Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 210 - anno 8 - 10.12.2005


Regolamentare il mercato,
far crescere le professionalità e sensibilizzare tutti
gli interlocutori


LEGGERE

Dall'Autorità Energia
Abbiamo ricevuto il documento sulla" Qualità dei servizi telefonici commerciali per i clienti finali di energia elettrica e gas", che formula proposte per la regolazione della qualità dei servizi erogati da Call Center. Tale documento viene diffuso per offrire l’opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte alternative prima che l’Autorità proceda all’emanazione dei provvedimenti. I soggetti interessati possono far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 10/1/2006. Leggere

Privacy e Codice Consumo
Tra la 196 del 2003 sulla Privacy e il DL "Codice del Consumo" del 2005 si rilevano alcuni aspetti contrastanti: si tratta di un problema di coordinamento tra norme giuridiche, ma il comma 2 dell'articolo 58 del DL (Limiti all'impiego di talune tecniche di comunicazione a distanza) di per sè non sembra consentire che si deroghi a quanto normato dal Garante. Leggere
Grazie a chi ha collaborato alla preparazione dei Casi Studio 2005:
- 3g: Davide Natale
- 3 Mobile Video Co.: Roberta Maselli
- ACEA: Rita Bizzoni e Carlo Petroni
- AQP: Donato Marinelli e Francesco Lovecchio
- Atesia: Matteo Marchionni, Cristina Tropepi
- Banca di Roma: Pietro Salis, Michele Gambassi e Maurizio Sclavi
- B2Win: Stefania Gaetani
- BMW: Elisa Fontana, Cristiano Braggion e Luciana Zamboni
- Call & Call: Simone Ratti, Umberto Costamagna, Laura Cremolini
- Comune di Roma: Claudia de Paolis, Miriam Valentini e Carolina Cirillo.
- CONSIP: Gianluca Ialongo, Simona Brichetti
- Des: Giancarlo Sirtori
- DHL: Elena Quattrone e Luca Scopino
- Mediaservice: Federico Procopio
- Metasistemi: Loretta Danesi, Laura Agnano, Marcella Maione, Marco Terzoni e Luca Marino
- Santander Finconsumo Banca: Rita Carezzano
Enrico Benigni, Fabio Lomma, Elisa Fogliati
- Transcom WW: Marianna Giacobbe, Giuseppe Bertini, Enrico Vivio, Lorena Marzolo
- TSF: Giuseppe Eugeni e Antonella Gianpaoli.
"Bisogna curare il post-vendita, perchè é in quel momento che si conquista il cliente. Alla Ferrari é possibile mandare un sms a tutti i cinquemila acquirenti, dovremmo provarci anche in Fiat."
Luca Montezemolo, 3 dicembre 2005.
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