|
Nest
Call Center è il nome del nuovo "network" di servizi di contact
center, che di fatto si propone con un'offerta di "Call Center Virtuale"
del Sud Europa. Nest Call Center è caratterizzato dalla sinergia
di tecnologie innovative e dall esperienza di importanti società
del settore.Infatti
tale network è composto per lItalia da Acroservizi s.p.a,
per la Francia da Teletech International, per la Spagna da Medios Servicios Telematicos
e per il Marocco da NCC. |
Secondo
quanto ha dichiarato Ambrogio Pozzi, presidente di Acroservizi, l'insieme delle
aziende che fanno parte di Nest Call Center (a cui si dovrebbe aggiungere a breve
anche una struttura che opera in Portogallo) esprime oggi un fatturato totale
di oltre 44 milioni di euro ed è in grado di ottimizzare e migliorare la
gestione del contatto con il cliente delle società multinazionali che operano
nei mercati del Sud Europa. Attraverso alcuni Account centralizzati
(basati anche a Londra) questo tipo di organizzazione potrà garantire alle
aziende internazionali unofferta globale ed un unico interlocutore, proporre
presentazioni e servizi multilingue, rispettando gli usi e culture locali di ogni
paese ed quindi offrire unalternativa valida, sicura ed efficiente al mercato
del Nord Europa ormai saturo.
I numeri che possono descrivere in sintesi
questa nuova rete di outsourcer sono così riassumibili: - 14
Sedi operative
- 7
in Francia, 1 in Marocco, 2 in Spagna e 4 in Italia
- 1.500
Postazioni. 2.500 entro fine 2002
- 1.400
operatori specializzati
- 12.000
mq2 di superficie totale
- 12.000.000
chiamate inbound allanno
- 2.700.000
chiamate outbound allanno
- 1.200.000
fax allanno
- 2.000.000
e-mail allanno
- turnover
degli operatori pari all' 8%.
Le
sedi operative si trovano a : - Auxerre,
Dijon, Lava, Montpellier, Paris, Rennes (Francia)
- Valence,
Barcellona, Madrid (Spagna)
- Milano,
Sesto San Giovanni (MI),Torino, Bolzano/Bozen (Italia)
- Rabat
(Marocco).
Va
evidenziato che la sede di Rabat, che oggi è dotata di poco più
di un centinaio di postazioni, potrà svilupparsi sino a potenzialità
molto più elevate.
Le principali referenze che Nest Call
Center ha presentato sono le seguenti: BIPOP-Carire, Banca Fineco, Clarima
(Gruppo Unicredito), Mondialassistance, Yoox, Crédit Mutuel Banca, Comunitel
Fonocom, Sony, EDF, GDF, Epson, FNMF, La Poste, FujitsuSiemens, Grupo Eurofred,
Whirlpool, NC NumériCABLE (Canal +), Panasonic, SNCF, Service Bagage, TotalFinaElf,
Ricoh, Usinor, CNAM.
Per
finire, il gruppo Acroservizi ha comunicato che alla società controllata
Contacta di Torino si è di recente aggiunta la Magicall di Bolzano e che
presto sarà annunciato l'apertura di una nuova sede nel sud Italia. |

Luglio
2002
|