Centri di competenza
Marketing e IT
CX, front e back-end
Scenari CX e Social
Innovazione e rischi
Operatori SuperEroi
Detrattori - Promotori
CustomerEngagement
Nuovo Servizio Clienti
Banche e social
Integrazione social
Creare Clienti Fan
Parole di Esperienza
Ieri Oggi Domani
CX e collaboratori
Comuni - ContactC
Bots v/s App
Artificial Intelligence
Relazione "human"
Errori su Social
Report DimensionD
Servizi in Cloud
CRM oggi
Work at home
Clienti non numeri
Self Service e CX
Quale CX oggi?
CRM digital auto
Successione appalti
Formazione Social
Digital Experience
Settori di attività
Telemarketing B2B
Semplificare
CX contro silos
Osservatorio CX
Multichannel c.c.
Relazioni con banche
Standard SIP
KPI di successo
Cuffie e innovazione
Big Data e CC - 2013
Custom engagement
Banche esperience
Nuovo contactcenter
Manager Assistant
Performance Manage
Nuovo Marketing
Big Data e CC
Stipendio CRM
Next generation
Atteggiamento
Cambiamenti
M2M internet cose
Decalogo e.mail
SM e Servizio Clienti
Auguri significativi
ING Direct USA
Direttiva UE
Social Customer S
UCC Contact Center
Luca D'Ambrosio
Intelligence nella CE
Il caso GiffGaff
Cambio dei media
Social Media C C
Per ogni interazione
SM e Servizio Clienti
Manager paraocchi
Social M e Comunità
Esperienza e azioni
ConferenzaCustomEx
Committente parte4
Gestione Feedback
Committente parte3
Committente parte2
Committente parte1
Voce Cliente 2.0
Eccellenza servizio
Gestire Reclami
Cus.Experience-3
Pensieri 2011
Offshore
Staff Retention
Cus.Experience-2
Integrazione con SN
EsperienzaReput.ne
Cus.Expercience-1
Insegnare il SC
First Call Res.on
Oggi 2010
Indagini on-line
Team Chat
Web Customer S.
Troppi KPI?
Proroga 81/08
Motivazione
Dare e avere
Tele operatore
Gravi Errori
Fedeltà cliente
Evoluzione futura
Ricette relazione
Quale interazione
Sergio Abramo
Customer Service
Qualche riflessione
Esperienza
Misurare l'AHT?
Reinventare il CS
Manager Comunità
Benchmarking 2009
Rapporto Banche
Digital Signage
Test CC virtuale
Favole famose
Glossario Marketing
Saper vendere
Coerenza-Equilibrio
Aziende Aperte
Comunicazione09
Capo Community
Outbound in UK
Qualità voce IP
Attività Energia
Strategie BPO
Multicanale2009
Collaboration 2.0
Redazionali 08-09
Responsabilizzare
Contact Workspace
Business Mkt 2.0
Customer Sat
Sw as a Service
Contact Center 2.0
Schizofrenia
Gare di appalto
Valore del Cliente
Marketing Web 2.0
Prospect Relat. Mkt
Soddisfazione C
Customer Lifetime
Addetti soddisfatti
Cust. Retention
+ Qualità - Costi
Il caso Atesia
Cambiare business
AssistenteVirtuale
Ricerca Aspect
Parlo con l'acqua?
Da Il Sole 24 Ore
Apprendistato
N. Verde Banche
Elenchi telefonici
Ciclo vita e Crm
Vivere nei CC
Ottimizzare
Nuovo Garante
Per Committenti
LightHouse IFM
Soluzioni speech
Mercato Francia
Outsourcing Usa
Innovazione e CC
TLC 2004 in UE
Valore HelpDesk
Riunioni efficaci
Customer Service
Pensieri per 2004
Principi gestionali
e-government-03
Prezzi ricerche
"Total Access"
Aiuto ai clienti
Survey multilingue
Investire in GB
C.C. virtuali in rete
CMF-benchmark
Delega Lavoro
Famiglie on-line
Profilo Manager
Nuovi Help Desk
Agenda fine2002
Dis.legge Co.co.co.

URP: cambiamenti
Sla per competere
Telelavoro 2002
Forme Contrattuali
URP e Cittadini
Indagini Customer
Scritto a HelpDesk
Giocate: test Q.I.
Legge privacy 2002
Call Center e India
Assicurazioni
Internalizzare
Dialoghi curiosi
Relazione e Internet
Euro: info utili
Nuovi simboli
Cirm: Rapporto Crm
Libro Risorse Umane
Stupidaggini
La storia delle cuffie
Capacità Ascolto
Sondaggio atipici
Forum su Crm
E-mail e spamming
Formazione interinali
Il Crm di PWC
Valore opinioni
Consumi e Crm
Datamonitor 2000
Ricerca lavoro
Regole di training
Atipici flessibili
Rassegna libri
Cambio personale
Turnover
Italiani e P.U.
Integrazione IT
Portabilità tlc
Mercato francese
800 in Francia
Aziende e Clienti
Nuovi contatti
E-procurement
Cyberstore
Compagnieonline
Nuovo Marketing
Tariffe TAT
Banca virtuale
Suggerimenti
E-business
Fondi al telefono
Pillole antistress
Motivazioni
Cosourcing
Ambiente di lavoro
Attenzione Cliente
CRM in Italia
Formazione
Lavori atipici
Borsa e CallCenter
Verso l'e-business
E-commerce B2C
Benchmarking
Skill Agenti
Indici performance
Le misurazioni

L'industria di CT
Telefonini e CC
Satisfaction
Garante operativo
Call Center e 675
CRM
Circa la 675
Dagli UK
Knowledge Manager
Microsoft Vision
Infedeltà del cliente
Confronti Europa
Risorse e conflitto
Citazioni
Valore dei servizi
Privacy e TLC
Sicurezza on line
Riflessioni off-line
One to one, oggi
Schegge


  

Un Virtual Manager che vi assiste:
con un semplice click!


Sì, ora basta un semplice click per avere una panoramica completa dello stato delle performance del Contact Center… e ancora molto, molto di più! Una novità assoluta, realizzata da Omega3C, una società italiana specializzata nei processi di customer interaction.

Omega3C, con un team internazionale di esperti, ha sviluppato 3C-HYPEROPS una soluzione Enterprise - "cloud based as-a-service" - che nell’ambito della gestione delle performance del contact center è tra le più innovative presenti oggi sul mercato.

3C-HYPEROPS è un Virtual Manager Assistant che attraverso innovativi indicatori di sintesi permette di valutare il livello delle performance complessivo e di avere il pieno controllo di ogni KPI, di individuare quali eventi influenzano le metriche, di aumentare la predicibilità, di suggerire le aree di miglioramento e i processi sui quali lavorare per raggiungere l’eccellenza del servizio ottimizzando i costi.

Oggi, la maggior parte delle aziende è impegnata a conseguire i seguenti obiettivi:
- fornire la migliore customer experience rispetto ai competitor,
- incrementare i ricavi,
- migliorare il customer retention index per il mantenimento dei clienti,
- migliorare la produttività, l'efficienza e l'efficacia,
- ridurre tutti i costi operativi.

Una sfida molto impegnativa e stressante.

I Manager sono consapevoli di quanto, oggi, sia divenuto più complesso gestire la relazione con i propri clienti e contenere i costi senza però rinunciare alla qualità, presupposto fondamentale per soddisfare i propri clienti e offrire un’eccellente customer experience.

I Customer Service Manager si rendono conto che per competere è fondamentale avere solide analisi e consistenti approfondimenti sulle prestazioni dei propri contact center ma, data la correlazione tra tutte le metriche, la complessità è tale per cui non basta avere la semplice analisi di una metrica, o di ogni singolo KPI, per comprendere l’andamento delle operation.

Come valutare e interpretare l’incredibile quantità di dati che provengono da più fonti, in diversi formati, anche in tempo reale? Quali le azioni più efficaci da intraprendere? E come prevedere l’andamento di una metrica di servizio in relazione ad un evento, o verificare gli impatti su tutti gli altri indicatori?

Il Customer Interaction Center è un ambiente molto complesso: può essere paragonato a un complicato meccanismo con un insieme di parti in movimento. Il malfunzionamento di una qualsiasi di queste parti influenza il rendimento globale con un conseguente aumento d’inefficienza operativa che può tradursi in un notevole dispendio di risorse, anche economiche. E’ evidente quindi come il controllo delle metriche sia indispensabile per attuare un reale processo di ottimizzazione e, da qui, la necessità di misurare, monitorare e analizzare costantemente le performance.
Fino ad oggi però, con le soluzioni esistenti, attraverso reporting e semplici dashboard, è stato impossibile, o molto difficile, trasformare i dati in informazioni davvero utili a prendere decisioni rapide ed efficaci.

Per questo il team di Omega3C, ha sviluppato 3C-HYPEROPS Virtual Manager Assistant; una soluzione di Business Intelligence pensata per dare un concreto supporto ai manager che necessitano sia di una chiara e completa visione dello stato delle operation, attraverso l’analisi profonda e correlata di tutti gli indicatori di performance, sia di un valido supporto operativo per trasformare i dati in azioni efficaci.

3C-HYPEROPS Virtual Manager Assistant, attraverso un sofisticato processo di data mining e di BI:

  • raccoglie, struttura e collega tutti gli indicatori e le metriche di servizio
  • sintetizza e crea nuovi indici per l’analisi delle performance
  • controlla e analizza la coerenza operativa e restituisce, in una sola schermata una panoramica completa con la valutazione globale del livello del servizio
  • consente 4 livelli di analisi e 16 approfondimenti di dettaglio
  • simula scenari differenti con un “reverse engineering” degli effetti causati da un evento sulle metriche e viceversa
  • trasforma i dati in informazioni e suggerisce automaticamente azioni correttive per mitigare qualsiasi potenziale problema nel breve, medio e lungo periodo
  • crea un circolo virtuoso di miglioramento continuo delle performance.


3C-HYPEROPS Virtual Manager Assistant
permette di:

  • prevedere l'impatto che si avrebbe su ogni singola metrica, date certe condizioni nel breve, medio e lungo periodo
  • prevedere in anticipo azioni utili a mitigare qualsiasi potenziale problema
  • simulare differenti scenari per vedere in anticipo le conseguenze che una modifica può determinare nel sistema
  • ridurre drasticamente i tempi di analisi delle performance
  • liberare risorse da impiegare in attività a valore (es. dedicare tempo all’individuazione di nuovi bisogni dei clienti)
  • individuare rapidamente aree di ottimizzazione dei costi ed eliminazione degli sprechi
  • creare un ambiente capace di attrarre talenti e motivare le risorse
  • trasformare il contact center in un asset strategico per l’azienda,

Ma i vantaggi non si limitano a questo: data la completa e profonda mappatura dei processi, 3C-HYPEROPS, attraverso il controllo delle metriche, permette anche di aumentare il know how delle persone coinvolte nella gestione dei processi del contact center.

3C-HYPEROPS aiuta i manager a raggiungere un livello superiore di efficienza ed efficacia delle operation, con un chiaro vantaggio competitivo per l’azienda.

Infine, 3C-HYPEROPS è interessante anche in termini di ritorno sull'investimento (ROI): permette di ottenere risultati immediati e positivi nella gestione di un Customer Interaction Center, con un ROI realizzato in un periodo di tempo relativamente breve.

Per saperne di più, basta un semplice click!



www.omega3c.com

Novembre 2012