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Club a SMAU 1999
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Club all'esterno
Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  
iniziativa rispettosa dell'ambiente
Web Seminar 2014

I seminari possono essere fruiti attraverso la propria postazione del pc connesso ad internet. Oltre che ascoltare il relatore e seguire la presentazione ogni fruitore collegato può porre domande, direttamente o mediante note scritte.
Ciascun seminario ha la durata di circa 1 ora.

La piattaforma usata per questi web meeting é Collabor@ Webex, di Telecom Italia.
Webinar con Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico ... fatto!! (15.4.2014)
"Il servizio di call center nei settori dell’energia elettrica e del gas naturale: regole e risultati"

Relatrice: Dr.ssa Gabriella Utili

Direzione Consumatori e utenti
Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico
Sommario webinar:
- Qualità dei servizi telefonici
- Obiettivi e strumenti
- Gli standard generali di qualità
- La qualità ulteriore
- Indagine sulla qualità dei call center
- Il Call Center dell’Autorità
Leggere presentazione (ppt)

Webinar con AGCOM ... fatto!! (18.3.2014)
La regolamentazione dei servizi di assistenza clienti nel settore delle comunicazioni elettroniche.
Relatore: Dott. Sergio Del Grosso
Dirigente Ufficio Qualità, Servizio Universale e Rapporti con le Associazioni

Direzione Tutela dei Consumatori
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Sommario webinar:
- Delibera 79/09/CSP: ambiti d
i applicazione, obiettivi di qualità e requisiti di comportamento,
- Consultazione pubblica delibera n. 588/12/CONS,
- Tavolo tecnico per nuova regolamentazione e aggiornamenti
.

Leggere presentazione (pdf)

incontri riservati agli Iscritti CMMC

Come comportarsi con la webcam.
Quando un relatore si trova su un podio, dove guarda? Per lo più il pubblico. E di tanto in tanto da un'occhiata alle diapositive o alle note.
Quando ci si trova ad un computer la tendenza è quella di guardare le diapositive. In tal modo, cosa si vede attraverso la webcam? La fronte del relatore.
Va ricordato che occorre sempre un contatto visivo per non perdere la connessione autentica con il pubblico. Il relatore deve guardare la webcam, non la presentazione, ovvero basta uno sguardo alle note così come si fa di persona.
Inoltre sarebbe meglio alzarsi in piedi per presentare (o alternarsi tra piedi e seduti). Ciò aumenta energia e credibilità del relatore, e si sente nella sua voce.
Raccontare le proprie storie, esprimersi, confrontarsi e continuare a relazionarsi. CMMC é una comunità costruita anche sulle emozioni di coloro che hanno vissuto e vivono forti esperienze professionali.