Gli
scopi di Customer Management Multimedia Callcenter sono: a)
Favorire lo sviluppo delle strategie e dei servizi Crm in Italia.
b)
Agevolare il confronto e lo scambio di idee ed esperienze tra aziende ed enti
di settori diversi, ma con la strategia Crm in comune,
- svolgendo studi di
mercato e benchmarking,
- organizzando meeting, convegni e workshop.
c)
Promuovere la crescita professionale e la formazione nel settore Crm.
d)
Promuovere la diffusione di ogni tipo di normativa, criterio o accordo - ad esempio
le guide ai Service Level Agreement - volti a favorire la crescita del valore
dei servizi di Crm.
1. Programma
attività e servizi 2002
L'adesione
a CMMC dà diritto a ricevere un pacchetto completo di servizi, costituito
da attività programmate nel corso del 2002 e nel seguito evidenziate.
1.1. Meeting Nazionali CMMC
Nel corso
del 2002 sono programmati 3 meeting nazionali aperti a tutti gli iscritti.
Tali incontri si svolgono di norma nel corso di una giornata, dalle ore 10 alle
ore 16,30, con colazione di lavoro e successiva visita ad un contact center. Il
primo meeting del 2002
è programmato per venerdì 1 marzo a Palermo.
1.2.
Customer Service & Crm Leader
Si tratta di 2 incontri esclusivi
ed informali che saranno dedicati ai Responsabili delle società appartenenti
alla quota di terzo e quarto livello e si svolgeranno la sera precedente il secondo
e terzo meeting nazionale CMMC.
1.3. Attività
sul sito web
Tutti gli iscritti a CMMC per l'anno 2002 avranno
una nuova password per accedere alle aree riservate del sito web www.club-cmmc.it.
Viene confermato l'invio della newsletter
quindicinale sul mondo dei contact center italiani "To be on-line".
1.4. Workshop formativi residenziali
Si tratta di corsi di formazione di 2 giornate a cui gli iscritti a CMMC hanno
accesso con sconto del 50% sui prezzi praticati. Il primo corso è programmato
per il 4 e 5 marzo a Roma sul tema "Web
Call Center".
1.5. Workshop
Nel corso del 2002 sono previsti alcuni workshop, ad ingresso libero per gli iscritti
a CMMC, su temi di maggiore attualità. Il primo workshop "Contatti
Profittevoli" si svolgerà il 25 gennaio a Milano.
1.6.
Ricerche
Sono programmate una nuova edizione dell' Osservatorio
mercato contact center in Italia e altre ricerche su temi scelti in base alle
esigenze degli iscritti.
1.7.
Benchmarking
Sono programmate attività di confronto e approfondimento
per i contact center dei vari comparti (es. bancario) su temi ritenuti più
critici ed interessanti.
1.8. Logo Web Call
Center
Le società iscritte potranno impiegare il logo e
il marchio "Web Call Center", registrato da CMMC, per pubblicizzare
e promuovere gli specifici servizi forniti.
1.9.
Delegazioni territoriali
Saranno rinnovate le attività già
avviate, promuovendo la costituzione di nuove sedi e dando priorità alle
esigenze emerse localmente.
2.
Quote di iscrizione a CMMC 2002
2.1.
Premessa
Quale compenso
per le attività, sopra descritte (di coordinamento, organizzazione dei
meeting e degli incontri, benchmarking e ricerche e gestione amministrativa) la
società di consulenze Markab è autorizzata dalle società
iscritte a CMMC ad incassare le quote sotto indicate.
2.2.
Quote di iscrizione
Le
quote per gli iscritti e per gli aderenti per l'anno 2002 sono le seguenti:
Il rilascio delle nuove password, disponibili dal 31 gennaio 2002, sarà
subordinato al pagamento delle nuove quote 2002.
Le società regolarmente
iscritte e con quote corrisposte nel 2001 avranno diritto ad uno sconto pari al
5% sulle quote 2002.
Le
quote di "terzo e quarto livello" e "aderenti" consentono
la presenza di max due Persone per ogni meeting.
La quota di "secondo
e primo livello" consentono la presenza di max una Persona per ogni meeting.
Le Persone della stessa Società che si aggiungeranno alle suddette pagheranno
per ciascuna presenza Euro 100 (Iva esclusa).
Le
Società che aderiranno a CMMC nel corso dell'anno 2002 dovranno corrispondere
l'intera quota, salvo per le richieste che saranno approvate dopo il 1/7/2002,
nel cui caso le quote annuali saranno ridotte al 50%.