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Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  
Programma Master
Marketing di Relazione e Direct Marketing

1a Settimana
· Dall’Università all’Azienda: il modello comportamentale ed i valori dell’organizzazione.
· La relazione interpersonale efficace: il modello DISC. (1)
· Il lavoro di squadra e la partecipazione ai gruppi di lavoro: High Performing Team (1).

2a Settimana
· Il processo globale di Marketing: dalla Strategia Aziendale al Marketing Strategico, Operativo, Ambiente esterno.
· La Segmentazione dei mercati ed il Posizionamento dei prodotti.
· Le cinque leve del Marketing-mix: prodotto/servizio, prezzo, comunicazione, distribuzione, people.

3a Settimana
· Introduzione al Direct Marketing: cosa significa e quale relazione con il Marketing.
· Le infrastrutture sulle quali opera il Direct Marketing in Italia, in Europa e nel mondo.
· Il mondo del Direct Marketing: i principi fondamentali ed i capisaldi strategici.

4a Settimana
· Customer Database Marketing ed analisi degli obiettivi. Il Direct Marketing quale strumento strategico di supporto alle decisioni.
· List management e metodologia di segmentazione. I test e le tecniche campionarie, l’analisi degli obiettivi.
· Tecniche di analisi della redemption.(1)

5a Settimana
· La Comunicazione Interattiva ed Integrata.
· Le tecniche creative del Copywriter e dell’Art Director.
· I mezzi del Direct Marketing: in particolare analisi dei nuovi mezzi di comunicazione.

6a Settimana
· I media elettronici ed il Direct Marketing: dai CD ad Internet.
· I principi delle nuove forme di Comunicazione. La capitalizzazione della tecnologia Internet.
· Lo sviluppo rivoluzionario del Commercio Elettronico.

7a Settimana
· Il Direct Marketing quale strumento metodologico di alta precisione economica.
· L’analisi puntuale del rapporto costo/benefici. Il conto di profitti e perdite di una campagna, gli elementi fondamentali per la lettura del conto economico.
· Tecniche di programmazione di una campagna di Direct Marketing.

8a Settimana
· La legislazione che disciplina il Direct Marketing in Italia e nei Paesi più industrializzati.
· Conoscere i vincoli strutturali esterni per superarli.
· Come inserire in azienda la funzione strategica del Marketing di Relazione.

(1) Copyright international Watson Wyatt Isso

Dalla 5ª settimana a completamento del percorso di formazione verrà realizzato un progetto di laboratorio consistente nello sviluppo di una campagna di Direct Marketing.

Watson Wyatt Isso da oltre 15 anni sviluppa Master e Progetti per i settori industriale, commerciale e dei servizi. Ha aiutato centinaia di aziende ad incontrare più di mille giovani neo-laureati ad alto potenziale.
Questi "ex-borsisti" sono ora presenti nelle aziende a elevati livelli di professionalità e responsabilità: alcuni di essi occupano già posizioni di Top Management.
In particolare nell’Area del Marketing e Commercializzazione sono stati sviluppati Progetti con CENTROMARCA, ASSAP, ASP, con la Grande Distribuzione e con la Comunicazione Interattiva.

Per informazioni rivolgersi a:
Watson Wyatt Isso srl - Alberto Gimari -
Via A. De Togni 18 - 20123 Milano
Tel. 02/72021278 - Fax 02/72021918 - E-mail wwissosrl@tin.it


Il Master in Marketing di Relazione ha come finalità la divulgazione della cultura di Direct Marketing nel tessuto imprenditoriale del paese.

E’ obiettivo di Watson Wyatt Isso riproporre in Italia un progetto formativo di alto livello analogo a quello di molte altre strutture specializzate estere.
· Bayerische Akademie für Werbung und Marketing (München - Germania),
· Direct Marketing Know-How Institute (Gent - Belgio),
· El Instituto de Marketing Directo (Madrid - Spagna),
· Institut Européen du Marketing Direct (Lille - Francia),
· Instituut voor Direct Marketing (Haarlem - Paesi Bassi).
· New York University, Center for Direct Marketing (New York - Usa),
· The Institute of Direct Marketing (Teddington - Regno Unito),

Al termine del Master verrà rilasciato un "Certificate" in Marketing di Relazione e Direct Marketing.