Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 165 - anno 7 - 10.9.2004
Roma - martedì 19 ottobre 2004 - "la giornata in convegno" - aperta a tutti
CMMC visita INPS
Per il Contact Center INPS si è posto come obiettivo strategico e di comunicazione lo sviluppo dell’utilizzo di tecnologie di multicanalità e integrate per garantire l’efficacia e l’efficienza nell’erogazione dei servizi con la pianificazione di monitoraggio del livello di soddisfazione dell’utenza.
L’esigenza di miglioramento della qualità percepita dai cittadini attraverso l’attuazione di politiche di customer satisfaction diventa per INPS obiettivo strategico ed indicatore di qualità per le azioni di miglioramento necessarie affinché il servizio all’utenza sia in linea con i bisogni espressi dal cittadino.
-- Approfondire la visita

regolamento Se non avete ancora letto. .
- case study
Da gennaio 2004 sono state pubblicate le visite a questi call center:
- Telic Datel
- Banco P. Verona Novara
- Answers
- On Line Telemarketing
- Sepa
- CIMS
- IC Service
- In Action
- In agosto
sono usciti:
to be on-line
-- to be on-line n. 161 -  1.8.2004
-- to be on-line n. 162 - 10.8.2004
-- to be on-line n. 163 - 20.8.2004
--
to be on-line n. 164 - 1.9.2004
---Certificati i primi Esaminatori Avviato con AICA il programma “ConCert”, sistema di certificazione delle competenze degli operatori di telemarketing e customer care.  
Nel corso del workshop, svoltosi l'8 settembre, sono stati certificati i primi Esaminatori:
- Elisabetta Boscolo, Mi.Bi.Servizi Integrati
- Fiore Bottazzi,
Università Cattolica S.Cuore
- Caterina De Micheli,
Università Cattolica S.Cuore
- Lilia Guida,
Call & Call
- Monica Italiano,
Telecontatto gruppo Amì
- Tiziana Paris,
TILS gruppo Telecom Italia
- Giada Pegoraro,
Risorse Call Center
- Monica Penocchio,
Telecontatto gruppo Amì

- Stefano Ridi,
Banca Monte Paschi di Siena
- Simona Spalluto,
Consulente
- Alessandra Vivan, IC Service.

O Servizi di assistenza e
ciclo di vita dei clienti
L'organizzazione delle aziende per funzioni rende difficile disporre di customer experience utili a migliorare l’assistenza. Spesso tali interventi sono progettati per specifiche parti del ciclo di vita del cliente, ad esempio per il pre o il post vendita, o per gruppi dedicati alle reti di vendita e ai partner. Invece, il comportamento del cliente interessa in modo trasversale tutte queste entità. Leggere
---Comdata apre a Torino
L’azienda cerca 9 manager, 20 team leader e 300 collaboratori per il nuovo call center. Leggere
To be on-line Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it