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Mini-indagini 2009
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ManagerComunità
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Smartphone e C.S.
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Mini-indagini 2008
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Realtà collaborative
Servizi da sito web
Problemi Lavoro
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Mini-indagini 2007
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Certificazioni settore
Capacità in-house
Capacità outsourcer
Servizi Gestiti di CC
Giornata Nazionale
Verità.. e Prospettive
Compensi Manager
Innovazioni ICT
Costo del lavoro
Sviluppo attività
Costo CustomerCare
SLA e Risorse Umane
Scelta Outsourcer
Donne e Call Center

Capitali intangibili
PA e Cittadini
Nella Selezione

Servizi proattivi
Sondaggio CMMC
Rapporto CC 2005
Chek-up 2005
Consulenza Lavoro
Riflessioni settore
Assistenza Clienti
Call Center banche
Soluzioni ICT
Test Web C. C.
Certificare valori
Outsourcing 2004
Interattività
Rapporto CC 2004
Dibattito su lavoro

Rapporto CC 2003
Numerazioni tlc
Per Committenti
Amici Vincitori
Test Amici ideali

Ricerche 2003
Ricerche 2002
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1°semestre 2002
Argomenti 2002
Pareri industriali
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Rapporto CC 2002
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Video Call Center
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Legge 68 disabili
Il CallCenter cambia
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Figure professionali
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Free Check-up
Apprendistato
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Vincitori Premi '99
Gli amici del 1999

Gli amici del 1998
Le aziende on line
Script outbound
Business Plan
  

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Opportunità
dall’economia digitale

  (vedere il questionario sotto riportato).

1. Premesse
Le reti di Telecomunicazioni abilitano nuovi mercati in continuo sviluppo, tra cui: eCommerce, Digital Content, Digital Advertising e Digital Payment.
L'indagine si propone di capire quali siano le opportunità derivanti da queste innovazioni per i contact center.

2. Risultati
Si riportano le elaborazioni di un primo campione di partecipanti.

2.1 Nuovi settori
E' soprattutto l'e-Commerce (seguito da quello dei Pagamenti elettronici) il settore da cui i contact center si attendono maggiori opportunità di sviluppo di nuovi servizi.



2.2 Principali ostacoli

Al momento il campione che ha partecipato all'indagine non evidenzia una precisa tendenza nell'individuare l'ostacolo principale per sviluppare nuovi business nell'era dell'economia digitale.
Comunque, il "finanziamento dell'innovazione" pare essere il vincolo di maggior rilievo, seguito dalla possibilità di "controllo dei processi aziendali".

CMMC ringrazia tutti i partecipanti all'indagine.
Chi non avesse ancora effettuato l'indagine può farlo ora collegandosi a questo link .
Grazie

-- "Indagine Automazione"
-- "Controllo qualità - seconda parte"
-- "Controllo qualità - prima parte"
-- "Lo sviluppo delle persone e il ruolo dei partner"
-- "La comunicazione multicanale automatizzata"
-- "I siti web aziendali e l’impatto sui contact center"
-- "La formazione del personale"
-- "Il tema e le attività della Giornata Nazionale 2010"
-- "L'offerta di servizi in outsourcing"
-- "Il Marchio e la Relazione con il Cliente"
-- "Efficienza vs Efficacia nelle Ralazione con il Cliente"
programma 2009
Responsabili di Comunità Virtuali
Smartphone e Customer Service
I servizi di Recupero Crediti 
Sguardo alla Comunicazione Unificata 
Canali di contatto e Assistenza virtuale 
Le donne e la relazione con il cliente 
Postazioni e Costo del Lavoro 
Cosa fare per migliorare
programma 2008
Gestire il cambiamento
Gestire gli obiettivi di qualità nella relazione con il cliente  
Le Comunicazioni Unificate
Come la qualità delle informazioni impatta sul Servizio
Le Aziende ed i loro Fornitori di Servizi Clienti
La motivazione del personale, oggi
  I Costi dei servizi di customer care per settori di mercato
Relazione con il cliente nelle organizzazioni collaborative
I Servizi forniti ai clienti attraverso i siti web
Il Lavoro nei Contact Center 
Le cuffie nei Contact Center
Le postazioni operatore e le tecnologie

programma 2007

-- "La dinamica prevista per il costo del personale"
-- "Lo sviluppo atteso per le attività dei Contact Center"
-- "I costi dei servizi di customer care
-- "La scelta dell'Outsourcer per servizi di customer care
-- "La presenza delle donne nei Call Center"
-- "Livelli di Servizio e Gestione Risorse Umane"
-- "L'innovazione tecnologica dei Contact Center"
-- "I compensi dei CC Manager"
-- "Le verità e le prospettive della Relazione con i Clienti"
-- "La Giornata Nazionale della Relazione con i Clienti"
-- "I Servizi Gestiti per i Contact Center"
-- "Capacità servizi outsourcing e contratti di lavoro"
-- "In-house, capacità di contatti e personale di front-line"
-- "Le Certificazioni dei servizi e delle professioni"