Deloitte -2022
W.Paper AWS-SAS
Kiamo 2020
MasterSole24Ore
Alcméon 2020
LiveHelp 2019
Expert System 19
Fiere Internazionali
Enel - Netith 19
Expert System 18
Eudata 2018
XCALLY Motion
Network Contacts
Vivocha 2018
Eudata 2017
Datacontact Smart
Offerta BPO 2017

LiveHelp

Awards UE 2016
Ennova agent 2.0
Phonetica a Forlì
Workshop Assist

Utility Day 2015
Datacontact Bike
Assist Academy
Rischio social
Trascom LeonarDo
Presentazioni 2015
CallCenterNet
Call Business

Iniziative 2014
Getaline - BonPrix

Call & Call Casarano
Abramo Family Day
DHL Open Day
Datacontact 2014
WeLikeCRM
Chorally
Aziende Member

Outsourcer Member
XEROX
RBS
Randstad Awards
Servizio Clienti TIM
Datacontact X
QVC Italia


Casi 2009-2011
Cariparma
Enel Energia
Che Banca!
Giornali aziendali
Relazioni 2006-2008

Fiat G. Automobiles
Mastercom
Call World
Arca Inlinea
Banca Reale
Gruppo MPS

Raccolta CaseStudy
CASE STUDY 2006
Convention 2006

Pubblica Amm.ne
Transcom CMS
Wolters Kluwer

Elliot

S.IN.T.

VISITE CMMC 2005
Abramo CC

Datacontact

CASE STUDY 2005
TSF
Atesia
Posteitaliane
3g
BMW
Metasistemi
Comune di Roma
Acquedotto Pugliese
3 Mobile Video Co.
Transcom Aquila
Acea Roma
Finconsumo B.
Call & Call
DHL
CONSIP
Mediaservice
B2win

CASE STUDY 2004
DeS
Rasbank
Comdata
INPS
Cims
Sepa
Answers
Banco PVN
In-Action
Telic-Datel

IN ITALY:
Sykes Italy
Transcom - Lecce

ALTRI CASE STUDY
Advert
Alter Ego
Banca Primavera
B. Antonveneta
DeAgostini
Contact Centre
Inter Partner Ass.
Finanza&Futuro
Opera Netcenter
Mediacall
AEM Service
SSB
Unipol Sertel
Csi Piemonte
InTouch
Waycall Assistance
Contacta
BTicino
Bon Prix
Secondamano
Project Automation
Monte Paschi Siena
Viking Office P.
Intesa SpA Siena
Quercia Software
Pronto Assistance S.
Com.net
We@service
PhonEtica
Oliweb
Datacontact
Omniatel

Osservatorio siti
Assicurazioni on-line
Network Acroservizi
Ricerca Eurisko
Visita a Palermo
Banche on-line
"Amici" CmmC
Grand Prix 2001
Callcenter e isole
Apre Atento Italia
Caso Kalliope
Caso Telesurvey
Caso Dun&Bradstreet
Caso Acroservizi
Caso Fiditalia
Caso Sisal
Caso Amì
Caso Targa Services
Caso Omnitel
Caso Wind
Caso Banca Intesa
New cases
Case History

Presentazioni MM

Dossier Banche
Premesse tecnologiche

Premesse di marketing
Premesse organizzative


  

I desideri dei lavoratori

Randstad ha presentato i risultati di una interessante ricerca sull’employer branding durante la seconda edizione del Randstad Award, il Premio dedicato alle aziende più ambite dai lavoratori.

In base a tale ricerca la sicurezza del posto di lavoro risulta il fattore più importante nella scelta dell’azienda in cui lavorare. Dopo il posto di lavoro fisso, conta il buon equilibrio tra la vita professionale e quella privata, che supera l’aspetto legato a stipendio e benefit (aspetto in forte diminuzione rispetto alla rilevazione dello scorso anno).
Gli italiani sembrano dunque disposti a sacrificare qualcosa sul versante economico e ancora di più su quello delle inclinazioni attitudinali in cambio della stabilità e persino la voce riguardante le opportunità di carriera (solo settima in classifica) non riscuote troppi consensi.

I settori verso i quali i lavoratori sono più attratti sono: elettronica (57%), fashion luxury (53%) e bancario (50%). Il settore dell'elettronica viene scelto per la qualità della formazione e le opportunità di carriera, il mondo del fashion luxury, è visto come ambiente attraente in cui svolgere un'attività interessante, e il settore bancario, ottiene i migliori risultati per il buon equilibrio tra vita privata e lavoro, lo stipendio e la sicurezza.
I due settori che, al contrario, attraggono meno i potenziali candidati sono quello della distribuzione alimentare e quello assicurativo.

La ricerca evidenzia anche significative differenze tra uomini e donne e tra giovani (18-34 anni) e persone mature (35-65 anni).
Gli uomini sono più orientati a lavorare in aziende innovative che offrono opportunità di carriera internazionale e formazione di buon livello, mentre le donne privilegiano la flessibilità degli orari e una sede di lavoro comoda da raggiungere.
I giovani guardano con maggiore interesse ai percorsi di carriera, mentre le persone mature ritengono più importante lo stipendio e lavorare in società economicamente affidabili.

L'awards Randastad 2012 é stato vinto da Ferrero, che ha totalizzato il 69%. Al secondo posto Ferrari con il 68% delle preferenze. Al terzo posto con il 65% dei consensi Thales Alenia Space.
Queste sono le aziende che esercitano maggiore attrattività sui lavoratori italiani.

Milano, marzo 2012