri partecipanti al convegno


Si ringraziano:
Feedback Italia per la realizzazione delle videoconferenze Telecom Italia per la gentile concessione dell'Auditorium