|
GOOD
NEWS 2012
Good
News, ovvero descrizione di una situazione, una iniziativa positiva
oppure in alternativa un auspicio, che valgano la pena di essere
evidenziati in un periodo di particolare difficoltà dei
mercati.
Nel seguito si riportano alcune testimonianze provenienti dalle
Società di servizi di outsourcing. |
|
grazie
per la collaborazione |
|
Abramo
Customer Care
"Il momento di depressione
dei mercati è sicuramente acuto e incide pesantemente
sugli investimenti. In generale si ha timore di affrontare l'innovazione,
proprio perché non certi dei ritorni in termini di posizionamento
e fatturato.
|
Antonio
Abramo
Abramo
Customer Care
|
Noi
riteniamo invece, che proprio in questi particolari momenti
è opportuno tentare di innovare, investire e soprattutto
promuovere tutte le azioni che tendono ad aumentare l'occupazione.
La
parola magica è pertanto FIDUCIA.
Cioè
porsi sul mercato, in questo caso dei servizi di Contact Center,
come leader per ascoltare le voci deboli e forti del cambiamento,
interpretarle correttamente e parimenti fornire servizi sempre
più in linea alle attese dei nostri Clienti e soprattutto
dei Clienti che oggi ci contattano e/o contattiamo attraverso
i vari canali del Contact Center.
Pertanto,
anche in ordine ai costanti stimoli dei nostri Committenti,
stiamo studiando soluzioni innovative e tecnologicamente evolute,
per affrontare le attività di Back Office (canale documentale)
in modo più veloce e soprattutto impiegando le risorse
in modo meno ripetitivo con innegabili vantaggi sulla qualità
delle lavorazioni.
Quindi
declinando la fiducia, abbiamo deciso di investire per innovare,
aprendo le relazioni e il confronto con società leader
nell'automazione e con le Università.
Il
driver comune è l'uso della tecnologia, non fine a
stessa o per ottimizzare i costi, ma con l'obiettivo di semplificare,
tenere sotto controllo i processi e attivare il ciclo del
miglioramento continuo. Riteniamo infatti che l'eccellenza
non è un punto di arrivo, ma bensì un punto
di partenza.
L'approccio
è stato in primis di sviluppare in casa il sistema
che determina le "regole" sulla base delle priorità,
degli Skill Agent (Routing del BO) e dei relativi controlli.
Poi tentare il "salto di paradigma", cioè
determinare con sistemi assolutamente automatici le esigenze
espresse dai canali fax, posta e altro, per veicolare le info
sul CRM in modo strutturato e sicuro.
L'auspicio
è quello di implementare in tempi utili e con risultati
soddisfacenti la nuova piattaforma, che servirà anche
a rispondere ai famosi "stimoli" dei nostri Committenti.
Per
noi più che un auspicio è un obiettivo.
Forza
allora, fiducia, innovazione e capacità di fare cose
nuove per il mercato, per i clienti e per la società.
Parafrasando una famosa pubblicità, dove il grande
Mastroianni, dice:
"non
copiate, fate una cosa nuova"
Ecco una ricetta per la depressione, dobbiamo solo crederci".
Antonio Abramo (21-2-2012)
|
|