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Benchmark CMMC 24
Attività Benchmark
Sondaggi: AI e GenAI

YoungClubCMMC 24
Summit & Awards 24
Bando Premi 2024
Preparazione Premi
BestPractices - 13/9
BestPractices - 20/9
BestPractices - 27/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 18/10

CX cambiamenti
Generazione Futura
Premiati 2023
Occupabilità
Control Room
Partnership CM
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Oltre i Like

Tappe Itinerari 2024
Milano Sky Italia
Milano Eudata
Roma Poste Italiane
Milano Gruppo BDP

Milano BIP
Milano Cluster Reply

Reunion CMMC 2023
New sede GGF Group
Summit & Awards 23
Preparazione Premi
BestPractices - 27/9
BestPractices - 29/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 6/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 13/10

BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
Presentazione Giuria
2033: tra dieci anni
Giornata Donna 2023

YoungClubCMMC23
Team
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Team Quercia Larice

La Settimana 2023
angolo ChatGPT

Tappe Itinerari 2023
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Milano DHL
Bergamo Centax
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Incontri 2023
Bentornati Benvenuti
Lavoro Moderno
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Vendita e Caring
Opportunità e rischi
Le sfide del'AI
Voice of Customer
Gestione picchi 2
Gestione picchi 1

Reunion CMMC 2022
Settimana 2022
Consegna Premi 2022
Premi CMMC 2022
Best Practice 1
Best Practice 2
Best Practice 3

Ripresa incontri

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Itinerari CMMC2022
Tappa Catania
Tappa Bari
Tappa Biella
Tappa Milano1
Tappa Napoli
Tappa Milano2

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Incontri 2022 - 1
Telemarketing 2022
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Nuovi Iscritti 2022
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+crossBU +valueAI
Applica Smartworking
Benessere e Smart
Team Agile e CX
CX leva convergenza

La Nostra Transizione
LiveProgrammi 21/22
Tavolo AI 21-22
Tavoli CMMC 21-22
Dossier AI & CMMC
Dopo Settimana 2021
Settimana 2021
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Consegna Premi 2021
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Vita da Club

Esperienze 2021
Esperienze parte 8
Esperienze parte 7
Esperienze parte 6
Esperienze parte 5
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Esperienze parte 2
Esperienze parte 1

AI survey workshop
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Esperienza&Viaggio
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Trend CS 2021
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Dopo Settimana 5
Dopo Settimana 4
Dopo Settimana 3
Dopo Settimana 2
Dopo Settimana 1
Settimana 2020
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Incontro on-line 8
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Tra di Noi CMMC
Report Indagine

CC & Cloud
BPO & Coworking
WhatsApp CC-1
Pre Laboratori -1
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AI&CMMC-incontro
Segmentazione

Quelli che aspettano..
Elenco incontri
Feedback incontro7
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Feedback incontro6
Incontro on-line 6
Feedback incontro5
Incontro on-line 5
Feedback incontro4
Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
Incontro di avvio

Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

Serata Premi 2020
Advocacy Awards
Premi CMMC 2020
Laboratorio1 2020
Gruppo AI & CMMC
Industry4.0 - Skill

SettimanaCMMC 2019
Workshop Roma
Workshop Milano

Food-Auto-Transport
Dopo Cultura Ascolto
Laboratorio2 CMMC
Cultura Ascolto
Assocontact 2019
Visita CarcereBollate
Linguaggio Naturale
Professioni Voce NLU
GDPR-Servizio Clienti
Laboratorio1 CMMC

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Digital CS
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Professioni Digit
ECommerce CEM
Innovazioni
Premi speciali
Premi Manager
Happiness image
Advocacy Awards

Serata Premi 2019
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AUGURI 2018-19
Survey CMMCdomani
Progetto Premi 2019
CRM Mkt Automation
Visita Starbucks Mi
Webinar WhatsApp
Chatbot LiveHelp
Settimana CMMC 2018
Cliente Personas
Riflessioni Immagini
Su Costa Diadema
Chatbot e costi
Posti di lavoro UK

Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
ChatBot
Engagement
Social
APP&ChatBot VA
Digital Age

Immagini serata1

Immagini serata2

Serata Premi 2018
Legge Telemarketing
GPDR-Servizio Clienti
Leggi e Lavoro 2018
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Ostacoli/Opportunità
Interazioni Assicuraz.
APP foto Settimana
Settimana CMMC 2017
Partecipa Settimana
Disruption BPO
CX, oggi
Contact C. Phigital
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Lavoro Digitale
Bandi Premi 2018
Vincitori 2001-2017
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Chatbot questionario
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Immagini Premi
Advocacy Awards
Serata Premi 2017
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Premi CMMC 2017

Management
CEM
APP
Social
Tecnologia
ChatBot


Workshop CEM 2016
Workshop Roma2016
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Workshop Social CS
Premi Tecnologie-17
Workshop CEM 2016
premio umorismo
indagineCMMC 2016
Viaggio a Roma
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Viaggio a Torino
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Digit & Job-parte1
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Viaggio a Bari
Ricerca Digital Int.
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Scelta Social C.C.
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WebSeminar 2010
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Meeting 08 - Milano
Workshop 4-2008
Workshop 3-2008
La transizione
Web Seminar 2008
Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
Scenari mercato
Meeting 07-Milano
Web Seminar 2007
Il click to talk
TLMK e dati personali
E-mail, click to talk
Contratti lavoro
Incontri-dibattito
Postazioni CC Italia
Addetti e contratti
Nuove Attività 2007
Attività del 2006
WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
Contratti in Olanda
Certificazione ICIM
Adetti CC all'estero
0 Mercato CRM
Meeting 1-06 Torino
0 Benchmarking 2006
Attività del 2005
Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
Vivere nei CallCenter
CMMC Staffing
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0 Aste e qualità
Meeting 1-05 Milano
Formazione 2005
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Leadership CC
Meeting 2004 Milano
Esperienze HelpDesk
Meeting 2004 Roma
Supervisori Roma
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Indici Valutazione
Valutazione
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Corso gestionale1
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Seminario Marketing
Master&Seminari 03
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Master Marketing
0 Banche&outsourcing
3° Meeting 2002
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0 Flash da Master ICT
0 MasterRisorseUmane
Formazione CMMC
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Corso Gestire e-mail
Master ICT
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2° Meeting 2002
Mondiali calcio
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1°Meeting 2002
Pareri 1° Meeting
Public Utilities
Report Ricerche
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- Lavoro a progetto
- Opt-out: norme
Barometro Crm n.2
- 2°Meeting 2001
- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
- L'industria dei CC
- Osservatorio 2000
- Bench Tlc 2001
Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
- Opportunità sito
Parametri e-mail
- Workshop Web CC
- Opzione co-sourcing
Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
- Clausole part-time
Consolidamento
- Standard inglesi
Traders on-line
- Banche e Web
- Speech efficace
- New economy
- Incidenza Costi
- Gestire e-mail
Selfservice Solution
- Gara Creatività
- Common needs
Misure omogenee
Bancassicura
- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

  
Premio Management 2017
(prima edizione)
Foto di gruppo dei vincitori

CMMC intende porre in particolare evidenza l'importanza delle scelte di Management del settore.
Intende riconoscere, in un periodo particolarmente complesso per il settore, l’eccellenza delle attività svolte per:
-
migliorare la propria organizzazione, sia nei risultati economici che nel clima interno tra i collaboratori;
-
sviluppare i rapporti di partnership;
-
innovare i processi relativi alla relazione con il cliente interno, il mercato e i clienti.

Premio MANAGEMENT CUSTOMER SERVICE
Consegna i premi: Gabriele Antoniazzi, Responsa

1° posto
TRANSCOM WORLDWIDE

ritirano il premio Gianluca Gemma, Debora Mendola e Giorgio Bonafini (Lastminute.com)
Una storia di partnership e innovazione di processo

Partnership e Innovazione di Processo: sono questi i fattori di successo che hanno portato Transcom a migliorare sensibilmente gli indicatori chiave nel servizio di customer care multilingue gestito per il Cliente Lastminute.com. Da evidenziare il sistema Controllo Qualità adottato per migliorare la Customer Satisfaction e aumentare i ricavi. I risultati ottenuti sono stati: riduzione dei costi operativi, riduzione degli errori compiuti in fase di prenotazione, migliori livelli di customer satisfaction e maggiore efficienza nella gestione dei contatti.

2° posto
NETWORK CONTACTS
ritirano il premio Marco Borgherse
Legami sociali, clima aziendale e comunicazione fanno la differenza
E’ stata realizzata una indagine sociologica in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II”. E’ stata presa in esame una Business Unit con l’obiettivo di indagare i processi sociali interni, focalizzandosi sulle dinamiche di attribuzione e assunzione di responsabilità (formali e informali), nonché sulle dinamiche comunicative interne.
3° posto
RBS Retail Banking Services
ritira il premio Serena Ronzoni
Assessment, Formazione e Coworking il mix di successo per offrire servizi di qualità
Propone Campus, un progetto che coinvolge outsourcing e l’inhouse, volto a mettere a fattor comune le migliori esperienze. Alle aziende si propone assessment, di profili e competenze, formazione sulla comunicazione presso l’outsourcer e affiancamento degli addetti durante il rientro in azienda.
Menzione speciale
SCHIBSTED Italy Business
- ritirano il premio Flora PietroPaolo e Filippo Saini
Una realtà di successo on-line con attenzione alle persone
La società supporta lo sviluppo della pubblicità per le piattaforme on-line Subito, Info-jobs e Pago-meno. Dopo solo due anni l’azienda ha un organico di 83 persone e circa 120 risorse esterne per lo sviluppo della relazione con il cliente. E’ forte l’attenzione al worklife balance, al miglioramento del welfare aziendale e allo sviluppo formativo. E’ in attivazione una piattaforma multicanale per integrare la rete di vendita e il contact center.
Menzione speciale
DATACONTACT
- ritira il premio Laura Tosto
Ridisegnare la comunicazione per migliorare il clima nelle sale
Lo Smart Team Leader dispone di nuove reportistiche per il monitoraggio delle performance, con la possibilità di proiettare in tempo reale sui monitor presenti in sala, comunicazioni, grafici, immagini, anche per incentivare il gruppo al raggiungimento dei KPI. Si evita l’uso della carta massimizzando la sicurezza dei dati e riducendo la possibilità di errori. Si rendono più coinvolgenti le dinamiche di sala con celebrazione delle best performance, invio di frasi motivazionali e messaggi di auguri, realizzazione di “lotterie istantanee”; tutto per migliorare clima e performance.


Nel seguito si riportano alcune possibili iniziative interessanti.

Salute e benessere

Le organizzazioni che hanno implementato con successo un programma di salute e benessere nel proprio contact center, al fine di fornire un ambiente di lavoro positivo. Si considera come il programma è stato attuato, i benefici che vengono realizzati nel Contact Center e l'impatto sulle misure di impegno dei lavoratori.

Comunità locali
Le organizzazioni che hanno un programma di attività che sostiene le comunità locali e di raccolta fondi. Si descrivono le iniziative che si sostengono, le risorse assegnate e i driver che supportano queste iniziative particolari. Si considerano i benefici realizzati per la comunità e l'impatto che il programma ha sia per il coinvolgimento dei dipendenti che per il marchio dell’azienda.

Lavoro remoto
Le organizzazioni che hanno implementato con successo una soluzione di lavoro remoto per i loro dipendenti. Si considera l'efficace attuazione del modello ed i benefici che vengono realizzati in termini di efficienza, efficacia ed esperienza del cliente. Le aziende devono dimostrare il progetto, gli ostacoli che hanno superato e l'impatto che il programma ha avuto sulla loro modello generale di cultura e business.

Flessibilità
Le organizzazioni che si stanno muovendo verso un modello di risorse flessibili per i propri dipendenti in materia di pianificazione del lavoro, con turni nei giorni festivi, al fine di fornire un equilibrio più positivo tra vita e lavoro. Si considera come l'azienda ascolta i dipendenti per modellare i cambiamenti che stanno apportando al loro modello di risorse e l'impatto che i cambiamenti stanno avendo su efficienza, efficacia, esperienza del cliente ed esperienza dei colleghi.