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YoungClubCMMC 24
Bando Premi 2024

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Tappe Itinerari 2024
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Reunion CMMC 2023
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BestPractices - 29/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 6/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 13/10

BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
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YoungClubCMMC23
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La Settimana 2023
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Gestione picchi 2
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Reunion CMMC 2022
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Ripresa incontri

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Itinerari CMMC2022
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Tappa Milano2

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La Nostra Transizione
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Dopo Settimana 4
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Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
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Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

Serata Premi 2020
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Premi CMMC 2020
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Industry4.0 - Skill

SettimanaCMMC 2019
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Cultura Ascolto
Assocontact 2019
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Linguaggio Naturale
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Laboratorio1 CMMC

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Serata Premi 2019
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Settimana CMMC 2018
Cliente Personas
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Chatbot e costi
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Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
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Social
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Immagini serata1

Immagini serata2

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Settimana CMMC 2017
Partecipa Settimana
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Serata Premi 2017
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Premi CMMC 2017

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Social
Tecnologia
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Workshop CEM 2016
premio umorismo
indagineCMMC 2016
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Viaggio a Bari
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Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
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Meeting 07-Milano
Web Seminar 2007
Il click to talk
TLMK e dati personali
E-mail, click to talk
Contratti lavoro
Incontri-dibattito
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Addetti e contratti
Nuove Attività 2007
Attività del 2006
WFManagement-07
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Contratti in Olanda
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Adetti CC all'estero
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Meeting 1-06 Torino
0 Benchmarking 2006
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Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
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Meeting 2004 Roma
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0 MasterRisorseUmane
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Corso Gestire e-mail
Master ICT
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- Lavoro a progetto
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- 2°Meeting 2001
- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
- L'industria dei CC
- Osservatorio 2000
- Bench Tlc 2001
Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
- Opportunità sito
Parametri e-mail
- Workshop Web CC
- Opzione co-sourcing
Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
- Clausole part-time
Consolidamento
- Standard inglesi
Traders on-line
- Banche e Web
- Speech efficace
- New economy
- Incidenza Costi
- Gestire e-mail
Selfservice Solution
- Gara Creatività
- Common needs
Misure omogenee
Bancassicura
- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

  
Premio Management 2017
(prima edizione)
Foto di gruppo dei vincitori

CMMC intende porre in particolare evidenza l'importanza delle scelte di Management del settore.
Intende riconoscere, in un periodo particolarmente complesso per il settore, l’eccellenza delle attività svolte per:
-
migliorare la propria organizzazione, sia nei risultati economici che nel clima interno tra i collaboratori;
-
sviluppare i rapporti di partnership;
-
innovare i processi relativi alla relazione con il cliente interno, il mercato e i clienti.

Premio MANAGEMENT CUSTOMER SERVICE
Consegna i premi: Gabriele Antoniazzi, Responsa

1° posto
TRANSCOM WORLDWIDE

ritirano il premio Gianluca Gemma, Debora Mendola e Giorgio Bonafini (Lastminute.com)
Una storia di partnership e innovazione di processo

Partnership e Innovazione di Processo: sono questi i fattori di successo che hanno portato Transcom a migliorare sensibilmente gli indicatori chiave nel servizio di customer care multilingue gestito per il Cliente Lastminute.com. Da evidenziare il sistema Controllo Qualità adottato per migliorare la Customer Satisfaction e aumentare i ricavi. I risultati ottenuti sono stati: riduzione dei costi operativi, riduzione degli errori compiuti in fase di prenotazione, migliori livelli di customer satisfaction e maggiore efficienza nella gestione dei contatti.

2° posto
NETWORK CONTACTS
ritirano il premio Marco Borgherse
Legami sociali, clima aziendale e comunicazione fanno la differenza
E’ stata realizzata una indagine sociologica in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II”. E’ stata presa in esame una Business Unit con l’obiettivo di indagare i processi sociali interni, focalizzandosi sulle dinamiche di attribuzione e assunzione di responsabilità (formali e informali), nonché sulle dinamiche comunicative interne.
3° posto
RBS Retail Banking Services
ritira il premio Serena Ronzoni
Assessment, Formazione e Coworking il mix di successo per offrire servizi di qualità
Propone Campus, un progetto che coinvolge outsourcing e l’inhouse, volto a mettere a fattor comune le migliori esperienze. Alle aziende si propone assessment, di profili e competenze, formazione sulla comunicazione presso l’outsourcer e affiancamento degli addetti durante il rientro in azienda.
Menzione speciale
SCHIBSTED Italy Business
- ritirano il premio Flora PietroPaolo e Filippo Saini
Una realtà di successo on-line con attenzione alle persone
La società supporta lo sviluppo della pubblicità per le piattaforme on-line Subito, Info-jobs e Pago-meno. Dopo solo due anni l’azienda ha un organico di 83 persone e circa 120 risorse esterne per lo sviluppo della relazione con il cliente. E’ forte l’attenzione al worklife balance, al miglioramento del welfare aziendale e allo sviluppo formativo. E’ in attivazione una piattaforma multicanale per integrare la rete di vendita e il contact center.
Menzione speciale
DATACONTACT
- ritira il premio Laura Tosto
Ridisegnare la comunicazione per migliorare il clima nelle sale
Lo Smart Team Leader dispone di nuove reportistiche per il monitoraggio delle performance, con la possibilità di proiettare in tempo reale sui monitor presenti in sala, comunicazioni, grafici, immagini, anche per incentivare il gruppo al raggiungimento dei KPI. Si evita l’uso della carta massimizzando la sicurezza dei dati e riducendo la possibilità di errori. Si rendono più coinvolgenti le dinamiche di sala con celebrazione delle best performance, invio di frasi motivazionali e messaggi di auguri, realizzazione di “lotterie istantanee”; tutto per migliorare clima e performance.


Nel seguito si riportano alcune possibili iniziative interessanti.

Salute e benessere

Le organizzazioni che hanno implementato con successo un programma di salute e benessere nel proprio contact center, al fine di fornire un ambiente di lavoro positivo. Si considera come il programma è stato attuato, i benefici che vengono realizzati nel Contact Center e l'impatto sulle misure di impegno dei lavoratori.

Comunità locali
Le organizzazioni che hanno un programma di attività che sostiene le comunità locali e di raccolta fondi. Si descrivono le iniziative che si sostengono, le risorse assegnate e i driver che supportano queste iniziative particolari. Si considerano i benefici realizzati per la comunità e l'impatto che il programma ha sia per il coinvolgimento dei dipendenti che per il marchio dell’azienda.

Lavoro remoto
Le organizzazioni che hanno implementato con successo una soluzione di lavoro remoto per i loro dipendenti. Si considera l'efficace attuazione del modello ed i benefici che vengono realizzati in termini di efficienza, efficacia ed esperienza del cliente. Le aziende devono dimostrare il progetto, gli ostacoli che hanno superato e l'impatto che il programma ha avuto sulla loro modello generale di cultura e business.

Flessibilità
Le organizzazioni che si stanno muovendo verso un modello di risorse flessibili per i propri dipendenti in materia di pianificazione del lavoro, con turni nei giorni festivi, al fine di fornire un equilibrio più positivo tra vita e lavoro. Si considera come l'azienda ascolta i dipendenti per modellare i cambiamenti che stanno apportando al loro modello di risorse e l'impatto che i cambiamenti stanno avendo su efficienza, efficacia, esperienza del cliente ed esperienza dei colleghi.