Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 438 - anno 15 - 1.9.2012
Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini: partecipate!
La Giornata Nazionale si svolgerà mercoledì 10 ottobre con lo slogan "Verso il futuro, la nostra visione dell’Agenda Digitale” (leggere). Tutte le Società iscritte a CMMC possono partecipare liberamente. Anche le Società non iscritte possono richiedere di partecipare secondo le modalità riportate nella presentazione. Le Società che parteciperanno alla Giornata concorrono ai premi che saranno assegnati da una Commissione, composta da esperti di comunicazione e marketing, premierà l’Azienda che avrà meglio interpretato le linee guida indicate per l'evento.. leggere
Per rispettare i tempi di stampa e di distribuzione delle locandine le iscrizioni delle Aziende alla Giornata devono pervenire entro il 15 settembre 2012.
- Bando Premi Partner Outsourcing: partecipate!
CMMC ha bandito il concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing per le categorie teleselling, customer care e digital interaction”.Ai vincitori sarà consegnato il trofeo e l'attestato con le motivazioni, inoltre potranno impiegare per il 2013 il marchio del premio che contribuisce a riconoscere le aziende in fase di qualificazione.
Consultate il bando.
- Energia, indagine su mercato libero
L'Autorità per l'energia avvia un'indagine sulla vendita dell'energia elettrica e del gas per avere informazioni sulla consapevolezza dei clienti nella scelta di un'offerta e per verificare se i prezzi sul mercato libero siano più elevati rispetto a quelli dei servizi di tutela....leggere

- Certificazione Uni EN 15838
TIM ha ottenuto la certificazione di qualità per il proprio contact center 119.

- Commissione Finanze Camera.
Misure a tutela dei dati personali, della concorrenza e dell’occupazione nelle attività svolte da call center (collaborazione a progetto per outbound).... leggere doc estratto

Centro Studi Marco Biagi, 30 luglio 2012 Speciale Call Center....leggere
- Social per Customer Service
Le imprese e le banche utilizzano sempre di più i social media per attività del servizio clienti. Un indice di risposta rapida influenza il comportamento dei clienti... leggere

- Social Business, Marketing e CRM
Le organizzazioni adottano tecnologie "sociali". Gli scopi ed i benefici possono essere: riduzione di tempi e costi, miglioramento dei processi, innovazioni di prodotti, aumenti delle vendite.
L'azienda si trasforma e ogni sforzo é mirato al miglioramento e allo scambio di benefici tra tutti gli attori dell'ecosistema, sugli stakeholder e sulla catena del valore... leggere

- Risorse Call Center, nuovo web
E' nata nel 2000 e i
n questi 12 anni ha formato 15mila persone, on line e in aula...leggere
- Alcuni tra i contributi più letti
Servizio Clienti e CC in tempi di crisi
Workshop ABI Contact Center bancari
Social Media e Crm, che fare
M2M o Internet delle cose
Diploma per operatori di CC in Svizzera
- Le letture riservate agli iscritti
Il Servizio Clienti non è un dipartimento
Agenda Digitale
Cambiamenti da porre in essere
Decalogo su impiego e.mail
Social Media e Customer Service

- Le mini indagini di CMMC
Automazione nei servizi di CC
Nuove strategie per il CRM
Controllo qualità - prima parte
Controllo qualità - seconda parte

- Alcune notizie dagli Outsoucer
RBS, un caso di successo per IFM
Abramo Customer Care
Novità da Visiant Contact
Premio Innovazione a Phonetica

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