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L’AZIENDA
Call World è una realtà riconosciuta tra le società leader nella Consulenza specializzata in strategie di Marketing Diretto. GGF Group è formata da 4 business unit operanti in differenti ambiti e mercati, ognuna con il proprio segno distintivo e tutte coordinate tra loro grazie ad una spontanea sinergia tra le persone. Diversi contesti operativi che fanno grande un’impresa, aspetti inscindibili di un unico, multiforme, carattere vincente.

CALLWORLD
Contact center multicanale - Customer care, help desk tecnico, direct marketing, indagini e ricerche di mercato, servizi qualificati di contact center.

Grazie alla sinergia fra le 4 business unit, GGF Group fornisce servizi di marketing strategico ed operativo a 360°. Può contare su database settoriali, profilati e sempre aggiornati, e su professionisti e business analyst sempre attenti al mercato e in grado di captarne cambiamenti e tendenze. Il modo più semplice e diretto per capire, interpretare ed anticipare le evoluzioni di settore, trasformando le criticità aziendali nel piano strategico ed operativo che avvantaggia il cliente. Una metodologia operativa unica, perché uniche sono le competenze che l’animano.

Vision
GGF Group immagina il futuro, perché il presente possa somigliargli il più possibile. Prende ispirazione dalle esigenze dei clienti per sviluppare soluzioni applicabili giorno dopo giorno, accorciando la distanza con le future innovazioni attraverso soluzioni pratiche e creative.
È così che immagina il futuro: con il talento di oggi e oltre mille strade per condividerlo con i suoi clienti.

Tratto principale: V.O.C.E.
Velocitá di relazione e tempestivitá, grazie ad un’Organizzazione flessibile e ben strutturata; servizi eccellenti e personalizzati in grado di soddisfare pienamente il Cliente coinvolgendolo con Entusiasmo nei progetti di sviluppo aziendale.

Tratti distintivi

  • Core business nel direct marketing
  • Soluzioni di marketing strategico ed operativo
  • Processi di sviluppo e crescita aziendale
  • Forte spinta commerciale
  • Misurabilità dei risultati
  • Percorsi di formazione e aggiornamento frequenti.

A chi ci rivolgiamo
GGF Group mira a diventare partner di tutte quelle aziende che amano distinguersi per la propria eccellenza e che puntano in alto, per cogliere le opportunità offerte da un mercato in continua evoluzione, utilizzando tecniche di problem solving creative e personalizzate.

Vantaggi
Operatività del servizio 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

SLA (Service Level Agreement) certificati e garantiti:

  • Garanzia di risposta al 97% delle chiamate gestite
  • 85% delle chiamate risposte entro 30”
  • 10’ tempo massimo presa in carico pratiche web.

Flessibilità ed efficienza nella gestione dei servizi:

  • Gestione dei picchi in overflow in alta stagione
  • Ottimizzazione delle performance
  • Riduzione costi risorse umane e tecnologiche
  • Variabilizzazione dei costi
  • Conversion Rate ottimali.

La risorsa più importante: la persona
Oltre 150 risorse inserite in un percorso di formazione continua e permanente:

  • Percorsi di formazione interna: marketing, tecniche di vendita, gestione del cliente, tecnologia a supporto dei servizi. Tutto ciò al fine di accrescere le competenze trasversali delle risorse nel marketing.
  • Aggiornamento continuo e brief di prodotto che garantiscono elevate performance qualitative e costante allineamento degli obiettivi aziendali. Momenti formativi organizzati in sede o presso quella del committente.
  • Formazione di professionisti in grado di assolvere alle diverse mansioni, con completa padronanza operativa degli strumenti tecnologici e gestionali di marketing, web marketing e customer service.

4Business

Attraverso un Team di Lavoro composto da giovani ed intraprendenti Business Analyst, esperti di Marketing e Statistica, Call World è in grado di cogliere le criticità e pianificare un progetto di Consulenza di Marketing Diretto ad hoc per i propri clienti. Contestualmente grazie al proprio Contact Center interno e ad operatori telefonici qualificati, avvia un processo operativo per implementare lo stesso e dare seguito a risultati concreti e misurabili.
Il Valore Aggiunto di Call World risiede quindi nella capacità non solo di elaborare un progetto strategico di consulenza di Direct Marketing, ma anche di realizzarlo operativamente e portarlo avanti nel tempo attraverso il proprio Contact Center ed oggi l’azienda vanta un rapporto di collaborazione continuativo con primarie aziende di livello nazionale e internazionale.

Efficacia, creatività, soddisfazione, eticità, problem solving, tempestività, efficienza, sono gli elementi che contraddistinguono questa azienda e le permettono di lavorare per costruire un rapporto d’eccellenza tra i Committenti e il loro miglior capitale, il cliente finale.

I principali punti di forza riscontrati nella Call World durante la visita fanno riferimento alla capacità di:

  • rispondere con servizi specifici e progetti alle problematiche delle Aziende che operano in mercati fortemente competitivi;
  • fornire standard di qualità certificati e monitorati;
  • disporre di personale specializzato, nel rispetto dei contratti di lavoro nazionali,
  • garantendo così la massima qualità del servizio erogato al Committente;
  • garantire un basso turnover del proprio personale;
  • ·adottare nuove tecnologie e soluzioni di Marketing.
La sede
Call World opera all’interno del Gross Ancona, un’ampia area commerciale dedicata ad attività e servizi per le aziende posta nella zona industriale di Ancona. La sua sede si sviluppa su 2 piani. Al piano terra un elegante ingresso precede i locali del front-office (Divisione Inbound, Divisione Outbound, Divisione Indagini e Ricerche di Mercato) ed il magazzino del back office.
Al primo piano sono dislocati gli uffici direzionali e di staff, le aule training e la Divisione Marketing e Business Analyst dedicata all’elaborazione di progetti di consulenza.  

CONTACT CENTER
Il contact center è composto complessivamente da circa 150 postazioni, di cui 2/3 dedicate a servizi di inbound e 1/3 per servizi di outbound, con postazioni operatori distinte in due locali diversi e con colori diversi.

Inbound
  • CUSTOMER SERVICE
  • HELP DESK
  • GESTIONE PROMOTION/COLLECTION
  • WEB CONTACT CENTER
  • BOOKING TELEFONICO
  • WEB BOOKING
  • BOOKING ENGINE
  • ASSISTENZA CLIENTI

La zona dedicata all’inbound è suddivisa in 2 aree: Inbound Consumer e Inbound Turismo.

SERVIZI INBOUND CONSUMER
Servizi legati alla gestione delle chiamate in entrata effettuate dai clienti:
• CUSTOMER SERVICE. Servizi informativi, assistenza clienti 24 ore su 24, gestione efficace dei reclami, gestione pre e post vendita, gestione garanzia e spedizione di materiale informativo
• HELP DESK. Consulenza tecnica relativa a prodotti o servizi, soluzione ai problemi o filtro delle richieste di aiuto
• GESTIONE ORDINI
• GESTIONE OVERFLOW/FUORI ORARIO. Assorbimento del traffico telefonico in esubero non gestibile dal centralino dell’azienda
• WEB CONTACT CENTER. Possibilità di interagire con i consulenti telefonici attraverso il sito aziendale
• GESTIONE CENTRALINO DA REMOTO.

SERVIZI INBOUND TURISMO
Servizi in outsourcing per operatori del Settore Turismo:
• BOOKING TELEFONICO. Gestione booking telefonico canale B2B
• WEB BOOKING. Gestione prenotazione on line canale B2C
• ASSISTENZA H24. Gestione servizio clienti per informazioni di carattere generale, su assicurazioni,m cambi voli, ecc.
• INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION. Per monitorare il grado di soddisfazione dei clienti finali ed ADV
• HUMANE RESOURSE. Ricerca e selezione figure specializzate in ambito turistico per To, Catene Alberghiere, ADV, ecc.

Outbound

  • TELEMARKETING
  • CONTACT MANAGEMENT
  • GESTIONE EVENTI
  • E-MAIL MARKETING
  • SERVIZI GESTIONE DATABASE
La zona dedicata all’Outbound, si differenzia dall’inbound, come anticipato, per colore e dimensione delle postazioni operatore. L’ Outbound si compone di 2 aree: Divisione Outbound e Divisione Indagini di Mercato e Sondaggi di opinione

SERVIZI OUTBOUND
Call World è specializzata nel supportare le aziende nel B2B e, quindi, nei servizi che richiedono il mezzo telefonico e Internet per il contatto dei clienti attuali e potenziali:
• TELEMARKETING. Azioni telefoniche promozionali o di vendita mirate alla presentazione di nuovi prodotti o servizi
• CONTACT MANAGEMENT. Prevalentemente fi nalizzato alla presa di appuntamenti per la rete vendita e l’ampliamento del parco clienti
• GESTIONE EVENTI. In occasione di convegni, infomeeting, manifestazioni aziendali e di categoria.
• E-MAIL MARKETING. Pianificazione di azioni di direct marketing attraverso l’utilizzo di e-mail

CONSULTING & TRAINING
• CHECK UP CONTACT SERVER
• RECRUITMENT E FORMAZIONE PERSONALE
• SUPPORTO IN FASE DI START UP CONTACT CENTER
• ORGANIZZAZIONE E STRUTTURAZIONE CONTACT CENTER
• CORSI DI QUALIFICAZIONE PER OPERATORI, TEAM LEADER E RESPONSABILI CONTACT CENTER
• CRM CONSULTING
• DEFINIZIONE E MONITORAGGIO LIVELLI DI SERVIZIO QUANTITATIVO (SLA)
• DEFINIZIONE E MONITORAGGIO LIVELLI DI SERVIZIO QUANTITATIVO (KPI).

PIATTAFORME DEDICATE E INTRANET DEI COMMITTENTI

INDAGINI & RICERCHE

Call World svolge ricerche e indagini di mercato, personalizzate o multiclient, volte a verificare risultati di comunicazione aziendale, i livelli di gradimento di prodotti/servizi, la soddisfazione della clientela.
• RICERCHE DI MERCATO
• INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION
• STUDI DI SETTORE

GESTIONE DATABASE
Call World offre servizi specializzati nella progettazione, organizzazione e gestione di database aziendali:
• DATA ENTRY
• QUALIFICAZIONE/NORMALIZZAZIONE DATABASE
• STRUTTURAZIONE CUSTOMER DATABASE
• DOCUMENT MANAGEMENT

GEOMARKETING
Call World, attraverso questa metodologia è in grado di fornire informazioni per un coerente equilibrio tra rete distributiva e potenzialità effettiva del territorio. Dati statistici di settore combinati con la variabile territoriale consentono il monitoraggio del mercato e delle sue potenzialità e facilitano l’individuazione delle politiche di marketing più opportune per uno sviluppo delle vendite.

REPORTISTICA

Con cadenze giornaliere, settimanali o mensili, i consulenti di Call World effettuano analisi sui risultati emersi dai contatti, per orientare e supportare l’azienda nelle decisioni strategiche di marketing.
La rielaborazione avviene attraverso l’aggregazione dei dati forniti dai clienti, con l’ausilio del software SPSS che permette di effettuare un’approfondita analisi di quanto emerso.

Back office
Il back office è caratterizzato da alcune attività molto particolari: si tratta, ad esempio, di spedire a clienti che ne fanno specifica richiesta depliant informativi, oppure parti di ricambio.
Call Wolrd infatti si è specializzata in un’altra importante attività: la Gestione merchandising promozionale e ordini accessori. Grazie al proprio magazzino di 1000 mq, al personale dedicato ed a convenzioni con i maggiori vettori nazionali, gestisce in outsourcing accessori, materiali di ricambio e pubblicitario per conto di alcune aziende clienti. Per rendere più produttive le attività di ricerca di tali materiali negli scaffali del magazzino, la società si è dotata di un programma, curato dal Responsabile Servizi Accessori, che permette la localizzazione automatica, grazie a CRM, di quanto deve essere confezionato e spedito al cliente.

La Qualità
Elemento distintivo di Call World è l’impegno verso un miglioramento continuo non solo delle proprie prestazioni e dei propri servizi, ma anche in ambito di responsabilità sociale.
Certificazione: SGS ISO 9000 Vision 2000.
Call World è certificata nei seguenti servizi:
· Consulenza
· Indagini e Ricerche di Mercato
· Servizi Inbound
· Servizi Outbound
· Order Entry
· Back Office
· Invio Materiale Informativo
· Formazione.

Call World ha ottenuto la certificazione dei servizi di Booking and Tourist Promotion Services, un riconoscimento che la rende una realtà unica, a livello nazionale, nell’erogazione di servizi in outsourcing per operatori del Settore Turismo.

IL CONTROLLO DELLA QUALITÀ

Al fine di garantire alti livelli qualitativi ci avvaliamo della figura del Responsabile Controllo Qualità/Formazione, che ha il compito di:

  • organizzare incontri con i clienti per condividere le performance qualitative e quantitativi
  • convocare periodicamente il Circolo di Qualità dei servizi, per valutarne l’andamento
  • controllare giornalmente le performance qualitative e quantitative dei vari operatori attraverso mistery call e/o call back survey.

Piattaforma CRM
Call World ha adottato una filosofia aziendale e una strategia di business di Marketing one to one. Mediate la propria piattaforma di CRM possiamo raccogliere informazioni complete ed accurate secondo un approccio di tipo integrato e per mezzo di applicazioni, organizzative e tecnologiche, in grado di fidelizzare il cliente e trasformare ogni relazione in vantaggio competitivo.

La registrazione delle informazioni acquisite ci permette di elaborare campagne di:
-up selling
-cross selling

RISORSE UMANE

- Il consulente telefonico, la nostra prima risorsa
Call World cura la selezione e la formazione del proprio personale e, al fine di creare dei professionisti, segue ogni singolo operatore valorizzando il suo potenziale. “L’operatore di qualità è il nostro valore aggiunto”, dice Guido Guidi, AD di Call World. Attraverso Incentivi economici, un’attenta cura dell’ambiente lavorativo e un continuo supporto psicologico, Call World oggi vanta bassi tassi di turnover del personale nel settore ed offre alle risorse più valide una concreta possibilità di crescita professionale all’interno della struttura e del gruppo.

- La Formazione
La cura per la fase formativa del proprio personale ha spinto la Call World ad ottenere l’accreditamento presso la Regione Marche per l’esercizio per le attività di orientamento e formazione professionale . Con continuità si realizzano corsi di qualificazione per operatori, team leader e responsabili contact center.
A dimostrazione dell’importanza strategica della formazione vi è stata la nascita di una vera e propria Business School: la Call World Academy, una scuola di formazione dedicata a 360° all’elaborazione di progetti formativi per il nostro personale interno e per i nostri clienti.

Prospettive a breve
Tra gli sviluppi attesi nel breve termine vi sono: l’apertura di due nuovi locali all’interno della sede: uno adibito a nido e l’altro a palestra, esclusivamente dedicati al personale, che andranno ad affiancarsi alla già presente “break-room”. L’ottenimento della CERTIFICAZIONE ETICA, a garanzia e tutela della politica dell’azienda e dell’immagine del cliente stesso.

In pochissimi anni Call World è stata capace di guadagnarsi la fiducia di molte aziende, non solo della regione Marche, ma anche a livello nazionale. Tra queste:

MONITORAGGIO DI MERCATO

Vantiamo rapporti di collaborazione continuativi con importanti aziende nazionali e multinazionali, e una forte esperienza nell’ambito delle indagini e ricerche di mercato, per i quali ci avvaliamo di:

  • SISTEMI INFORMATICI ALL’AVANGUARDIA (software statistico SPSS, piattaforma I-CRM, Map Point, ecc.)
  • PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO (intervistatori telefonici specializzati, esperti in marketing e statistica).

Negli anni ci siamo specializzati nelle seguenti attività:

RICERCHE DI MERCATO

  • Analizzare i mercati
  • Comprendere gli stili di vita dei consumatori finali
  • Analizzare e segmentare il potenziale di mercato
  • Studiare il posizionamento di nuovi prodotti/servizi
  • Identificare il grado di notorietà di un marchio
  • Valutare l’efficacia di una campagna di comunicazione
  • Analizzare e confrontare la concorrenza.

INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION

  • Per verificare il grado di soddisfazione dei clienti e del personale interno.ù

SONDAGGI D’OPINIONE

CALL WORLD BUSINESS IN CIFRE

  • OLTRE 2.000.000 DI CHIAMATE GESTITE ANNUALMENTE
  • OLTRE 620.000 TICKET APERTI AL GIORNO
  • SERVIZIO 24/7
  • PIÙ DI 150 RISORSE QUALIFICATE

4Travel

-TOUR OPERATOR
-OLTA E WEB AGENCY


SERVIZI

  • GESTIONE BOOKING TELEFONICO
  • WEB BOOKING B2B & B2C
  • ASSISTENZA CLIENTI h24, 7+7
  • INDAGINI DI MERCATO
  • CONSULENZA DI MARKETING STRATEGICO
  • HOTEL MARKETING
  • HOTEL RESERVATION
  • AGGIORNAMENTO QUOTE E PRODOTTI TURISTICI
  • DATA ENTRY
  • REMOTE ACCOUNTING
  • ANALISI BRAND AWARENESS
  • ANALISI RETE COMMERCIALE
  • MO NITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E DELLE AGENZIE DI VIAGGIO
  • TESTING SU NUOVI PRODOTTI - NUOVE DESTINAZIONI

CALL WORLD TRAVEL IN CIFRE

  • OLTRE 460.000 TURISTI IN VIAGGIO GRAZIE AL NOSTRO LAVORO
  • PIÙ DI 110.000 PRATICHE B2B GESTITE ANNUALMENTE
  • PIÙ DI 75.000 PRATICHE DI B2C GESTITE ANNUALMENTE
  • 10 ANNI DI ESPERIENZA

VANTAGGI

Operatività del servizio 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Gli SLA (Service Level Agreement) certificati e garantiti sono:

  • Garanzia di risposta al 97% delle chiamate gestite
  • 85% delle chiamate risposte entro 30”
  • 10’ tempo massimo presa in carico pratiche web

Flessibilità ed efficienza nella gestione dei servizi:

  • Gestione dei picchi in overflow in alta stagione
  • Ottimizzazione delle performance
  • Riduzione costi risorse umane e tecnologiche
  • Variabilizzazione dei costi
  • Conversion Rate ottimali

Dati 2011:

  • CR medio B2B > 15%
  • CR medio B2C > 85%

I PROFESSIONISTI DEL TRAVEL

Oltre 100 risorse specializzate nel comparto turistico.

Ogni risorsa della nostra realtà è inserita all’interno di un percorso di formazione continua e permanente che si basa su:

  • Percorsi di formazione interna su tematiche legate alla geografia turistica, marketing turistico, tecniche di vendita, gestione del cliente, tecnologia a supporto dei servizi in grado di accresce le competenze trasversali delle risorse nell’ambito della gestione di attività nel comparto turistico.
  • Aggiornamento continuo e brief di prodotto che garantiscono elevate performance di qualità ed allineamento costante agli obiettivi aziendali. Tali momenti formativi vengono organizzati presso la nostra sede o quella del Committente.

Negli anni abbiamo formato professionisti del settore turistico in grado di assolvere alle diverse mansioni e che possiedono completa padronanza operativa degli strumenti di Marketing, web marketing e customer service con l’ausilio di strumenti tecnologici e gestionali, quali:

Booking telefonico

  • MTS (AS 400)
  • AVES (DATAGEST)
  • TRAFFICS COSMO
  • BOL COMPAGNIE DI TRAGHETTI

Web booking

  • CUBE (CRS – YALLA YALLA)
  • REVOLUTION (CRS – EASY MARKET)
  • AVES

Volato di linea

  • AMADEUS
  • SABRE
  • GALILEO

Booking engine

  • channel manager MICROS FIDELIO
  • channel manager SESTANTE

Assistenza clienti

  • CRM NEMESYS
  • CRM CRM PAT

Piattaforme dedicate ed intranet dei nostri Committenti

4Hotel

-HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE
-CATENE ALBERGHIERE

PER HOTELLERIE

OGNI PROGETTO VIENE CURATO NEL DETTAGLIO E RISPETTANDO
LE SEGUENTI FASI OPERATIVE.
Attraverso un primo briefing presso il cliente, vengono acquisite informazioni ed analizzato il contesto di riferimento. Quindi, identificate le problematiche del cliente, si elaborano soluzioni e proposte attraverso tecniche di Problem Solving Creativo (brainstorming, sinottica, mappe mentali, ecc.) con l’obiettivo di favorire una libertà di espressione e far nascere idee e soluzioni di Marketing innovative e “visioni autentiche ed originali”.

Individuata la soluzione rispondente alle esigenze del cliente, viene sviluppato il progetto si sviluppa nelle seguenti fasi:

ANALISI DEL MERCATO
GGF GROUP vanta una forte esperienza nell’ambito delle indagini e ricerche di mercato, per le quali si avvale di:

  • Sistemi informatici all’avanguardia (software statistico spss,
    piattaforma i-crm, map point, ecc.)
  • Personale altamente qualificato (intervistatori telefonici
    specializzati e uno staff scientifico di esperti di marketing e di
    statistica).

· SELEZIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE
GGF GROUP è in grado di supportare la struttura alberghiera nella rcicerca e selezione del personale: definizione del fabbisogno, stesura dell’organigramma e del mansionario, codifica degli standard di servizio, ricerca e selezione del personale operativo, definizione di tutti i contratti di assunzione, Sigla dei contatti, formazione del personale, simulazione di tutte le tipologie di servizio, implementazione delle tecniche di comunicazione e relazione con il cliente, controllo della qualità delle prestazioni fornite dall’ottica del cliente

PIANO MARKETING

  • Analisi del mercato attraverso uno studio analitico dell’ambiente esterno con valutazione degli obiettivi di marketing rispetto ai suoi target
  • Valutazione punti di forza, debolezze, minacce e opportunità attraverso l’analisi SWOT
  • Definizione obiettivi di breve, medio e lungo periodo attraverso strategie di posizionamento e revenue
  • Piano di comunicazione integrata, piano pubblicitario e gestione spazi media
  • Politica commerciale coerente con il piano di marketing
  • Organizzazione di eventi tematici
  • Attività di marketing diretto


BRAND IDENTITY & BRAND IMAGE
GGF GROUP fornisce la sua consulenza per costruire o rafforzare l’immagine aziendale, individuando anche eventuali settori o nuovi mercati di sbocco. L’identità aziendale e la percezione che ne ha il consumatore finale è il risultato di una serie di linee strategiche e di padronanza dei diversi linguaggi semiotici attraverso la redazione dei testi pubblicitari, l’attività di promozione, la realizzazione di prodotti audio-visivi.
GGF GROUP studia:

  • La creatività (naming, lettering, logo aziendale, comunicazione visiva),
  • La creazione di tutto il materiale di immagine coordinata rispettando la coerenza dei registri comunicativi e soprattutto monitora la percezione del cliente finale.

ATTIVITÀ DI COPYWRITING
GGF GROUP elabora testi pubblicitari come body copy, headline, payoff, testi commerciali, testi di approfondimento per tutte le pubblicazioni pubblicitarie e promozionali, testi per siti web e cura
delle relazioni sui social network.

PER HOTELLERIE

DEFINIZIONE CAMPAGNA PUBBLICITARIA E PIANO MEDIA
La campagna pubblicitaria si declina e trova diverse configurazioni a seconda dei canali utilizzati: carta stampata, cartellonistica e affissioni, web, radio. Ognuno di questi mezzi ha i suoi linguaggi e
diverse penetrazioni nel mercato. Una volta analizzata la bontà dell’uno rispetto all’altro in base al prodotto e al settore di appartenenza, sviluppiamo campagne mirate, monitorando costantemente i risultati.

SUPPORTO COMMERCIALE
L’esperienza acquisita negli anni dalla collaborazione con prestigiose realtà del settore turistico e ricettivo ci ha permesso di qualificare l’offerta con servizi specializzati quali:

  • Consulenza per la gestione operativa
  • Attività di Revenue Management per l’ottimizzazione della vendita della capacità ricettiva
  • Attività di upselling
  • Gestione booking per la vendita on line
  • Accordi commerciali con canali vendita online (OTA, TO e ADV) offline (TO, ADV)
  • Consulenza e affiancamento per lo sviluppo commerciale
  • Check up strutture per piani di sviluppo e riqualificazione aziendale
  • Realizzazione di budget personalizzati
  • Accordi Corporate

WEB MARKETING
La rete web rappresenta un’opportunità di guadagno e di visibilità.

  • Sito web ufficiale pensato per la vendita
  • Posizionamento sui portali / OTA
  • Ranking sui siti di recensioni turistiche (TripAdvisor, Zoover, Trivago)
  • SEO Visibilità nei motori di ricerca
  • Sistema di prenotazione integrato nel sito (Booking Engine)
  • Social Network e microblogging
  • Tracciamento e analisi flusso di dati
  • Consulenza web piani editoriali per social network
  • Campagne pubblicitarie google adwords e facebook.

ORGANIZZAZIONE EVENTI
Ci occupiamo di tutta la fase di pianificazione e di gestione dell’evento: dalla fase iniziale di definizione del concept a tutta l’attività di promozione, allestimento e svolgimento. Che si tratti di eventi aziendali, culturali, di lancio prodotto, di promozione, di moda, lusso e design, il nostro staff collabora alla realizzazione delle aspettative aziendali.

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA E ALBERGHIERA ANCHE ATTRAVERSO FIERE DI SETTORE
Il nostro supporto si delinea nel rendere fruibile il proprio prodotto all’estero declinando la comunicazione adattandola ai diversi contesti culturali e attivando canali di direct marketing, di sponsorizzazione e co-partnership per avviare campagne mirate di promozione attraverso:

  • ottimizzazione e visibilità del sito all’interno di canali di promozione online esteri
  • partecipazione a fiere di settore internazionale
  • stipulazioni di accordi con TO ed agenzie estere

UFFICIO STAMPA
GGF group propone la sua attività di “relazioni con l’esterno” attraverso un ufficio stampa dinamico che cura la stesura e la gestione dei comunicati, l’organizzazione delle conferenze stampa, la fase di invito, di recall e la rassegna stampa nonchè attività di PR e Relazioni Istituzionali.



Il caso sopra presentato evidenzia gli aspetti peculiari della realtà visitata; siamo pronti ad esaminare le richieste di approfondimenti e di informazioni provenienti da altri call center del Club, per favorire lo scambio di esperienze.
Scrivere al Club CMMC
 

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